Come inserire il Box Autore su WordPress

Migliori Plugin Author Box Wordpress

Hai mai pensato di inserire un box autore su WordPress, per esempio alla fine dei tuoi post? Farlo darà maggiore personalità al tuo blog, permetterà ai tuoi lettori di conoscerti meglio e, se inserirai i link ai tuoi profili social, potrà consentire loro di contattarti con facilità. Sul sito ufficiale di WordPress sono a tua disposizione moltissimi plugin gratuiti, che ti permetteranno in pochi minuti di inserire biografia e contatti tuoi e dei tuoi collaboratori.

Come inserire il Box Autore su WordPress

Oggi ti propongo alcuni tra i più popolari strumenti per inserire un box autore sul tuo sito WordPress. Considero questi strumenti davvero validi, flessibili e facili da utilizzare. Vediamoli insieme:

Fancier Author Box by ThematoSoup

Fancier Author Box per inserire facilmente box autore su WordPress

Fancier Author Box è il plugin gratuito per inserire il box autore su WordPress  che si inserisce tra quelli più scaricati dagli utenti.  Permette di includere biografia e contatti degli autori sopra o/e sotto ad articoli, pagine e tipi specifici di post.

Utilizzando questo plugin potrai inserire per ciascuno dei tuoi autori una breve biografia, i link ai loro profili social (Twitter, Facebook, Google+, ecc.), dettagli sul ruolo svolto e link a siti web.

Inoltre, potrai inserire i link agli ultimi articoli pubblicati da ciascun autore e sarai in grado di personalizzare il colore degli elementi grafici del box.

Si tratta di una risorsa davvero utile, e molto semplice da utilizzare.

WP About Author

WP About Author facile e flessibile plugin per inserimento box autore su WordPress

WP About Author è un altro plugin per inserire box autore su WordPress molto popolare e che ho utilizzato frequentemente.

Offre opzioni di personalizzazione similari a Fancier Author Box e permette di inserire il box autore sulla homepage, sulle pagina archivio, sulle pagine che mostrano i risultati delle ricerche degli utenti, su post e pagine statiche.

Hai la possibilità di scegliere tra tre diversi stili di bordo, cambiare il colore di sfondo della sezione autore, mostrare icone o link che colleghino direttamente ai profili social degli autori. Inoltre, puoi modificare la dimensione e la forma del tuo avatar con pochi click.

Birds Author Box

Aggiungi Box Autore su WordPress

Questo è un altro plugin che ritengo valido per inserire dei box autore sul tuo sito  WordPress, anche se si tratta di uno strumento recente. Puoi decidere di mostrare o nascondere il box autore su un articolo o pagina, e localizzarlo in fondo od in cima al contenuto. Puoi inoltre visualizzare diverse altre info dell’autore, come il sito, i suoi pulsanti sociali e soprattutto gli ultimi post che ha inserito, in modo che i lettori possano facilmente rintracciare gli altri materiali a suo nome presenti sul sito.

Vuoi che il tuo sito aumenti in autorevolezza, e incrementi le visite? Invita dei Guest Blogger a postare degli articoli sul tuo sito web.

Conclusione

Oggi ti ho presentato alcuni dei migliori plugin gratuiti per inserire un box autore su WordPress.

Oguno di questi strumenti può permetterti di rendere il tuo sito ancora più professionale, fornendo info su ogni autore che contribuisce alla tua piattaforma.

Utilizzi già uno di questi strumenti sul tuo sito? Altrimenti, quale risorsa utilizzi? Ti invito a condividere con noi la tua esperienza lasciandoci un commento nel box qui sotto.

 

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea, il webmaster di SOS WordPress. La mia missione è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

[PROMO LIMITATA] 50% SU HOSTING SITEGROUND + ASSISTENZA SOS WP GRATIS

SiteGround - Miglior hosting per Wordpress
43 commenti
  1. dice:

    Ciao Andrea
    visito molto spesso il tuo blog,è soprattutto merito tuo se sono riuscito a crearlo,proprio oggi ho letto questo post sul box autore e ho ritenuto opportuno inserirlo anche sul mio blog.Ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito perfettamente a installare e configurare WP About Author,il problema è che usando anche Related Posts by Zemanta il box mi finisce sotto,mi chiedevo visto che non sono un esperto di codice se esiste un modo più rapido per evitare che il box autore venga mostrato prima degli articoli suggeriti

    Rispondi
  2. dice:

    Ciao Andrea!
    Ho scaricato Fancier Author Box, ho settato il mio profilo e tutto perfetto.
    Ora: sto cercando di settare il profilo di un mio guest blogger. Riesco a fare tutto tranne che importare la foto!! Nelle FAQ del plugin dice che non è possibile “uploadare” la foto utente ma solo caricarla da Gravatar. Ma impostando la mail del mio guest blogger su avatar lui dovrebbe accedere al mio account (e non vorrei succedesse), e in ogni modo non mi pare possibile che poi io possa caricare la foto sul mio wp…..any suggestion? :)

    Rispondi
  3. dice:

    Ciao, grazie per il post.

