Google+dice+addio+ai+domini+nazionali%3A+cosa+cambia
soswpit
/news/google-dice-addio-domini-nazionali-cosa-cambia/amp/

Google dice addio ai domini nazionali: cosa cambia

Published by
Marco Caccia

Google comunica la standardizzazione del punto di accesso al suo motore di ricerca: addio ai domini nazionali specifici, come google.it, in favore del dominio globale google.com. 

@pexels

Gli utenti che tentano di accedere ai precedenti domini nazionali verrrano ora reindirizzati automaticamente a google.com. Questo sviluppo rappresenta la fase conclusiva di una strategia delineata da Google fin dal 2017.

Cosa cambia: accesso unificato a Google.com

Il cambiamento consiste nell’unificazione dell’accesso al servizio Google Search tramite il solo dominio google.com. I domini precedentemente utilizzati per le versioni nazionali del motore di ricerca (es. google.it, google.es, google.fr) non fungono più da punti di accesso distinti, ma reindirizzano alla versione .com.

Perché Google ha fatto questa scelta

Marco Caccia

Recent Posts

Perché e come rispondere a alle recensioni del tuo e-commerce

La gestione strategica delle recensioni è una componente chiave per la crescita e la reputazione…

22 ore ago

Non solo Google, crescono gli utenti dei motori di ricerca con al centro la privacy

Sono finiti i tempi in cui gli utenti andavano su internet senza sapere nulla o…

5 giorni ago

L’AI e il futuro dell’e-commerce: come rivedere le schede prodotto del proprio shop online

Il settore e-commerce sta attraversando una fase di significativa trasformazione, guidata dall'integrazione dell'Intelligenza Artificiale (AI)…

6 giorni ago

Cosa è il WordPress Jubilee?

Alla fine del mese di aprile sugli account social ufficiali di WordPress e sul sito…

6 giorni ago

Gli utenti fanno sempre più ricerche attraverso Google Maps

Guardare da vicino al modo in cui gli utenti fanno ricerche online è importante per…

1 settimana ago

Le novità di Google I/O 2025: l’Intelligenza Artificiale, la ricerca e il futuro del web

L'edizione 2025 del Google I/O ha confermato la centralità dell'Intelligenza Artificiale (AI) nella strategia di…

1 settimana ago