Cosa cercavano le persone su Google vent’anni fa: le ricerche più strane - SOS-WP.it
Cosa cercavano le persone su Google vent’anni fa? Dalle domande più strane ai dubbi più buffi, alcune ricerche sono davvero assurde e raccontano un’epoca diversa e tutta da riscoprire.
Google ha visto la luce ormai nel lontano 1998, grazie al lavoro di Sergey Brin e Larry Page, allora due studenti della University di Stanford. Oggi, non soltanto è il motore di ricerca Web più utilizzato, ma vanta servizi come Gmail (2004), Google News (2002), Google Chrome (2008) e Google Maps (2006), tra gli altri. Quando vide la luce, in pochi avrebbero potuto immaginare che sarebbe diventato il colosso che è oggi.
Ancora oggi, molte persone utilizzano questo motore di ricerca più volte al giorno, ogni giorno e, a volte, per cercare l’impensabile. Scopriamo, quindi, cosa cercavano le persone su Google vent’anni fa e quali sono le ricerche più strane.
A chi non è mai capitato di digitare sulla barra di ricerca curiosità, dubbi o pensieri? Negli anni, Google è diventato una sorta di confessionale e raccoglitore di domande surreali e stravaganti. Così come WordPress ha trasformato il modo di creare siti web, Google ha rivoluzionato il modo di cercare informazioni online. Ma agli inizi cosa scriveva, esattamente, la gente? Ecco alcune delle ricerche più strane mai fatte su Google.
Alcune cose sono cambiate – neppure tanto! – ma, anni fa, quando c’era un dubbio su qualunque argomento, era istintivo cercarlo direttamente su Google. Chiaramente, prima ancora si ricorreva all’enciclopedia o a qualcuno che poteva essere più informato di noi. A volte, si tratta di domande più che legittime; altre volte, invece, non hanno senso perché troppo assurde o perché un motore di ricerca non può avere tutte le risposte. Chissà quali strane ricerche faranno le persone tra altri vent’anni? Una cosa è certa: la curiosità non passerà mai di moda! Scopri di più sugli utenti che fanno sempre più ricerche attraverso Google Maps e su Google Search Console per principianti.
Protagonista di link, social e siti, il blu è uno dei colori più utilizzati sin…
Grazie al primo browser Web della storia, oggi possiamo navigare online, lavorare, studiare e svagarci…
Grazie a Google, facciamo le nostre ricerche online ogni giorno. Il noto motore di ricerca…
Agli inizi del Web, l'Italia era un Paese all'avanguardia. Prima di Google, c'era un motore…
Il blog aziendale è uno degli strumenti più potenti per attrarre clienti, rafforzare l’autorevolezza e…
La storia del Web è affascinante e ancora di più lo è quella del primo…