Casi di successo: International Blog di Giulio Strocchi

Immagine avatar per Andrea Di Rocco

di Andrea Di Rocco Pubblicato il 26 Settembre, 2019

Casi di successo: International Blog di Giulio Strocchi

Siamo sempre molto contenti di sentire i nostri clienti soddisfatti e soprattutto entusiasti per gli obiettivi raggiunti grazie al nostro aiuto.

Ci rende davvero super orgogliosi!

Proprio per questo abbiamo deciso di realizzare la rubrica Casi di Successo, dove presento i progetti dei nostri clienti che si sono messi d’impegno e hanno ottenuto ottimi risultati.

È il mio modo per darti la giusta ispirazione, per convincerti a non mollare mai, a credere sempre nelle tue capacità, e dare il massimo per realizzare i tuoi progetti.

Loro ce l’hanno fatta, puoi riuscirci anche tu!

Non sei solo, e con l’aiuto di SOS WP e di tutta la Community tutto può diventare un po’ più semplice, sia per quanto riguarda l’aspetto pratico, sia per il sostegno morale, che a volte è più importante delle ore di studio!

Per la puntata di oggi della nostra rubrica Casi di Successo, ti presento il sito International Blog del nostro amico Giulio Strocchi.

Vediamo prima di tutto l’aspetto più tecnico, poi scopriremo qualcosa di più su Giulio e il suo progetto.

Ti presento International Blog di Giulio Strocchi

International Blog di Giulio Strocchi

Quando apri il sito International Blog, la prima cosa che ti viene in mente è “Wow, quante cose!”, ma poi ti rendi conto subito che tutto è al posto giusto, e non è affatto difficile orientarsi e consultare le pagine che ti interessano.

Il sito, infatti, è molto ben organizzato, con un menu chiaro e dalla struttura semplice, nonostante le numerose voci e i tantissimi articoli presenti.

Il layout è costituito da una parte principale al centro, con due sidebar, destra e sinistra.

I contenuti sono veramente ricchi e sempre aggiornati e curati: i testi sono originali, ben scritti e ben strutturati, e accompagnati da immagini scelte con attenzione e di buona qualità.

Oltre al blog, troviamo la pagina dedicata ai servizi, anche in questo caso presentati in maniera ordinata, sintetica e precisa.

Infine l’area shop, dove è possibile acquistare prodotti di tanti generi diversi, ma ben suddivisi in categorie.

Vorrei anche precisare che la scelta dell’argomento del blog, molto attuale e di grande interesse da parte di un notevole numero di utenti, ha sicuramente contribuito al suo successo.

Ho fatto qualche domanda a Giulio per saperne di più sul suo sito.

Di cosa tratta il tuo sito?

“Il mio sito International Blog (www.internationalblog.eu) tratta temi di moda, eventi e spettacolo ma anche tematiche sociali come il bullismo, il cyberbullismo e disabilità (Polisportiva Olimpia Onlus ne è l’esempio, infatti c’è una pagina dedicata a loro).”

Quali corsi hai seguito?

“Il corso che ho seguito è TUTTO SEO, nel quale sono stato molto attivo perché ho seguito più di una volta tutte le lezioni e ho fatto anche più volte i test per verificare la mia preparazione.”

Che traguardi hai raggiunto?

“I traguardi che ho raggiunto sono stati importanti in quanto il volume di traffico è aumentato. Ho lavorato sulla SEO off-site, in particolare sto cercando di ottenere backlink di qualità da siti della mia stessa nicchia molto più autorevoli del mio. La mia authority da 18 a cui ero è passata a 27 nel giro di pochi mesi! Sono contento di aver acquistato i tuoi corsi, Andrea!”

Cosa speri di riuscire a fare da qui in avanti?

“Da qui in avanti, spero di aumentare la mia authority e di ricevere più backlink di qualità possibile e anche di aumentare il mio business. Io sono uno che ragiona in grande e per fare tutto ciò devo ragionare come i grandi.”

Scopri il corso TUTTO SEO

Conclusione

Grazie a Giulio per la sua testimonianza e per aver condiviso con noi la sua esperienza, e complimenti per i risultati ottenuti!

Conoscevi il sito International Blog?

Hai trovato la giusta ispirazione per realizzare anche tu dei grandi risultati?

Per raccontare la tua esperienza o chiedere un consiglio, scrivi nei commenti.

Guide correlate:

Immagine di Andrea Di Rocco autore articoli SOS WP
Andrea Di Rocco Fondatore di SOS WP™
La mia passione per WordPress mi ha portato negli ultimi 10 anni a voler aiutare sempre più persone a creare blog e siti web in WordPress in completa autonomia. Spero che troverai utili le oltre 700 guide su WordPress e sulla SEO che ho pubblicato su questo blog. Se ne hai voglia ti invito a leggere la mia storia, cliccando sul pulsante qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *