Bottoni+Facebook+per+blog%3A+ecco+i+migliori+plugin+WordPress
soswpit
/recensioni/trovare-bottoni-facebook-blog/amp/
Recensioni

Bottoni Facebook per blog: ecco i migliori plugin WordPress

Published by
Andrea Di Rocco

Google considera le condivisioni social uno dei principali fattori che incrementano i risultati di ranking del proprio sito sul world wide web.

Perciò WordPress ti permette di utilizzare dei plugin dotati di una serie di bottoni Facebook per blog, da installare in modo semplice e gratuito.

In questo articolo abbiamo accuratamente selezionato per te solo quelli migliori che offrono bottoni Facebook per blog gratis.

A proposito di Facebook, sapevi che puoi incorporare i video di Facebook in WordPress? Potrebbe essere molto interessante aggiungere questa funzionalità alle tue pagine, insieme ai pulsanti per le condivisioni.

Bottoni Facebook per Blog: ecco i migliori plugin per inserirli sul tuo sito web

AddtoAny

Questo plugin è provvisto di un pannello che ti permette di personalizzare i link ai social che vuoi includere nel tuo blog, l’aspetto, il colore dei bottoni e tante altre cose. Per condividere contenuti è sufficiente passare il mouse sulle icone social. Inoltre, include le opzioni email e bookmarking, estremamente utili per ottimizzare queste attività.

La comodità di questo strumento ti permette di inserire i bottoni dove più ti piace, anche come shortcode e widget. I bottoni fanno anche da contatori delle condivisioni, aiutandoti a guadagnare autorevolezza agli occhi degli utenti.

Inoltre puoi collegare il plugin al tuo account di Google Analytics, per monitorare attentamente le condivisioni e tutti i numeri dei click che partono dal tuo sito web.

Super Socializer

Con 30,000+ installazioni attive ed una valutazione record di 5 stelle Super Socializer è senza dubbio tra i migliori plugin per aggiungere bottoni social vicino ai contenuti del tuo blog. Molto semplice da usare ma allo stesso tempo dotato di numerose funzionalità.

Il plugin Super Socializer supporta circa 100 Social e fornisce contatori di condivisione per Facebook, Linkedin, Twitter, Buffer, Reddit, Pinterest etc. Non dimentichiamoci che è anche gratuito! Questo plugin ha un ottimo supporto and non richiede ulteriori registrazioni.

Puoi personalizzare l’apparenza e l’ordine dei bottoni e persino decidere di disabilitarlo per specifici post e categorie.

Lo considero uno strumento decisamente comodo, facile da utilizzare perché duttile e molto intuitivo. Ti ho già parlato di questo plugin quando ho scritto un articolo su come aggiungere il social login al tuo sito WordPress. Super Socializer racchiude tante funzionalità social in un unico strumento: bottoni di condivisione, social login, contatore e commenti social da Facebook, Google Plus e Disqus.

AddThis

Questo plugin mette a disposizione una vasta directory di oltre 300 bottoni social, Facebook incluso. Offre anche il servizio di traduzione automatica in oltre 70 lingue e quello di analisi del sito, particolarmente utile se vuoi condividere i tuoi contenuti con un target di utenti internazionale.

Si tratta quindi uno strumento snello, facile da utilizzare anche per utenti meno esperti. Inoltre è costantemente aggiornato, quindi permette di avere una adeguata integrazione con le versioni più recenti di WordPress.

Il codice è di dimensioni contenute, in modo da non avere un impatto pesante sulla performance del tuo sito. Il plugin dispone inoltre di widget e shortcode.

Altri plugin con bottoni Facebook per blog gratis

Esistono tanti altri plugin molto utili e divertenti ma che, a differenza di quelli già elencati, hanno meno peculiarità.

Ad esempio, con Sharebar puoi posizionare i bottoni ai lati del contenuto del tuo blog, piuttosto che nel margine superiore o inferiore, migliorando così la loro visibilità. L’unico aspetto relativamente negativo è che supporta solo un limitato numero di social network, tra cui Facebook.

Conclusione

Nella nostra lista abbiamo elencato i plugin che consideriamo i migliori per inserire bottoni Facebook nel tuo blog e che sostanzialmente possono offrire tutto ciò che ti serve senza spendere denaro.

Allora, sei pronto a proiettarti nel mondo dei social media? Hai qualche altro suggerimento che vorresti darci? Condividi le tue impressioni su questo articolo lasciandoci un commento nel box qui sotto.

Andrea Di Rocco

Dal 2012 ad oggi, guido il Team di SOS WP. Mi occupo di insegnare come creare qualsiasi sito web in WordPress e insieme al mio team di esperti forniamo assistenza siti web a 360°.

Recent Posts

Le peggiori vulnerabilità WordPress del mese di aprile 2024

Anche per il mese di aprile sul portale WordFence sono state segnalate e indicate diverse…

15 ore ago

E-commerce in difficoltà? Chiedi aiuto all’IA

Avere un e-commerce può essere una avventura e, come in ogni avventura, puoi incontrare blocchi…

3 giorni ago

Immagini AVIF in WordPress: è il caso di utilizzarle?

Con un post sul sito ufficiale, lo scorso 23 febbraio Adam Silverstein di WordPress ha…

4 giorni ago

Il trattino fa bene al tuo dominio? Ecco cosa dice Google

Quando si costruisce un contenuto quello cui si sta particolarmente attenti sono le regole della…

6 giorni ago

Aggiorna subito i dati del tuo dominio: nuove procedure di verifica da parte di Registro.it

Novità per i registranti di un dominio: dal 20 maggio 2024, Registro.it – che custodisce…

6 giorni ago

Gli errori 404 e 410 influenzano la SEO? John Mueller risponde

La situazione, che potremmo definire di leggero panico globale, che si è venuta a creare…

6 giorni ago