Recensione di The7 – Tema WordPress

Aggiornato il da | Disclaimer I nostri contenuti sono supportati dai lettori. Questo significa che se clicchi su uno dei link ai servizi che raccomandiamo e poi effettui un acquisto, è possibile che ci venga accreditata una commissione. È così che finanziamo questo sito web, lo manteniamo attivo e ti forniamo continuamente le informazioni più affidabili.

Tema The7 per WordPress la nostra recensione

Se cerchi un template personalizzabile e adatto a diverse tipologie di sito, oggi ti presento il tema The7 per WordPress.

Vedrai quanto questo tema potrà soddisfare le tue esigenze, qualunque sia il tipo di sito web desideri creare.

Indice dei contenuti
Visualizza altro

Infatti, non capita tutti i giorni di trovarsi di fronte a un tema di alta qualità, versatile e altamente personalizzabile, ad un prezzo contenuto (39$) e che include ben 6 plugin premium.

Per questo non esito a consigliarlo ai lettori di SOS WP e ai clienti che aiuto a costruire la propria presenza online.

Recensione del tema The7 per WordPress

Tema The7 per WordPress - recensione

Quando scarichi il tema The7 per WordPress da Themeforest, puoi notare che include Visual Composer, che ti aiuta a costruire pagine, e Ultimate Addons. Si tratta di elementi che ti permetteranno di personalizzare il design del tuo sito con parallasse, animazioni CSS3, icone e sfondi video.

Lo stesso Visual Composer presenta tutta una serie di elementi aggiuntivi, come:

  • lista dei post personalizzabile,
  • funzionalità portfolio,
  • testimonial,
  • slider,
  • loghi,
  • benefici,
  • citazioni,
  • banner e
  • form di contatto.

Potrai anche usarlo per creare delle immagini Prima e Dopo, ad esempio per mostrare lavori di ritocco fotografico, make up e design.

Il Design Wizard di The7 per WordPress

I creatori del tema The7 per WordPress si sono anche assicurati che persino i principianti del web design possano sfruttare appieno le funzionalità di questo prodotto.

Il tema, infatti, comprende anche Design Wizard. Si tratta della creazione guidata di un sito web.

Basta scegliere un layout, caricare il proprio logo, e selezionare uno schema di colori (che, come abbiamo visto nella guida su come creare una landing page, può influenzare la percezione degli utenti).

Poi, devi selezionare un font e cliccare sul pulsante Create per creare il tuo sito.

tema The 7 per WordPress - Design Wizard

Come personalizzare il tema The7 per WordPress

Se non sai esattamente cosa stai cercando, avere a disposizione un numero elevato di opzioni può farti girare la testa. Immagina soltanto che The7 presenta oltre 750 opzioni, che lo rendono il tema più personalizzabile di Themeforest.

Come scegliere le opzioni giuste per il tuo sito?

Ovviamente dovrai pensare ai tuoi utenti, ma anche alle tue necessità, ai tuoi obiettivi e all’identità del tuo business. Se, però, fossi in cerca di ispirazione, potresti dare un’occhiata ai 26 siti di esempio costruiti utilizzando il tema The7 per WordPress.

La library contiene template adatti a negozi di abbigliamento, siti aziendali, agenzie digitali, blog di ricette o notizie, scuole di danza o siti fotografici… Puoi, inoltre, utilizzare elementi come portfolio, gallerie fotografiche, sezioni per parlare del team o per presentare le testimonianze dei tuoi clienti.

The7 - sito di fotografia

Il solito titolo non ti fa impazzire?

Gli sviluppatori di The7 hanno pensato anche a questo! Hai a disposizione 6 layout di base per il titolo, da personalizzare con tantissime variazioni e impostazioni di colore e stile. Puoi, ad esempio, scegliere di inserire il menu al centro, sotto al logo, oppure nascondere il menu di navigazione dietro a un’icona, collocarlo alla destra del logo, o in verticale al lato della pagina. Puoi anche aggiungere un’immagine di sfondo, modificare la barra laterale e il footer di ogni pagina, progetto ecc.

The7 - esempi di personalizzazione

Parliamo di compatibilità

Il tema The7 per WordPress è compatibile con i browser principali e con un numero impressionante di altri programmi. Tanto per citarne qualcuno:

  • WPML (per creare siti multilingua);
  • WooCommerce;
  • Gravity Forms;
  • Easy Digital Downloads,
  • e Yoast SEO.

Il layout è responsive, cosa che oramai è praticamente un must per i siti, vista la crescita incessante del traffico mobile e l’enfasi posta da Google sulla fruibilità dei contenuti da ogni tipo di dispositivo. Il tema è anche SEO-Ready e permette di selezionare dei layout dei titoli ottimizzati per i piccoli schermi, in modo da migliorare l’esperienza degli utenti che li usano.

Abbiamo visto quanto sia importante velocizzare un sito WordPress. Il tema The7 per WordPress è ottimizzato per la velocità, ma assicura anche la compatibilità con W3 Total Cache e WP Super Cache.

The7 - template di esempio

Visto lo sforzo per rendere questo tema personalizzabile e dal design curato, gli sviluppatori non potevano che renderlo Retina Ready. Per concludere la carrellata di aspetti positivi del tema The7 per WordPress, non potevamo che citare i 6 plugin inclusi nel prezzo.

Si tratta di:

Quest’ultimo estende le funzionalità di WP Bakery con custom post types, template di pagina, shortcodes e elementi di portfolio, foto, video e molti altri.

Conclusione

Se cerchi un tema altamente personalizzabile e di alta qualità a un prezzo ragionevole, The7 è un’opzione decisamente da considerare. A parte la miriade di opzioni di personalizzazione e di template pre-costruiti, il tema permette anche ai meno esperti di creare un sito in pochi clic. Questo senza dover rinunciare a un template responsive, veloce, Retina e SEO-Ready.

L’acquisto del tema The7 per WordPress include 6 plugin in omaggio, che ti permettono di personalizzare le pagine e la navigazione. Inoltre, il tema presenta una buona documentazione, delle recensioni costantemente positive e un supporto clienti che cerca di rispondere in 24 ore.

Se dovessi pensare a un aspetto negativo sarebbe proprio quello della ricchezza di opzioni di personalizzazione. Se si è indecisi e ci si mette a provare tutte le combinazioni possibili, si rischia di trascorrere mesi prima di decidere quale design adottare!

Anche tu cerchi un tema multifunzione per il tuo sito WordPress?

Come ti sembra The7?

Se lo usi già per il tuo sito, fammi sapere come ti trovi pubblicando un commento qui sotto!

Guide correlate che ti potrebbero interessare:

Domande? Lascia un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*