Vorreste creare un’ottima homepage per il vostro sito WordPress, ma allo stesso tempo non sapete come fare? Usate queste Page Builder e ci riuscirete.
Non tutti hanno le capacità per realizzare una homepage bellissima per il proprio sito, tant’è che può capitare di andare nel panico quando non si è in possesso delle giuste doti con le quali riuscirci. Ciò che occorre in questi casi, ed è una regola d’oro quella che stiamo dicendo, è di informarci il più possibile per un semplice motivo: ottenere gli strumenti ideali per poterle creare rapidamente e senza troppi problemi.
In tal caso intervengono in nostro soccorso le Page Builder, ossia dei software che ci permettono di acquisire degli elementi e dei widget molto utili per la realizzazione di una homepage come si deve. Non sono niente male in genere e tutti ne fanno uso, ma alcune offrono strumenti differenti tra loro e, a seconda di quello che scegliamo, potremmo ottenere dei risultati più che diversi. L’importante è utilizzarle almeno uno.
WordPress, 10 Page Builder per te: questi sono i migliori in circolazione
C’è l’imbarazzo della scelta visto e considerato che siano tutti quanti utili, ma l’elemento maggiormente importante – secondo noi – è che esista una versione gratuita. Ci riferiamo a Page Builder del calibro di Elementor, Visual Composer, Oxygen, Live Composer e Divi, che oltre ad offrire delle impostazioni notevoli mettono a disposizione una miriade di widget, features e strumenti più che affidabili in questo specifico caso.
Analogamente ai software di cui abbiamo parlato in precedenza pure GeneratePress with GenerateBlocks, Beaver Build, WP Page Builder, Page Builder Sandwitch e Page Builder By SiteOrigin riescono ad offrire le stesse funzionalità, seppur con modalità diverse ed opzioni che li fanno distinguere dalle precedenti soluzioni. Anche in questo caso, per nostra fortuna, possono essere utilizzati in versione gratuita e non a pagamento.
Come avete potuto vedere la scelta è piuttosto ampia, ma questo non significa che dovrete limitarvi soltanto a dieci scelte. Il mondo del web può offrirne molte di più, però – per iniziare – potrebbero essere delle ottime soluzioni, specialmente perché sono variegate ed oltretutto non sono neanche complicate da imparare. Siete rimasti soddisfatti dalle opzioni proposte? Di sicuro, sì: non se ne vedono di così tanto convenienti dopotutto.