Sta arrivando un nuovo social assolutamente imperdibile. Siete pronti a scoprire tutto il possibile su Bluesky? Ecco cosa abbiamo scoperto per voi
Il panorama dei social network è sempre più affollato. Molti di noi ancora stanno cercando di capire come funzionano le ads su TikTok o come entrare in tendenza su Twitter e intanto arriva la nuova frontiera dei social media: Bluesky. Una piattaforma tutta nuova che, molto probabilmente, andrà a rivoluzionare tutto il panorama a cui siamo abituati.
Creata e guidata dal CEO Jay Graber e con la presenza di Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, nel suo consiglio di amministrazione, Bluesky è una vera e propria novità che sta attirando l’attenzione di molte persone. Non solo consumers, ma anche addetti ai lavori. Il motivo è semplice: pare volersi inserire nel settore andando a colmare e a far sparire alcune problematiche presenti in tutti gli altri social. Entriamo insieme allora nel vivo di questo nuovo social e scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Bluesky.
Bluesky, tutto quello che serve sapere sul nuovo social rivoluzionario
Grazie a Searchenginejournal siamo riusciti a scoprire qualche novità su questo social network Bluesky. Come abbiamo anticipato si propone di essere una piattaforma con un grande potenziale grazie alle figure di spicco che lo guidano e che lo hanno creato.
Uno dei punti di forza sarà sicuramente il fatto che Bluesky vuole essere decentralizzato, ossia vuole proporre un ambiente aperto, democratico con politiche aziendali e globali giuste, ma controllate. Evitando così spiacevoli incidenti di account bloccati, ad esempio, per un errore dell’algoritmo. Altro elemento di spicco del nuovo social network è la proposta di eliminare gli algoritmi di raccomandazione. Come tutti sappiamo, anche da semplici utenti, la nostra attenzione viene convogliata su determinati contenuti ritenuti più adatti per noi da parte dell’algoritmo. Non con Bluesky che invece vuole rompere questo schema.
Queste sono solo alcune delle novità trapelate ad oggi, ma una cosa è certa. Chi si occupa di social nelle aziende dovrà tenere occhi e orecchie aperte e tese verso Bluesky perché sembra che permetterà di rendere più efficace la propria presenza aziendale sui social. Adattando anche la risposta alle esigenze dei consumers.
Bluesky è così una grande innovazione. Per ora si può accedere solo tramite invito, ma siamo certi che, a breve, il nuovo social uscirà in roll out un po’ ovunque nel web e sarà super ricercato.