fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Whatsapp, pronta la più grande novità degli ultimi anni: una svolta per app e utenti

Whatsapp novità beta Android
Tabella dei Contenuti

Whatsapp non smette mai di stupire ed ancora una volta è pronta a migliorare l’app per i propri utenti. In queste ore è in arrivo un altro aggiornamento: di cosa si tratta

Tra le applicazioni più aggiornate sugli store digitali troviamo senza ombra di dubbio WhatsApp. Il team di sviluppo dell’applicazione di Meta non smette mai di stupire ed adesso sta per lanciare una nuova attesissima funzione: scopriamo cosa cambia.

Whatsapp novità beta Android
La grande novità di Whatsapp – SOS-WP.it

L’app di messaggistica istantanea continua a evolversi per soddisfare le esigenze dei suoi oltre due miliardi di utenti attivi. L’azienda madre Meta si impegna costantemente a introdurre aggiornamenti frequenti, persino settimanali, per mantenere la sua leadership nel settore e fornire un’esperienza sempre migliore agli utenti. Negli ultimi mesi, WhatsApp ha introdotto diverse novità che stanno riscuotendo grande successo. Iniziamo parlando della crittografia end-to-end, una caratteristica che da diversi anni protegge le chat degli utenti.

Recentemente sono state introdotte le chat effimere, che permettono agli utenti di impostare un tempo dopo il quale i messaggi si autodistruggono automaticamente. Questo garantisce una maggiore privacy nelle conversazioni, specialmente per contenuti sensibili o temporanei. Inoltre, WhatsApp ha esteso questa funzione anche alle foto e ai video, consentendo di inviare contenuti che possono essere visualizzati solo una volta e poi scompaiono. L’ultimo aggiornamento però sono gli username. Scopriamo come cambia l’applicazione con questa novità.

WhatsApp, introdotti gli username: gli utenti possono festeggiare

La novità più recente è l’introduzione degli username su WhatsApp. Questa funzione permette agli utenti di creare un nome utente unico, separato dal numero di telefono, che può essere utilizzato per essere trovati e contattati dagli altri utenti. Questo rende più semplice e immediato connettersi con nuove persone, senza dover condividere necessariamente il numero di telefono.

Whatsapp beta Android
Whatsapp, quante novità – SOS-WP.it

Per impostare un username su WhatsApp, gli utenti possono accedere alle impostazioni del proprio profilo e selezionare l’opzione “Username”. Una volta creato, l’username può essere condiviso con gli amici o condiviso pubblicamente per favorire nuove connessioni. Per impostare un username su WhatsApp, gli utenti possono accedere alle impostazioni del proprio profilo e selezionare l’opzione “Username”. Una volta creato, l’username può essere condiviso con gli amici o condiviso pubblicamente per favorire nuove connessioni.

Questa funzionalità si aggiunge alle altre caratteristiche di sicurezza e privacy che rendono WhatsApp una scelta popolare tra milioni di persone in tutto il mondo. In conclusione, WhatsApp continua a consolidare la sua posizione come l’applicazione di messaggistica istantanea di riferimento, grazie alla sua costante innovazione e all’attenzione per la sicurezza e la privacy degli utenti. Con l’introduzione degli username, gli utenti possono sfruttare al meglio l’app e messaggiare con altri contatti senza il bisogno dia vere il numero di cellulare.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy