Google+Ads%2C+con+queste+3+semplici+modifiche+le+tue+vendite+schizzeranno+verso+l%26%238217%3Balto
soswpit
/news/google-ads-tre-mosse-incrementa-vendite/amp/
News

Google Ads, con queste 3 semplici modifiche le tue vendite schizzeranno verso l’alto

Published by
Valentina Giungati

Ogni campagna in Google Ads è funzionale allo scopo se vengono adottati gli elementi che rendono la strategia efficiente, con piccole modifiche potrete ottenere subito un picco nelle vendite.

Che si tratti di un business agli esordi, di una variazione legata ad una nuova strategia o al passaggio a nuovi sistemi bisogna avere l’occhio lungo e pianificare campagne adeguate allo scopo, orientate alle vendite ma anche ad attrarre i clienti e finalizzare l’acquisto.

Così incrementi le vendite – SOS-WP.it

Spesso i profitti non sono significativi, nonostante tutti gli sforzi profusi. Questo vuol dire che c’è un problema, qualcosa che non funziona e che fallisce nel momento in cui bisogna effettuare la conversione. Molte visualizzazioni e magari poche vendite oppure una campagna che non fa appeal sugli utenti, cosa fare?

Google Ads: 3 modifiche per migliorare subito le vendite

Per una strategia in Google Ads è importante procedere per prove ed errori, ciò che vale e funziona per un business potrebbe non funzionare per uno diverso. Quindi non c’è da preoccuparsi ma solo capire come ottimizzare le vendite.

Come migliorare la conversione (soswp)

Il primo elemento chiave in questo senso (ovvero in grado di determinare l’80% della strategia totale) è la campagna quindi immagine e prezzo del prodotto. La prima cosa da fare è lavorare sulle immagini poiché spesso non sono appropriate, coinvolgenti oppure utili allo scopo. Come si effettua l’analisi per parole chiave bisogna anche fare uno studio apposito per le foto. Concentrarsi su qualcosa che stuzzichi subito l’attenzione non richiede investimenti eccessivi e può essere fatto subito, con grandi potenzialità future.

La seconda questione riguarda il prezzo nel feed. Tutti vogliono risparmiare, quindi abbassare anche leggermente il costo prodotto ad esempio di 2 euro (sempre in base al tipo di prodotto in vendita e al margine di guadagno che deve essere proporzionato) può stimolare gli utenti con una conversione migliorata fino al 50% in più.

Una strategia vecchia come il mondo che funziona sempre, sempre relativamente al prezzo finale, è modificarlo per attrarre l’occhio dell’utente. Gli studi dimostrano che una modifica leggera al prezzo finale comporta per il venditore una perdita irrisoria ma attira molto più l’attenzione. Scegliere di vendere a 7.99 euro oppure a 0.67 centesimi fa la differenza. Anche solo per 1 centesimo, a parità di qualità e caratteristiche, le persone sceglieranno sempre quell’elemento che li convince di un effettivo risparmio. Sono questioni psicologiche da sfruttare.

In generale resta valido il concetto di posizionarsi correttamente in base alle parole chiave quindi lavorando sempre su questo aspetto con una questione in divenire e non finita perché la concorrenza può cambiare nel tempo anche quando vi siete posizionati primi in un mercato di nicchia con poche alternative.   

Valentina Giungati

Recent Posts

Pop3 e IMAP: come configurare la posta elettronica col tuo dominio

La posta elettronica è uno strumento ormai imprescindibile in qualunque strategia di marketing ma configurare…

16 ore ago

Perché siti peggiori del mio si posizionano meglio? Ecco la spiegazione

Su internet si trova di tutto e tu stai cercando idee per i tuoi contenuti.…

2 giorni ago

5 tecniche per ottenere backlink gratis e di qualità

Qualunque sito viene pubblicato non vive nel vuoto pneumatico del suo server. La rete è…

6 giorni ago

Servizi per accorciare link: quali utilizzare

I servizi per accorciare link sono molto diffusi. Tanti siti web fanno affidamento su plugin…

1 settimana ago

Migliorare o realizzare un sito web: i consigli e le idee utili per ottenere visibilità e credibilità

Come costruire credibilità, incrementare la visibilità e far crescere i profitti attraverso un sito web.…

1 settimana ago

Come aggiornare la versione di PHP del tuo sito WordPress – Guida

Hai un errore nella tua Bacheca WordPress relativo alla versione PHP? Non ti preoccupare, lo…

2 settimane ago