Instant+Indexing%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8%2C+a+cosa+serve+e+come+funziona
soswpit
/news/instant-indexind-cose-a-cosa-serve-e-come-funziona/amp/
News

Instant Indexing: cos’è, a cosa serve e come funziona

Published by
Sebastiano Spinelli

Problemi con l’indicizzazione dei contenuti? Niente paura: installa questa funzione per WordPress e verranno visti da tutti.

Rendere i propri contenuti WordPress molti noti al grande pubblico è difficile. Diversi utenti hanno bisogno di tanta esperienza prima di riuscirci, soprattutto perché è necessario conoscere a fondo la piattaforma e capire quali sono gli strumenti da adottare, i SEO da scegliere e i plug-in da installare. Questa funzione, però, ci faciliterà il processo in pochi secondi.

WordPress ci riserva un sacco di strumenti utili – SOS-WP.it

Instant Indexing è esattamente quello che fa al caso nostro, perché consente ai contenuti appena pubblicati l’indicizzazione in tutti i motori di ricerca. Si tratta di un plug-in di indicizzazione istantanea molto utile, che renderà fin da subito visibile tutto quello che pubblicheremo sulla nostra piattaforma WordPress. Ma non agisce senza delle funzioni specifiche o con un algoritmo: vengono adottati degli strumenti unici nel loro genere.

I contenuti non vengono indicizzati correttamente? Arriva in soccorso Instant Indexing: ci penserà lui a farlo

Instant Indexing si occupa di classificare i contenuti, mettendoli al primo posto nella ricerca degli utenti del web. Poi, non appena vengono pubblicati, aggiorna le ricerche nei browser di tutto il mondo e permette al contenuto di essere visto più facilmente di prima. Anche le modifiche stesse che vengono apportate, se prima richiedevano del tempo per essere aggiornate, grazie al plug-in verranno inserite in un solo secondo.

Questa funzione ci aiuterà di sicuro: il successo è garantito – SOS-WP.it

La vera magia di Instant Indexing è la sua velocità, che non ha niente da invidiare all’API di indicizzazione di Google. Si dimostra molto più veloce, efficiente e soprattutto intuitiva rispetto all’algoritmo classico, che invece richiede tanto tempo e fatica. Inoltre, il plug-in non entra in conflitto con nessun’altra funzione che abbiamo installato per il nostro sito web: supporta ogni tipo di strumento. Questo, ai fini del suo utilizzo, è molto importante. Può capitare che alcune opzioni non funzionino con altre.

Se in caso non abbiamo molta fiducia nel plug-in, non importa: potremo indicizzare i nostri contenuti manualmente. In questo modo non ci saranno segreti e capiremo come vengono indicizzati i post che creiamo, senza preoccuparci che non vengano pubblicati. E se lo si desidera, Instant Indexing può escludere dall’indicizzazione automatica alcuni contenuti. Usarlo, infine, non costa nulla: il plug-in è gratuito ed è accessibile da tutti gli utenti di WordPress.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

WordPress, Automattic e il lavoro da remoto

L'abbiamo sperimentato in quel periodo buio e brutto della pandemia ma il lavoro da remoto…

22 ore ago

Le peggiori vulnerabilità WordPress del mese di aprile 2024

Anche per il mese di aprile sul portale WordFence sono state segnalate e indicate diverse…

2 giorni ago

E-commerce in difficoltà? Chiedi aiuto all’IA

Avere un e-commerce può essere una avventura e, come in ogni avventura, puoi incontrare blocchi…

4 giorni ago

Immagini AVIF in WordPress: è il caso di utilizzarle?

Con un post sul sito ufficiale, lo scorso 23 febbraio Adam Silverstein di WordPress ha…

5 giorni ago

Il trattino fa bene al tuo dominio? Ecco cosa dice Google

Quando si costruisce un contenuto quello cui si sta particolarmente attenti sono le regole della…

7 giorni ago

Aggiorna subito i dati del tuo dominio: nuove procedure di verifica da parte di Registro.it

Novità per i registranti di un dominio: dal 20 maggio 2024, Registro.it – che custodisce…

1 settimana ago