Quando il Web incontra l’arte: progetti digitali incredibili - SOS-WP.it
L’evoluzione dell’arte digitale raccontata attraverso tre progetti iconici che uniscono Web Design, interazione e sperimentazione visiva.
Il mondo dell’arte, da sempre, trova nuovi linguaggi per potersi esprimere liberamente. Con l’arrivo del Web e delle tecnologie digitali, le cose non sono state da meno. Abbiamo, infatti, vissuto una vera e propria rivoluzione. Recentemente, sono nati progetti digitali che, un tempo, sarebbero sembrati impossibili.
Esperienze visive e sonore, musei virtuali, realtà aumentata, intelligenza artificiale e molto altro. La rete è diventata una sorta di tela digitale per illustratori, sviluppatori e pittori che sono in grado di unire arte, comunicazione e tecnologia. Scopriamo insieme di più sui progetti digitali incredibili, quando il Web incontra l’arte.
Il Web sta diventando una nuova forma di espressione artistica. Ovviamente, anche piattaforme come WordPress offrono infinite possibilità per quanto riguarda l’arte digitale, grazie a plugin per la grafica, temi creativi e vari strumenti per l’interattività per riuscire a fondere contenuti e design. Ecco alcuni dei progetti tra arte e Internet più affascinanti.
Dalla poesia minimale alle installazioni immersive, questi sono tre esempi in grado di raccontare l’evoluzione dell’arte digitale. Scopri anche come trasformare un menu noioso in una vera esperienza interattiva e i trend del Web Design che vedremo nel 2026.
"Ho un bel sito WordPress, funziona tutto, è bello ma... non porta contatti! Cosa sbaglio?"…
Link e pulsanti sono il cuore di internet: sono ciò che ci permette di saltare…
In questo inizio 2026 hai deciso di migliorare le performance SEO della tua presenza online…
La visibilità continua, anche in questo 2026 che è appena cominciato, a essere un problema…
Hai costruito un calendario editoriale che copre già diverse settimane. È un'ottima idea. Ma ora,…
Con l'inizio dell'anno, probabilmente tra i tuoi buoni propositi c'è quello di raccogliere il maggior…