fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Instant Indexing: cos’è, a cosa serve e come funziona

Funzione per indicizzare i contenuti di WordPress
Tabella dei Contenuti

Problemi con l’indicizzazione dei contenuti? Niente paura: installa questa funzione per WordPress e verranno visti da tutti.

Rendere i propri contenuti WordPress molti noti al grande pubblico è difficile. Diversi utenti hanno bisogno di tanta esperienza prima di riuscirci, soprattutto perché è necessario conoscere a fondo la piattaforma e capire quali sono gli strumenti da adottare, i SEO da scegliere e i plug-in da installare. Questa funzione, però, ci faciliterà il processo in pochi secondi.

Funzione per indicizzare i contenuti di WordPress
WordPress ci riserva un sacco di strumenti utili – SOS-WP.it

Instant Indexing è esattamente quello che fa al caso nostro, perché consente ai contenuti appena pubblicati l’indicizzazione in tutti i motori di ricerca. Si tratta di un plug-in di indicizzazione istantanea molto utile, che renderà fin da subito visibile tutto quello che pubblicheremo sulla nostra piattaforma WordPress. Ma non agisce senza delle funzioni specifiche o con un algoritmo: vengono adottati degli strumenti unici nel loro genere.

I contenuti non vengono indicizzati correttamente? Arriva in soccorso Instant Indexing: ci penserà lui a farlo

Instant Indexing si occupa di classificare i contenuti, mettendoli al primo posto nella ricerca degli utenti del web. Poi, non appena vengono pubblicati, aggiorna le ricerche nei browser di tutto il mondo e permette al contenuto di essere visto più facilmente di prima. Anche le modifiche stesse che vengono apportate, se prima richiedevano del tempo per essere aggiornate, grazie al plug-in verranno inserite in un solo secondo.

Funzione per indicizzare i contenuti di WordPress
Questa funzione ci aiuterà di sicuro: il successo è garantito – SOS-WP.it

La vera magia di Instant Indexing è la sua velocità, che non ha niente da invidiare all’API di indicizzazione di Google. Si dimostra molto più veloce, efficiente e soprattutto intuitiva rispetto all’algoritmo classico, che invece richiede tanto tempo e fatica. Inoltre, il plug-in non entra in conflitto con nessun’altra funzione che abbiamo installato per il nostro sito web: supporta ogni tipo di strumento. Questo, ai fini del suo utilizzo, è molto importante. Può capitare che alcune opzioni non funzionino con altre.

Se in caso non abbiamo molta fiducia nel plug-in, non importa: potremo indicizzare i nostri contenuti manualmente. In questo modo non ci saranno segreti e capiremo come vengono indicizzati i post che creiamo, senza preoccuparci che non vengano pubblicati. E se lo si desidera, Instant Indexing può escludere dall’indicizzazione automatica alcuni contenuti. Usarlo, infine, non costa nulla: il plug-in è gratuito ed è accessibile da tutti gli utenti di WordPress.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy