fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

I 10 siti più visitati al mondo: la classifica aggiornata ad aprile 2023

siti più visitati
Tabella dei Contenuti

Commercio elettronico, social network e siti di ricette. Sono questi alcuni dei siti più visitati al mondo, ma state certi che la top 3 vi lascerà di stucco

Nuovi giganti del web hanno calcato la soglia della navigazione su internet, unendosi alla vecchia guardia dei siti più visitati. Sia i colossi che i veterani dei motori di ricerca, registrano ogni giorno miliardi di click da tutto il mondo, per poi aggiudicarsi la classifica dei siti più visitati al mondo. Ecco, dunque, la top 10 dei siti più brulicanti del mese di aprile.

siti più visitati
I siti più visitati in Internet – SOSWP.it

La classifica dei siti web più popolari parla chiaro: tre nomi dominano su tutti, occupando la vetta della classifica da incontrastati. L’elenco contiene di tutto, da siti di messaggistica e social network, passando per i più noti e-commerce e siti di comparazione, fino agli immancabili siti di ricette.

Occhio, però, a non confondere questi siti – i più visitati del mese di aprile – con quelli più visitati di sempre. Questi ultimi, manco a dirlo, sono tutti i social network come Facebook, YouTube, Instagram e Twitter.

Spulciando la classifica dei siti più visitati in Italia, invece, i numeri sono nettamente diversi. In questo elenco, infatti, oltre ai consueti social network, spiccano maggiormente i siti d’informazione come Repubblica, Ansa, Corriere e moltissimi siti sportivi e di gossip.

Siti più visitati al mondo: la top 10

La decima classificata dei siti più visitati al mondo nel mese di aprile lascerà tutti senza parole, dato che si tratta di uno dei siti di e-commerce più utilizzati. In questa top 10 non manca nulla, da siti di ricette ai comparatori e, oltre i migliori 10, alcuni posti sono occupati anche alcuni siti per adulti.

siti più visitati
La top 10 dei siti più visitati al mondo ad aprile: la prima e l’ultima vi stupiranno – SOSWP.it

Ciò che stupisce più di tutti di questa classifica è Amazon. Lanciata da Jeff Bezos nel 1995, Amazon è una delle prime grandi imprese a vendere merci su internet e occupa la decima posizione di questa classifica.

A salire, alla nona e ottava posizione altri due siti di commercio elettronico che appartengono al gruppo di Alibaba: stiamo parlando di Tmall e Taobao. La settima posizione è occupata da Qq.com, sito cinese che opera nel settore dei servizi Internet. Al sesto posto Yahoo, portale di servizi web molto amato soprattutto dagli studenti, così come Wikipedia che si trova, invece, al quinto posto. Vicinissimo al podio c’è il Google cinese, Baidu.

Completano la lista sul podio alcuni colossi del web come Facebook, YouTube e Google, che dominano incontrastati la top 3.

Ecco, quindi, la classifica dei siti più visitati al mondo nel mese di aprile:

  1. Google
  2. YouTube
  3. Facebook
  4. Baidu
  5. Wikipedia
  6. Yahoo
  7. Qq.com
  8. Taobao
  9. Tmall
  10. Amazon

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy