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Privacy Policy

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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano il sito web ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Con la presente informativa la WEB 365 Srl, con sede legale in Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma (RM), cod.fisc. e partita IVA 12279101005, email pubblicita@web365.it, nella sua qualità di titolare del trattamento (di seguito “titolare”), ti informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”) che tramite l’accesso al sito i tuoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito indicate.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali non riferiti al Titolare.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è WEB 365 Srl, con sede in Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma (RM), e-mail: pubblicita@web365.it.

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

  1. I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal Titolare in quanto ricorre una o più delle seguenti condizioni (art. 6 GDPR):
  2. rispondere a richieste di contatto e/o informazioni da te provenienti ovvero adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, fiscali e amministrativi derivanti da rapporti con te in essere (art. 6, par 1, lett. b, GDPR). In tale caso il conferimento dei dati è necessario per l’esecuzione del servizio richiesto ed il mancato conferimento comporta l’impossibilità da parte del Titolare di darvi esecuzione;
  3. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio o antiterrorismo) (art. 6, par 1, lett. c, GDPR). In tale caso il conferimento dei dati è necessario per l’esecuzione del servizio richiesto ed il mancato conferimento comporta l’impossibilità da parte della Titolare di darvi esecuzione;
  4. invio di comunicazioni connesse ai servizi prestati tramite e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal titolare, anche con modalità automatizzate ed individuali, sulla base del legittimo interesse dello stesso per i servizi prestati (art. 6, par 1, lett. f, GDPR). In questo caso avrai sempre la possibilità di chiedere che i tuoi dati non vengano trattati per tale finalità ovvero opporti a tale trattamento qualora già in corso;
  5. Solo previo tuo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), i dati personali di cui sopra saranno trattati per le seguenti Finalità di Marketing:
  6. invio di comunicazioni tramite e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali, promozionali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal titolare, anche con modalità automatizzate ed individuali;
  7. invio di comunicazioni tramite e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali, promozionali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi di soggetti terzi.

 

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali saranno trattati con strumenti informatici, telematici, automatizzati, manuali, cartacei.

Tempi di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra, per tutta la durata del rapporto e, successivamente per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio di cui al superiore punto A.1; per non oltre due (2) anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing di cui al superiore punto B.1 e B.2.

 

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati personali

I seguenti dati personali vengono trattati secondo la base giuridica di trattamento (lett. A e B) sopra indicata: dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, ecc.), dati di contatto (utenza telefonica, indirizzo e-mail, indirizzo pec, ecc.), ogni altro dato connesso all’esecuzione del servizio richiesto.

Dati di navigazione   

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine sui social media, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito del Titolare, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

I tuoi dati potranno essere trattati per le finalità sopra indicate:

  • da dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • da società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti, società che svolgono servizi di spedizione/consegna dei cataloghi e/o prodotti, società che svolgono servizi di postalizzazione della newsletter, del materiale pubblicitario o delle comunicazioni promozionali; società che svolgono servizi di customer care; società che svolgono analisi e ricerche di mercato, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

È possibile contattare il Titolare ovvero conoscere la lista completa dei responsabili del trattamento dallo stesso designato, scrivendo all’indirizzo email sopra indicato.

I tuoi dati non saranno oggetto di diffusione, salvo che per adempiere a obblighi previsti dalla legge o da regolamenti.

 

COOKIE

Cookie e altri sistemi di tracciamento – profilazione

Il sito internet utilizza sia cookie c.d. “tecnici” di sessione per permettere la navigazione sicura ed efficiente, sia cookie di profilazione e/o altri strumenti di tracciamento (ovvero che creano profili personalizzati relativi all’utente per finalità pubblicitarie e vengono utilizzati poi per intraprendere attività di marketing, ad esempio il retargeting o advertising sui social network, dati che vengono elaborati ed utilizzati per attività diverse dalla navigazione, e per i quali è necessario il consenso dell’utente per l’acquisizione), nonché ti permettono di interagire con strumenti di terze parti che anch’essi potrebbero impiegare i cookie e/o altri strumenti di tracciamento con finalità di tracciamento e profilazione. Consigliamo pertanto di consultare le privacy policy delle aziende terze. In ogni caso ricordiamo che per impedire il monitoraggio da parte dei widget dei social media si può uscire (effettuare il log-out) da tutti i social network a cui si è effettuato l’accesso prima di visitare il nostro sito.

Gestire i cookie con il browser ed altri strumenti

In ogni caso è possibile gestire i cookie ed in generale la propria riservatezza e sicurezza attraverso le funzionalità offerte dai browser. I principali browser offrono diverse funzionalità per tutelare la privacy di chi naviga; di seguito elenchiamo quelle più utili per i browser più diffusi.

 

Antitracciamento

Sulle funzioni di antitracciamento o DNT (Do Not Track) può essere utile leggere anche la pagina dedicata di Firefox al seguente link https://support.mozilla.org/it/kb/protezione-antitracciamento-avanzata-firefox-desktop. E’ importante comprendere che non è sufficiente attivare il DNT nei browser. Infatti i sistemi antitracciamento si limitano ad inviare una richiesta ai siti web che vengono visitati. Quindi, affinché funzioni, l’antitracciamento deve essere supportato dai singoli siti web. Si può consultare il sito https://donttrack.us (in inglese) per un elenco dei siti web che supportano l’antitracciamento.

 

Navigazione anonima

Le funzionalità di navigazione anonima, privata, riservata, in incognito o comunque siano definite eliminano tutti i dati di navigazione al termine della sessione. In ogni caso restano memorizzati sul tuo computer tutti i dati da te volontariamente salvati, come ad esempio tutti i file scaricati nella cartella download. La navigazione anonima prevede l’eliminazione dei soli dati memorizzati sul tuo computer. Non vi sono garanzie in merito ad informazioni cedute in tempo reale.

Gestione dei cookie e dei dati di navigazione – Come configurare i browser

Tutti i principali browser permettono all’utente di gestire i cookie, di definire quali registrare o meno.

I suggerimenti e le guide per configurare i browser in modo da utilizzare gli strumenti descritti sono forniti dalle aziende e società produttrici dei browser. Di seguito i link alle guide di ciascun browser:

FirefoxOperaGoogle ChromeInternet ExplorerApple Safari.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su come disattivare i cookie di terze parti si possono consultare anche i siti www.youronlinechoices.com/it/ e www.aboutcookies.org/. In particolare www.youronlinechoices.com/it / funziona attualmente solo per i cookie di profilazione pubblicitaria e rileva solo i cookie degli aderenti a www.youronlinechoices.com/it/.

Informazioni circa il trattamento dei dati personali effettuate attraverso le piattaforme di Social Media utilizzate dal Titolare

Circa i trattamenti di dati personali effettuati dai gestori delle piattaforme di Social Media utilizzate dal Titolare si rimanda alle informazioni da questi rese attraverso le rispettive informative. Il Titolare tratta i dati personali conferiti dall’utenza attraverso le pagine delle piattaforme di Social Media nell’ambito delle sue finalità, per gestire le interazioni con l’utenza (commenti, post pubblici, etc.) e nel rispetto della normativa vigente.

DESTINATARI DEI DATI

I dati personali raccolti sono trattati dal personale del Titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

Sono destinatari dei dati raccolti i soggetti designati dal Titolare, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento, il cui elenco è disponibile agli utenti contattando il Titolare all’indirizzo e-mail sopra indicato.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata contattando il Titolare all’indirizzo e-mail sopra indicato.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Potrai esercitare i tuoi diritti inviando una e-mail all’indirizzo: pubblicita@web365.it

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano il sito web ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 c.d. informativa privacy
Ultimo aggiornamento: 11/09/2024

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali non riferiti al Titolare.

1. TITOLARI DEL TRATTAMENTO, RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Web 365 s.r.l., in persona del legale rappresentante p.t., con sede legale in Roma (RM), Piazza Tarquinia 5, Codice fiscale e partita I.V.A. IT 12279101005, di seguito “Titolare”.
È possibile contattare il Titolare tramite il seguente unico indirizzo e-mail per facilitare ogni comunicazione: privacy@web365.it.
È possibile contattare il Titolare tramite e-mail per conoscere la lista completa dei responsabili del trattamento dallo stesso designato.

2. TIPI DI DATI TRATTATI
I dati che trattiamo sono i seguenti:
1. Dati comunicati dall’utente. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito del Titolare, comportano l’acquisizione dei tuoi dati di contatto, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni. 2. Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, sia dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, sia dati personali a seguito di tuo esplicito consenso. 3. Dati raccolti attraverso cookies durante lo svolgimento dell’attività di navigazione sul sito da parte degli utenti. Con il tuo consenso, e nel rispetto della normativa vigente, i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione, di personalizzazione. Per ulteriori approfondimenti in merito ai cookie utilizzati dal portale web o dai siti che ne costituiscono il sistema, consultare la cookie policy estesa nel footer e/o nella pagina principale. 4. Utilizzo di notifiche push. Con il tuo consenso potremo utilizzare le notifiche push. Potrai in ogni momento procedere alla disattivazione delle stesse in totale autonomia direttamente dal browser o dal dispositivo che utilizzi per navigare in rete.

3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti sono utilizzati nell’ambito dello svolgimento delle attività del Titolare per le seguenti finalità:
1. fornire all’utente i servizi richiesti; 2. fornire all’utente le informazioni richieste; 3. divulgative e promozionali nell’ambito dell’attività del Titolare; 4. di marketing; 5. di fidelizzazione e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi; 6. di profilazione e personalizzazione anche attraverso cookies; 7. di aggiornamento e fidelizzazione anche attraverso l’invio di notifiche push; 8. consentire la navigazione del sito internet; 9. ricavare informazioni sull’uso del sito internet e dei servizi connessi, controllarne il corretto funzionamento, svolgere attività di monitoraggio a supporto della sua sicurezza ed individuare le azioni volte al suo miglioramento (per i dati di navigazione); 10. adempiere ad obblighi di legge, ottemperare ad ordini provenienti da Pubbliche Autorità, accertare eventuali responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o dei suoi utilizzatori.

4. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati dal Titolare in quanto ricorre una o più delle seguenti condizioni (art. 6 GDPR):
• trattamento necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte; • consenso dell’interessato ai sensi dell’art. 6, comma 1, RGDP; • legittimo interesse; • trattamento dei dati utile alla prevenzione, alla repressione di eventuali frodi e di qualsiasi attività illecita; • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (art. 6, par 1, lett. c, GDPR);
Il conferimento dei dati per le finalità di fornire i servizi e le informazioni richieste è necessario e quindi obbligatorio. Il conferimento dei dati per le altre finalità e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo. L’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito.

5. MODALITA’ DI TRATTAMENTO
I dati personali raccolti sono trattati in osservanza dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, previsti dall’art. 5 GDPR, anche con l’ausilio di strumenti informatici e telematici atti a memorizzare e gestire i dati stessi, e, comunque, in modo tale da garantirne la sicurezza e tutelare la massima riservatezza dell’interessato.

6. UTILIZZO DI COOKIE
Per la descrizione dei cookie, il tempo di conservazione e la gestione degli stessi si invita a prendere visione dell’informativa cookie estesa separata.
Cookie e altri sistemi di tracciamento – profilazione e personalizzazione – Questo sito internet utilizza sia cookie c.d. “tecnici” di sessione per permettere la navigazione sicura ed efficiente, sia cookie di profilazione e personalizzazione e/o altri strumenti di tracciamento (ovvero che creano profili personalizzati relativi all’utente per finalità pubblicitarie e vengono utilizzati poi per intraprendere attività di marketing, ad esempio il retargeting o advertising sui social network, dati che vengono elaborati ed utilizzati per attività diverse dalla navigazione, e per i quali è necessario il consenso dell’utente per l’acquisizione), nonché ti permettono di interagire con strumenti di terze parti che anch’essi potrebbero impiegare i cookie e/o altri strumenti di tracciamento con finalità di tracciamento e profilazione. Consigliamo pertanto di consultare le privacy policy delle aziende terze. In ogni caso ricordiamo che per impedire il monitoraggio da parte dei widget dei social media si può uscire (effettuare il log-out) da tutti i social network a cui si è effettuato l’accesso prima di visitare il nostro sito.
Gestire i cookie con il browser ed altri strumenti
In ogni caso è possibile gestire i cookie ed in generale la propria riservatezza e sicurezza attraverso le funzionalità offerte dai browser. I principali browser offrono diverse funzionalità per tutelare la privacy di chi naviga; di seguito elenchiamo quelle più utili per i browser più diffusi.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su come disattivare i cookie di terze parti si possono consultare anche i siti www.youronlinechoices.com/it/ e www.aboutcookies.org/. In particolare www.youronlinechoices.com/it / funziona attualmente solo per i cookie di profilazione pubblicitaria e rileva solo i cookie degli aderenti a www.youronlinechoices.com/it/.

7. CATEGORIE DI SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO E AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI
I dati saranno trattati da dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o autorizzati e/o amministratori di sistema, da Autorità di Pubblica Sicurezza o ad altri soggetti pubblici per finalità di difesa, sicurezza dello Stato ed accertamento dei reati o all’Autorità Giudiziaria in ottemperanza ad obblighi di legge, laddove si ravvisino ipotesi di reato, nonché da eventuali soggetti esterni, individuati come Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR, il cui elenco aggiornato è sempre nella disponibilità del Titolare.
I tuoi dati non saranno oggetto di diffusione, salvo che per adempiere a obblighi previsti dalla legge o da regolamenti. I tuoi dati possono essere trasferiti verso Paesi Terzi verso i quali sia riconosciuta l’adeguatezza tramite decisione della Commissione europea (art. 45 del Regolamento UE 2016/679). Per conoscere la lista dei Paesi Terzi puoi contattare il Titolare.

8. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il Titolare tratterà i dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra:
• i dati trattati per le richieste di contatto e/o informazioni da te provenienti, verranno conservati per il tempo strettamente necessario e, in ogni caso, per non oltre sei (6) mesi dall’ultimo contatto;

• i dati trattati relativi al rapporto contrattuale, verranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, successivamente per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto;

• i dati trattati sulla base del legittimo interesse, verranno conservati fino al tempo indicato per ciascuno e, in ogni caso, fino all’opposizione dell’Utente. In ogni caso qualora la frequenza dell’utilizzo sia minore di sei mesi, almeno ogni sei mesi ti verrà inviata una comunicazione di verifica di attualità di interesse;

• i dati trattati per le finalità di marketing verranno conservati per non oltre 2 anni dalla raccolta;

• i dati trattati per le finalità di invio newsletter verranno conservati per non oltre 1 anno dall’iscrizione;

• i dati raccolti attraverso i cookie verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello indicato nell’informativa estesa allegata al presente documento;.

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In qualità di interessato hai il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai tuoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporti al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata contattando il Titolare all’indirizzo e-mail privacy@web365.it.

10. DIRITTO DI RECLAMO
In qualità di interessato, se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali, effettuato attraverso questo sito, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hai il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Potrai esercitare i tuoi diritti inviando una e-mail all’indirizzo: privacy@web365.it.

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