I migliori plugin social per WordPress

Aggiornato il da | 30 commenti | Disclaimer I nostri contenuti sono supportati dai lettori. Questo significa che se clicchi su uno dei link ai servizi che raccomandiamo e poi effettui un acquisto, è possibile che ci venga accreditata una commissione. È così che finanziamo questo sito web, lo manteniamo attivo e ti forniamo continuamente le informazioni più affidabili.

I migliori plugin social per WordPress

plugin social per WordPress sono migliorati enormemente negli anni, offrendo sempre di più maggior integrazione e controllo.

In questo articolo voglio presentarti i migliori plugin social per WordPress, ovvero la scelta più indicata per chiunque desideri aumentare le proprie condivisioni su tutti i canali social, in maniera immediata e semplice.

Indice dei contenuti
Visualizza altro

Ecco quali sono i migliori che ho selezionato per te.

Scopri i migliori plugin social per WordPress

Scopri i migliori plugin social per WordPress

I social network sono ormai il pane quotidiano di una larghissima fetta di utenti. Includili sul tuo sito web per aumentare il traffico e le conversioni.

Rendere il proprio blog più social è infatti il modo migliore per ridurre le barriere fra te e i tuoi visitatori, riducendo quel gap fisico che per forza di cose esiste fra ogni blogger e i suoi utenti.

Più riuscirai ad essere “vicino” al tuo pubblico, più questo si allargherà di conseguenza.

I plugin social per WordPress sono migliorati enormemente negli anni, offrendo sempre di più maggior integrazione e controllo.

Chi ha cominciato ad usarli in modo strategico, ha visto da subito un aumento delle condivisioni dei propri contenuti, delle visite e delle conversioni.

Vediamo nel dettaglio gli strumenti che ti raccomandiamo per incrementare in breve tempo la diffusione dei tuoi contenuti nella rete.

Easy Social Share Buttons

Easy Social Share Buttons

Questo plugin possiede tutto ciò di cui hai bisogno per aumentare le condivisioni dei tuoi contenuti sui social e per questo lo inserisco al primo posto tra i migliori social plugin per WordPress.

Infatti, è compatibile con oltre 50 social e include 30 opzioni di visualizzazione automatica.

I pulsanti sono completamente personalizzabili e ricchi di effetti grafici molto interessanti. In più, potrai visualizzare report dettagliati sulle condivisioni.

Fornisce anche i pulsanti “follow” che può mostrare il numero degli attuali followers, ed è integrato con i principali servizi di newsletter.

Ma non è finita qui, perché puoi aggiungere il feed di Instagram, la chat via Skype, Messenger, WhatsApp o Viber, ed è compatibile con WooCommerce.

Cosa vuoi di più?

Share Buttons by Add To Any

Share Buttons Add to Any

Questo plugin permette ai tuoi lettori di condividere, creare bookmark ed inviare i tuoi blog post via email, usando qualsiasi tipo di servizio come Facebook, Twitter, Google, StubleUpon, LinkedIn e molti altri.

Una volta attivato, Add To Any ha un design semplice ed efficace che si interfaccia perfettamente con le sue funzionalità.

Considero questo plugin davvero utile per la sua immediatezza e facilità di gestione.

Shareaholic

Shareaholic tra i migliori plugin social per WordPress

Questo è uno dei plugin social per WordPress in assoluto più amato dai blogger.

Funziona in modo molto semplice: una volta configurato, farà apparire le icone di condivisione sui tuoi post e pagine.

Usando Shareaholic potrai inserire il messaggio, ormai diventato famoso nel mondo del blogging, “Sharing is caring” per dare maggiore visibilità ai link social e invitare i lettori a condividere i tuoi post.

Inoltre, questo strumento mostra quante volte un tuo post è stato condiviso.

Questa funzione ti è davvero utilissima per monitorare l’effettiva capacità di conversione dei tuoi contenuti.

Questo plugin è stato riconosciuto ufficialmente da Kinsta come uno dei plugin più leggeri del settore, poiché ti permette di disattivare le funzionalità che non usi e quindi evita di rallentare inutilmente la pagina.

Social Login

Social login

Social Login è uno strumento che permette ai tuoi utenti di registrare, effettuare il login e commentare mediante i propri account social.

Un aspetto molto interessante di questo strumento è la sua compatibilità con BuddyPress.

Strumento davvero professionale per costruire la propria comunità online, ovviamente su una piattaforma realizzata con WordPress.

Flessibile e immediato, con funzionalità utilissime per chi vuole incrementare la sua presenza sui social.

Social Media Feather

Social media feather

Questo plugin social per WordPress ha ricevuto ottime review dagli utenti.

Anche con questo strumento potrai inserire icone social sulle quali i tuoi utenti potranno cliccare per iniziare a seguirti o condividere i tuoi contenuti.

Le icone di Social Media Feather hanno un design semplice, professionale e moderno, che lo rendono un plugin adatto a una moltitudine di siti.

Sicuramente uno dei plugin dedicato ai social con la grafica più essenziale, che ne facilita un utilizzo immediato e veloce perché molto intuitivo.

Conclusione

Permettere ai tuoi lettori di condividere i tuoi contenuti o entrare in contatto con te tramite i social è un’opportunità che devi assolutamente sfruttare per aumentare la tua popolarità, il traffico e le conversioni.

Scegli il plugin più adatto alle tue necessità e inizia subito ad usarlo!

Conoscevi già questi plugin social per WordPress?

C’è qualche plugin che secondo te manca alla lista e vorresti segnalarcelo?

Condividi con noi la tua impressione, lasciandoci un commento nel box qui sotto.

Guide correlate che ti potrebbero interessare:

Domande? Lascia un commento!

  1. Immagine avatar per Andrea
    Andrea

    Ho utilizzato social login e funziona perfettamente. Grazie mille !!! Una dritta…ho creato una pagina dove redirigo l’ utente dopo il login. Come posso personalizzarla con un “benvenuto -nome utente” al posto di un generico benvenuto? Come posso fare?
    Premetto che sono un grafico…ma quanto a programmazione da 1 a 10 sono quasi a 1. 🙂

    1. Immagine avatar per SOS WP Team
      SOS WP Team

      Ciao Andrea, la pagina va personalizzata come qualsiasi altra pagina perché se fai il redirect su una pagina potrai modificarli come più ti pare dalla sezione pagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*