    Io sto usando StarBox perchè mi piaceva il drop-down, anche se ho visto che sul tema Zerif Lite che sto usando ora mi sconfina e ho cambiato tema, pensi che dovrei passare a uno di questi che suggerisci?

    Inoltre stavo pensando di fare la pagina per i Contributors e StarBox mi permette di inserire un tag html dovunque voglia nel sito..posso farlo anche con questi plugin?

    Grazie

    Rispondi
    • dice:

      Ciao!

      A quale plugin ti riferisci in particolare?

      Con molti plugin è comunque possibile lavorare sui fogli di stile, e modificare l’aspetto della funzionalità implementata.

      Un saluto!

      Rispondi
  4. dice:

    sto usando WP About Author, ma mi trovo in una situazione particolare, in quanto il link nomesito/author/autore/ mi rimanda sempre alla homepage.
    hai qualche suggerimento ?
    grazie

    Rispondi
  5. dice:

    Ciao Andrea,
    ottimo articolo!! Sto usando WP biographia come plugin, mi sembra il più completo. Avrei però una domanda da farti. Mi piacerebbe inserire nel testo scritto alcuni link, come hai fatto tu con il profilo google + (anchor text Andrea di Rocco), come potrei fare continuando ad usare WP biographia?? Grazie. Riccardo

    Rispondi
  6. dice:

    Ciaoo Andrea, Grazie Mille finalmente sono riuscito a cambiare il colore del box, ora scusa se ti rompo ancora le scatole ma mi piacerebbe poter inserire una immagine che si adatti alla dimensione del box, quindi senza cornice, per farti un esempio pratico come quella che inserita qui…..italocillo.it | Graziee Mille! :)

    Rispondi
    • dice:

      Ciao,
      Sull’esempio di cui hai messo il link, probabilmente c’è un’immagine con sfondo trasparente. Puoi (sempre usando il CSS) rimuovere la cornice per lo spazio dell’immagine e caricare una foto con sfondo trasparente ;)

      Rispondi
      • dice:

        Andrea ho una “one million question”!
        Come posso far in modo di visualizzare il box autore solo negli articoli e non a fine “pagine”?

        Rispondi
        • dice:

          Ciao Massimo,

          Quando hai attivato il plugin, nella tua Bacheca WordPress vai su Impostazioni > Wp About Author. Qui la prima sezione che vedrai è “Display Settings”. Per far apparire il box autore solo negli articoli, spunta solo la voce “Display On Individual Posts” ;)

          Rispondi
          • dice:

            Grazie mille!Ora che ci faccio caso era una cavolata!
            Ma sai Andra, sono mesi che giochicchio su Joomla (Smanettandroid[.]it) e quindi dopo qualche ora di WordPress mi sento spaesato!

            Rispondi
  7. dice:

    Ciaoo Andrea ! Grazie per la Risposta, dopo aver letto questo articolo, ho optato per WP About Author, una volta installato mi rimane come colore di default un marrone, che a me non piace tanto, anche perchè non si intona con il colore del sito, mi piacerebbe piuttosto un bianco neutro come quello tuo qui sopra, oppure un azzurro, solo che nel setting del plugin non mi da la possibilità di modificarne il colore! Come posso fare? Grazie :)

    Rispondi
    • dice:

      Ciao, per cambiare il colore dello sfondo dovrai inserire questo codice

      .wp-about-author-containter-top {
      background-color: #99CCFF !important;
      }

      in fondo al file style.css che trovi nella sezione, Aspetto > Editor della tua Bacheca, oppure nella sezione “Custom CSS” del tuo tema (non tutti i temi ce l’hanno). Attenzione a non modificare altri codici; semplicemente, incolla le 3 righe sopra in fondo al file.

      Il codice colore è quello composto da # e da 6 lettere/numeri (il codice sopra darà al box un colore azzurro, qui trovi i codici per altri colori http://www.w3schools.com/cssref/css_colors.asp ).

      Quando hai inserito il codice e salvato il file style.css ricordati di svuotare la cache del tuo browser prima di fare il refresh della pagina (in questo modo vedrai tutti i cambiamenti che sono stati fatti).

      Ti consiglio anche di prendere nota del codice che userai, perché quando si effettuano aggiornamenti del tema, talvolta le modifiche al file style.css vanno perse.

      Buona giornata!

      Rispondi
    • dice:

      Ciao, grazie per il commento.

      Dipende da quale plugin vuoi utilizzare: alcuni permettono di cambiare il colore dalla pagina di configurazione; per altri, devi utilizzare codici CSS. Quale strumento vorresti usare?

      A presto!

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *