Guide

Come inserire il Box Autore su WordPress

Inserire il box autore su WordPress darà maggiore personalità al tuo blog, permetterà ai tuoi lettori di conoscerti meglio e, se inserirai i link ai tuoi profili social, potrà consentire loro di contattarti con facilità.

Migliori Plugin Author Box Wordpress

Hai mai pensato di inserire un box autore su WordPress, per esempio alla fine dei tuoi post?

Sul sito ufficiale di WordPress sono a tua disposizione moltissimi plugin gratuiti, che ti permetteranno in pochi minuti di inserire biografia, foto dell’autore e contatti tuoi e dei tuoi collaboratori.

Purtroppo molti non vengono aggiornati di frequente o sono stati del tutto rimossi. Se cerchi nella WordPress directory per plugin che forniscono box autori, molti dei risultati mostrati saranno plugin vecchi. Ma non temere ne abbiamo selezionati alcuni ben aggiornati di seguito.

Domande? Dubbi? Perplessità? Niente paura!
La nostra Assistenza Prioritaria rapida e gratuita è qui per te. E in più, se acquisti uno spazio hosting su SiteGround (o altri hosting) tramite il nostro link, in esclusiva per te 32 video del nostro Corso WordPress, il più venduto di sempre.

Qui tutte le testimonianze

Come inserire il Box Autore su WordPress

Oggi ti propongo alcuni tra i più popolari strumenti per inserire un box autore sul tuo sito WordPress. Considero questi strumenti davvero validi, flessibili e facili da utilizzare. Vediamoli insieme:

Simple Author Box

Simple Author Box - per metter box autore su WordPress

Simple Author Box un plugin gratuito, con oltre 20.000 installazioni e 4,5 stelle come valutazione ti offre la possibilità di aggiungere un box autore alla fine del tuo post.

Il design è di tipo “responsive” quindi il box sarà compatibile con tutti i dispositivi (laptop, smartphones, tablets etc.). Potrai personalizzare il box grazie a vari template, connessioni social (ne supporta oltre 30), il gravatar dell’autore ed una descrizione.

Fanciest Author Box

Fanciest Author Box - plugin per box autore su WordPress

Fanciest Author Box è tra i migliori plugin a pagamento (a partire da 16$) per creare Box Autore, Con 3590 vendite e 4,5 stelle su https://codecanyon.net/ è sicuramente anche tra i piú usati e popolari.

Offre la possibilità di includere biografia e contatti degli autori sopra o/e sotto ad articoli, pagine e tipi specifici di post e tante altre funzionalità, livelli di personalizzazione e supporto per autori multipli.

Assistenza WordPress e SEO con SOS WP

Grazie all’utilizzo di widgets social ti permette di facilitare collaborazioni e di avere pubblicazioni “ospite”. Una delle migliori funzionalità è che permette agli utenti che cliccano sul box di vedere post collegati in base all’autore.

Ultimate Author Box

Ultimate Author Box - box autore per WordPress

Ultimate Author Box, plugin a pagamento (a partire da 16$), che ti permette di mostrare varie informazioni sull’autore. Su codecanyon.net ha recensioni molto buone, ti offre 19 template pronti per essere usati. Alcuni dei design proposti sono molto ben fatti e accattivanti.

Anche questo plugin offre design “responsive” quindi va bene per qualsiasi dispositivo. Ultimate author box ti permette di personalizzare le tab che sono mostrate nel Box Autore, supporta vari schemi di colore e vari social feed.

Author Bio Box

Author Bio Box - plugin gratuito per box autore

Author Bio Box un plugin semplice e gratuito, con oltre 4.000 installazioni e molto apprezzato (5 stelle di valutazione) offre funzionalità inferiori agli altri plugin citati ma allo stesso tempo è piú snello e veloce. Supporta Gravatar, icone social, ed una descrizione dell’autore. Ha un design semplice e senza troppi fronzoli. Se vuoi aggiungere un Box Autore semplice ma con tutte le informazioni necessarie alla fine dei tuoi post, questo plugin è quello che fa per te.

Vuoi che il tuo sito aumenti in autorevolezza, e incrementi le visite? Invita dei Guest Blogger a postare degli articoli sul tuo sito web.

Conclusione

Oggi ti ho presentato alcuni dei migliori plugin gratuiti per inserire un box autore su WordPress.

Oguno di questi strumenti può permetterti di rendere il tuo sito ancora più professionale, fornendo info su ogni autore che contribuisce alla tua piattaforma.

Utilizzi già uno di questi strumenti sul tuo sito?

Altrimenti, quale risorsa utilizzi?

Ti invito a condividere con noi la tua esperienza lasciandoci un commento nel box qui sotto.

Acquistare un dominio e un hosting WordPress con SiteGround

Altre guide della stessa
categoria

61 COMMENTI
Commenta
  1. Beatrice

    Domanda: se io volessi associare post diversi ad autori diversi, devo per forza far accedere loro al pannello di controllo per creare i post (così che WP li individui come autori)? O c’è il modo, una volta creati gli autori, di selezionare manualmente a chi attribuire la paternità del post?
    Inoltre: esiste un modo per poter creare io gli utenti (compresa l’area bio) senza che dia accesso a tutti con un profilo dedicato?

    Rispondi
  2. Federico

    Ciao Andrea,
    ho provato ad installare diversi plugin “autore”, ma nessuno di questi mi permette di inserire la foto. Devo per caso creare un gravatar o c’è qualcosa che mi sfugge?
    Grazie e complimenti per la tua impresa digitale!

    Rispondi
  3. Valeria

    Ciao Andrea,
    forse la mia domanda è banale ma sono alle prime armi e ciò nonostante ho deciso di partire con wordpress.org e un tema di studiopress. Quest’ ultimo ha un widget profilo sul quale chiede di inserire il gravatar. La mia domanda è: se ho wordpress.org posso utilizzare un gravatar o devo usare un plugin? chiedo questo perché quando voglio registrarmi su gravatar mi chiede e mail di wordpress.com.
    Spero in una tua risposta..grazie mille

    Rispondi
  4. Gino

    Ciao Andrea
    visito molto spesso il tuo blog,è soprattutto merito tuo se sono riuscito a crearlo,proprio oggi ho letto questo post sul box autore e ho ritenuto opportuno inserirlo anche sul mio blog.Ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito perfettamente a installare e configurare WP About Author,il problema è che usando anche Related Posts by Zemanta il box mi finisce sotto,mi chiedevo visto che non sono un esperto di codice se esiste un modo più rapido per evitare che il box autore venga mostrato prima degli articoli suggeriti

    Rispondi
  5. Roberta

    Ciao Andrea!
    Ho scaricato Fancier Author Box, ho settato il mio profilo e tutto perfetto.
    Ora: sto cercando di settare il profilo di un mio guest blogger. Riesco a fare tutto tranne che importare la foto!! Nelle FAQ del plugin dice che non è possibile “uploadare” la foto utente ma solo caricarla da Gravatar. Ma impostando la mail del mio guest blogger su avatar lui dovrebbe accedere al mio account (e non vorrei succedesse), e in ogni modo non mi pare possibile che poi io possa caricare la foto sul mio wp…..any suggestion? :)

    Rispondi
Mostra più commenti

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *