Perché il tuo sito non ti porta traffico anche se è perfetto: l’errore che fanno tutti - SOS-WP.it
Dietro ogni sito che funziona c’è molto più di un bel design. L’errore più comune? In molti lo commettono.
Anche se hai un sito curato nei minimi dettagli e graficamente veloce, con contenuti di qualità, potrebbe capitare che le visite non siano abbastanza. Si tratta di una delle frustrazioni più comuni per chi lavora online. Il progetto, infatti, sembra essere perfetto, ma il traffico non decolla.
Quale può essere il motivo? Scopriamo insieme perché il tuo sito non ti porta traffico anche se è perfetto e qual è l’errore che fanno tutti.
Un sito può essere perfetto ma, se nessuno lo trova o non risponde ai bisogni reali del pubblico, allora rischia di rimanere nell’invisibilità. Non basta, quindi, costruire un buon sito su WordPress affinché si arrivi al pubblico, ma occorre pensare anche ad altro. Perché un sito perfetto non basta? Qual è l’errore che fanno quasi tutti?
Spesso, il problema sta nella mancanza di una vera e propria strategia: una strategia di visibilità è, infatti, di fondamentale importanza. Occorre pensare ad aggiornamenti, ottimizzazione SEO, presenza sui social, contenuti mirati e interazione con gli utenti. Non ci si deve concentrare soltanto sull’apparenza del sito – certamente veloce, responsive e moderno – ma anche sul modo in cui questo comunica al pubblico, così da vedere il traffico crescere.
È necessario avere una strategia SEO efficace. Spesso si sottovaluta l’importanza della struttura dei contenuti, della ricerca delle parole chiave e dell’ottimizzazione on-page. Se non si pensa a questo, i motori di ricerca non sapranno di cosa parla il sito e non lo mostreranno agli utenti interessati al contenuto. Non dimenticare di pensare a una navigazione intuitiva e a una strategia di content marketing, che riguardi anche la condivisione sui social o tramite newsletter. Scopri anche strategie SEO con keyword a zero traffico e come si costruisce una strategia di link building che funziona.
Non c'è dubbio che il video sia diventato il mezzo di comunicazione prediletto sulle piattaforme…
Quando si parla di ampliare la quantità di utenti su un sito si pensa alla…
Integrare video brevi nei post WordPress è una scelta efficace, quando è parte di una…
Come per qualunque altra piattaforma, anche YouTube ha la sua buona dose di miti e…
Refusi e qualità dei testi incidono sulla percezione dei contenuti ed è utile sapere come…
Avere un Google Business Profile è importante per fare in modo che gli utenti che…