fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Bill Gates: “Cinque cose che avrei voluto sentire alla laurea, ma nessuno mi ha detto”. Ti sorprenderanno

bill gates rivelazione sulla sua laurea
Tabella dei Contenuti

Bill Gates ha tenuto un discorso ai laureandi in silvicoltura e ingegneria della Northern Arizona University, regalandogli alcuni mantra per la vita.

Cinque lezioni di vita sono preziose, soprattutto se arrivano da un uomo di successo come Bill Gates. A raccontarlo è lo stesso miliardario patron di Microsoft, attraverso il suo blog Gates Notes, in cui condivide sprazzi di vita privata. Stavolta ha raccontato del suo discorso all’università dell’Arizona.

bill gates rivelazione sulla sua laurea
Bill Gates sulla laurea: “Avrei voluto che…” (ANSA) – Soswp.it

Stiamo parlando di uno dei profili più importanti nel mondo dell’high tech. Da sempre appassionato di programmazione informatica, Gates si era iscritto ad Harvard, ma poi ha lasciato per fondare Microsoft con Paul Allen nel 1975, fino a consolidarsi nella storia come uno dei pionieri di nuove tecnologie implementate con l’azienda.

All’età di 67 anni, Gates continua ad essere uno degli uomini di successo più ispiranti per i giovani appassionati di tecnologia e business. D’altronde non potrebbe essere diversamente per uno che ha fatto la sua fortuna con il mondo tech, portando continue innovazioni e progressi.

Tutto ciò ha fruttato a Gates fior di milioni, rendendola una delle persone più ricche al mondo: a confermarlo il suo patrimonio di oltre 100 miliardi di dollari. Tutto questo successo non pare gli abbia dato alla testa: Bill Gates rende partecipi i follower della sua vita privata, e lo fa con grande umiltà attraverso un blog chiamato Bill Gates Notes.

Le 5 lezioni di vita di Bill Gates

Sul suo blog, Gates condivide note, pensieri, riflessioni e progetti futuri. Così facendo, è in grado di ispirare intere generazioni a perseguire la strada del successo ed essere ambiziosi. Pochi giorni fa, tutto ciò è avvenuto alla Northern Arizona University, dove l’imprenditore ha regalato ai giovani laureandi alcuni segreti per riuscire nella vita. Eccone 5.

bill gates discorso laurea
Le perle di vita Bill Gates: eccone 5 (ANSA) – Sos-WP.it

Il discorso ai ragazzi della facoltà di silvicoltura e ingegneria presso la Northern Arizona University è una tradizione, durante la quale Gates ha condiviso cinque mantra che avrebbe voluto ricevere quando ha ottenuto la sua laurea ad honoris nel 2007 (in legge ad Harvard, ndr).

Questi insegnamenti preziosi offrono spunti di riflessione per coloro che cercano successo e realizzazione personale:

  • Non sei mai troppo intelligente per essere confuso: Gates sottolinea l’importanza di rimanere umili e pronti ad ammettere di non sapere tutto. L’apprendimento continuo è fondamentale per il successo a lungo termine.
  • La tua vita non è un gioco one-act: Gates invita i laureati a considerare la vita come una serie di capitoli in cui è possibile sperimentare, imparare dagli errori e reinventarsi. L’importante è rimanere aperti alle opportunità che si presentano lungo il percorso.
  • Ambisci a un lavoro che risolva un problema importante: Gates incoraggia i giovani a cercare lavori che abbiano una rilevanza a livello globale.
  • Non sottovalutare il potere dell’amicizia: costruire dei solidi rapporti basati su fiducia è fondamentale per riuscire nella vita, poiché è sinonimo di umiltà e generosità.
  • Non sei un fallito se ti prendi un po’ di tempo libero: Gates fa sapere che anche le persone di successo come lui meritano un po’ di riposo, e ciò non vuol dire che siano dei nullafacenti. Ognuno ha i suoi tempi per realizzarsi nella vita.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy