fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Minacce ai siti web, l’evoluzione di Super Bot Fight di Cloudflare proteggerà il tuo sito WordPress

Super Bot Fight di Cloudflare si evolve: proteggerà ancor di più il tuo sito WordPress
Tabella dei Contenuti

Il servizio Super Bot Fight di Cloudflare è ora configurabile e potrai utilizzare le funzioni di ottimizzazione studiate apposta per il tuo sito WordPress.

Cloudflare è una delle più grandi reti che mette a disposizione servizi per aumentare la sicurezza e le prestazioni dei siti web. La sua missione dichiarata è quella di aiutare a costruire un Internet migliore. Sul suo sito web si legge, infatti: “So what is Cloudflare? Cloudflare is on a mission to help build a better Internet.”

Super Bot Fight di Cloudflare è ora configurabile
Super Bot Fight di Cloudflare può essere configurato per gestire opzioni di sicurezza personalizzate – SOS-WP.it

Nel 2021, Cloudflare lanciò Super Bot Fight, un servizio per contrastare i bot dannosi che potrebbero minacciare un sito web. Con Super Bot Fight Mode, gli utenti di Cloudflare con un piano Business o Enterprise possono configurare diverse azioni contro i bot.

Per attivare la modalità Super Bot Fight, devi accedere alla dashboard di Cloudflare e selezionare il tuo account e dominio. Quindi vai su Sicurezza > Bots e fai clic su Configura Super Bot Fight Mode. Qui puoi scegliere come il tuo dominio dovrebbe rispondere a vari tipi di traffico.

Le novità della nuova versione di Super Bot Fight

La novità più recente di Super Bot Fight Mode è che ora è configurabile! In precedenza, Super Bot Fight Mode funzionava come un servizio indipendente, perciò i servizi di sicurezza di Cloudflare non potevano influenzarne la configurazione. Adesso, però, con le nuove regole personalizzate è possibile creare e gestire le eccezioni di sicurezza all’interno della tua Dashboard.

Ottimizzazione WordPress su Super Bot Fight
Attiva le opzioni per l’ottimizzazione di WordPress con le opzioni Super Bot Fight – Fonte blog.cloudflare.com

Infatti, nella dashboard di Cloudflare ci sono molte più funzionalità rispetto al passato per aiutarti a gestire i bot. Ad esempio, nella precedente area utente c’erano due azioni separate, “Consenti” e “Ignora”. Nelle nuove Regole personalizzate è ora presente solo un’azione chiamata “Skip”. Questa opzione, però, creava dei problemi alla funzionalità di WordPress che permette di eseguire eventi programmati. È stata quindi aggiunta un’opzione specifica per l’ottimizzazione di WordPress, che ti permette di utilizzare questa funzione senza alcun problema.

Gli sviluppatori di Cloudflare stanno già lavorando affinché questa opzione sia disponibile anche all’interno del plugin Cloudflare per WordPress, in modo da rendere sempre più facile la gestione delle impostazioni di sicurezza direttamente sulla tua Bacheca.

I vantaggi di Super Bot Fight per il tuo sito: protezione e analisi dei dati

Utilizzare il Super Bot Fight di Cloudflare ha tantissimi vantaggi. Aiuta a proteggere il tuo sito dai bot pericolosi che possono causare danni ai tuoi utenti, come il furto di dati personali e bancari, o al tuo sito, come i malware. Super Bot Fight è uno degli strumenti più efficaci per bloccare e mettere a dura prova questi bot.

Proteggi il tuo sito con Cloudflare
Attiva una protezione avanzata del tuo sito WordPress con Cloudflare – SOS-WP.it

Inoltre, nella dashboard di Cloudflare sono disponibili dei servizi di report e di analisi per monitorare il traffico dei bot sul tuo sito. Il Bot Report mostra una ripartizione del traffico dei bot sul tuo sito in tempo reale per aiutarti a individuare gli attacchi. Il Bot Analytics ti aiuta a gestire i bot e a prendere decisioni su come configurare le impostazioni di sicurezza.

Se sei già cliente Cloudflare o se stai pensando di utilizzarlo per proteggere il tuo sito WordPress, queste nuove opzioni ti permetteranno di rendere ancor più sicuro il tuo sito.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy