Recensione+di+The7+%26%238211%3B+Tema+WordPress
soswpit
/recensioni/the-7-recensione-tema-wordpress/amp/
Recensioni

Recensione di The7 – Tema WordPress

Published by
Andrea Di Rocco

Se cerchi un template personalizzabile e adatto a diverse tipologie di sito, oggi ti presento il tema The7 per WordPress.

Vedrai quanto questo tema potrà soddisfare le tue esigenze, qualunque sia il tipo di sito web desideri creare.

Infatti, non capita tutti i giorni di trovarsi di fronte a un tema di alta qualità, versatile e altamente personalizzabile, ad un prezzo contenuto (39$) e che include ben 6 plugin premium.

Per questo non esito a consigliarlo ai lettori di SOS WP e ai clienti che aiuto a costruire la propria presenza online.

Recensione del tema The7 per WordPress

Quando scarichi il tema The7 per WordPress da Themeforest, puoi notare che include Visual Composer, che ti aiuta a costruire pagine, e Ultimate Addons. Si tratta di elementi che ti permetteranno di personalizzare il design del tuo sito con parallasse, animazioni CSS3, icone e sfondi video.

Lo stesso Visual Composer presenta tutta una serie di elementi aggiuntivi, come:

  • lista dei post personalizzabile,
  • funzionalità portfolio,
  • testimonial,
  • slider,
  • loghi,
  • benefici,
  • citazioni,
  • banner e
  • form di contatto.

Potrai anche usarlo per creare delle immagini Prima e Dopo, ad esempio per mostrare lavori di ritocco fotografico, make up e design.

Il Design Wizard di The7 per WordPress

I creatori del tema The7 per WordPress si sono anche assicurati che persino i principianti del web design possano sfruttare appieno le funzionalità di questo prodotto.

Il tema, infatti, comprende anche Design Wizard. Si tratta della creazione guidata di un sito web.

Basta scegliere un layout, caricare il proprio logo, e selezionare uno schema di colori (che, come abbiamo visto nella guida su come creare una landing page, può influenzare la percezione degli utenti).

Poi, devi selezionare un font e cliccare sul pulsante Create per creare il tuo sito.

Come personalizzare il tema The7 per WordPress

Se non sai esattamente cosa stai cercando, avere a disposizione un numero elevato di opzioni può farti girare la testa. Immagina soltanto che The7 presenta oltre 750 opzioni, che lo rendono il tema più personalizzabile di Themeforest.

Come scegliere le opzioni giuste per il tuo sito?

Ovviamente dovrai pensare ai tuoi utenti, ma anche alle tue necessità, ai tuoi obiettivi e all’identità del tuo business. Se, però, fossi in cerca di ispirazione, potresti dare un’occhiata ai 26 siti di esempio costruiti utilizzando il tema The7 per WordPress.

La library contiene template adatti a negozi di abbigliamento, siti aziendali, agenzie digitali, blog di ricette o notizie, scuole di danza o siti fotografici… Puoi, inoltre, utilizzare elementi come portfolio, gallerie fotografiche, sezioni per parlare del team o per presentare le testimonianze dei tuoi clienti.

Il solito titolo non ti fa impazzire?

Gli sviluppatori di The7 hanno pensato anche a questo! Hai a disposizione 6 layout di base per il titolo, da personalizzare con tantissime variazioni e impostazioni di colore e stile. Puoi, ad esempio, scegliere di inserire il menu al centro, sotto al logo, oppure nascondere il menu di navigazione dietro a un’icona, collocarlo alla destra del logo, o in verticale al lato della pagina. Puoi anche aggiungere un’immagine di sfondo, modificare la barra laterale e il footer di ogni pagina, progetto ecc.

Parliamo di compatibilità

Il tema The7 per WordPress è compatibile con i browser principali e con un numero impressionante di altri programmi. Tanto per citarne qualcuno:

  • WPML (per creare siti multilingua);
  • WooCommerce;
  • Gravity Forms;
  • Easy Digital Downloads,
  • e Yoast SEO.

Il layout è responsive, cosa che oramai è praticamente un must per i siti, vista la crescita incessante del traffico mobile e l’enfasi posta da Google sulla fruibilità dei contenuti da ogni tipo di dispositivo. Il tema è anche SEO-Ready e permette di selezionare dei layout dei titoli ottimizzati per i piccoli schermi, in modo da migliorare l’esperienza degli utenti che li usano.

Abbiamo visto quanto sia importante velocizzare un sito WordPress. Il tema The7 per WordPress è ottimizzato per la velocità, ma assicura anche la compatibilità con W3 Total Cache e WP Super Cache.

Visto lo sforzo per rendere questo tema personalizzabile e dal design curato, gli sviluppatori non potevano che renderlo Retina Ready. Per concludere la carrellata di aspetti positivi del tema The7 per WordPress, non potevamo che citare i 6 plugin inclusi nel prezzo.

Si tratta di:

Quest’ultimo estende le funzionalità di WP Bakery con custom post types, template di pagina, shortcodes e elementi di portfolio, foto, video e molti altri.

Conclusione

Se cerchi un tema altamente personalizzabile e di alta qualità a un prezzo ragionevole, The7 è un’opzione decisamente da considerare. A parte la miriade di opzioni di personalizzazione e di template pre-costruiti, il tema permette anche ai meno esperti di creare un sito in pochi clic. Questo senza dover rinunciare a un template responsive, veloce, Retina e SEO-Ready.

L’acquisto del tema The7 per WordPress include 6 plugin in omaggio, che ti permettono di personalizzare le pagine e la navigazione. Inoltre, il tema presenta una buona documentazione, delle recensioni costantemente positive e un supporto clienti che cerca di rispondere in 24 ore.

Se dovessi pensare a un aspetto negativo sarebbe proprio quello della ricchezza di opzioni di personalizzazione. Se si è indecisi e ci si mette a provare tutte le combinazioni possibili, si rischia di trascorrere mesi prima di decidere quale design adottare!

Anche tu cerchi un tema multifunzione per il tuo sito WordPress?

Come ti sembra The7?

Se lo usi già per il tuo sito, fammi sapere come ti trovi pubblicando un commento qui sotto!

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Il trattino fa bene al tuo dominio? Ecco cosa dice Google

Quando si costruisce un contenuto quello cui si sta particolarmente attenti sono le regole della…

1 giorno ago

Aggiorna subito i dati del tuo dominio: nuove procedure di verifica da parte di Registro.it

Novità per i registranti di un dominio: dal 20 maggio 2024, Registro.it – che custodisce…

2 giorni ago

Gli errori 404 e 410 influenzano la SEO? John Mueller risponde

La situazione, che potremmo definire di leggero panico globale, che si è venuta a creare…

2 giorni ago

Automattic ha acquisito Beeper: Cosa aspettarci nel futuro

Mandarsi messaggi è uno dei nuovi modi di comunicare ed è, di fatto, per tante…

2 giorni ago

WordCamp Torino 2024: Il programma completo

Anche per il 2024 torna il WordCamp Torino. Si tratta di un evento per la…

4 giorni ago

Hosting Serverplan in offerta, è ora di cambiare per il tuo sito WordPress?

Per poter costruire il tuo sito con WordPress devi utilizzare un servizio di hosting ed…

5 giorni ago