Cosa cercavano le persone su Google vent’anni fa: le ricerche più strane - SOS-WP.it
Cosa cercavano le persone su Google vent’anni fa? Dalle domande più strane ai dubbi più buffi, alcune ricerche sono davvero assurde e raccontano un’epoca diversa e tutta da riscoprire.
Google ha visto la luce ormai nel lontano 1998, grazie al lavoro di Sergey Brin e Larry Page, allora due studenti della University di Stanford. Oggi, non soltanto è il motore di ricerca Web più utilizzato, ma vanta servizi come Gmail (2004), Google News (2002), Google Chrome (2008) e Google Maps (2006), tra gli altri. Quando vide la luce, in pochi avrebbero potuto immaginare che sarebbe diventato il colosso che è oggi.
Ancora oggi, molte persone utilizzano questo motore di ricerca più volte al giorno, ogni giorno e, a volte, per cercare l’impensabile. Scopriamo, quindi, cosa cercavano le persone su Google vent’anni fa e quali sono le ricerche più strane.
A chi non è mai capitato di digitare sulla barra di ricerca curiosità, dubbi o pensieri? Negli anni, Google è diventato una sorta di confessionale e raccoglitore di domande surreali e stravaganti. Così come WordPress ha trasformato il modo di creare siti web, Google ha rivoluzionato il modo di cercare informazioni online. Ma agli inizi cosa scriveva, esattamente, la gente? Ecco alcune delle ricerche più strane mai fatte su Google.
Alcune cose sono cambiate – neppure tanto! – ma, anni fa, quando c’era un dubbio su qualunque argomento, era istintivo cercarlo direttamente su Google. Chiaramente, prima ancora si ricorreva all’enciclopedia o a qualcuno che poteva essere più informato di noi. A volte, si tratta di domande più che legittime; altre volte, invece, non hanno senso perché troppo assurde o perché un motore di ricerca non può avere tutte le risposte. Chissà quali strane ricerche faranno le persone tra altri vent’anni? Una cosa è certa: la curiosità non passerà mai di moda! Scopri di più sugli utenti che fanno sempre più ricerche attraverso Google Maps e su Google Search Console per principianti.
Il firewall è un sistema che controlla in modo continuo chi tenta di entrare nella…
Il jitter modifica la regolarità con cui i dati arrivano a destinazione e spesso non…
La stessa domanda rivela tre visioni diverse. Un test tra AI generative che mette in…
Le query più insolite digitate dagli italiani nel 2025 raccontano un mix di abitudini e…
Tante volte consigliamo di aggiornare i plugin WordPress che avete installato per evitare le situazioni…
La distinzione tra opere generate dall’uomo e dall’intelligenza artificiale si sta assottigliando, con diversi aspetti…