fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Outgrow Review 2023: prezzi, caratteristiche e fatti

Crea contenuti interattivi per il tuo sito web
Tabella dei Contenuti

Per migliorare i tempi di permanenza sul sito, abbassare la frequenza di rimbalzo e aumentare le vendite, servono contenuti coinvolgenti.

I contenuti sono ancora così importanti sul web nel 2023? La risposta breve è sì… ma c’è da aggiungere qualche dettaglio. Prima di tutto, il modo in cui gli utenti di internet usufruiscono dei contenuti è cambiato notevolmente. Il classico articolo di blog ha ancora la sua certa importanza, ma non sempre è un formato che funziona.

I contenuti interattivi aumentano l’engagement
Contenuti interattivi come quiz, chatbot e form coinvolgono maggiormente gli utenti – SOS-WP.it

Oggi si cerca di ottenere le informazioni in modo più dinamico e interattivo, e di sicuro un articolo testuale non ha un granché di interattivo, l’azione più entusiasmante è lo scroll della pagina. Ecco perché forse il tuo sito soffre di un’alta frequenza di rimbalzo o di uno scarso tempo di permanenza sulle pagine. Ed ecco anche, forse, perché non riesci ad ottenere un buon numero di lead. Non è perché ciò che scrivi è di “cattiva qualità”, ma forse perché i visitatori vanno alla ricerca di un’esperienza più coinvolgente.

Se pensi che una bella rimodernata ai contenuti del tuo sito web, in particolare per quanto riguarda il loro formato, ciò che ci vuole è una piattaforma che ti aiuti a creare contenuti interattivi che aumentino l’engagement.

Come creare contenuti interattivi per il tuo sito

Outgrow è una piattaforma di content marketing che permette di creare quiz, sondaggi, form, chatbot, concorsi a premi e molto altro. Inserire nel tuo sito web questo tipo di contenuti interattivi ti aiuterà ad attirare più visite, a fidelizzare i visitatori e ad ottenere più lead. Inoltre, con l’aumento del coinvolgimento dell’utente, le conversioni potranno aumentare molto rapidamente. Considera infine che i contenuti interattivi sono molto più fruibili sui social, perciò aumenterai la possibilità che vengano condivisi (e guadagnerai visibilità).

Esempio di contenuto interattivo creato con Outgrow
Con Outgrow è facile creare contenuti interattivi e coinvolgere gli utenti – Fonte Outgrow.co

Utilizzare una piattaforma come Outgrow ti aiuterà anche a segmentare in modo più preciso i tuoi contatti, dato che avrai tutti i dati di come gli utenti hanno interagito con i tuoi contenuti. Otterrai quindi maggiori informazioni su di loro che ti permetteranno di personalizzare il più possibile tutte le attività che svolgerai in futuro, a partire dalle email di follow up.

Creare contenuti interattivi con Outgrow è semplice e anche divertente. Potrai partire dai template predefiniti per poi inserire i tuoi contenuti e personalizzarne lo stile. I piani Outgrow partono da 14$ al mese, ma sono disponibili sconti e piani personalizzati per le piccole aziende. Puoi inoltre avviare una prova gratuita per testare le sue funzionalità. Puoi utilizzarlo tranquillamente sul tuo sito WordPress e può essere integrato anche con WooCommerce.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy