fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Aggiornamento WhatsApp: ridisegnato il menù dei messaggi, scaricalo subito

novità aggiornamento whatsapp beta
Tabella dei Contenuti

WhatsApp non smette di lavorare per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti: il nuovo aggiornamento ridisegna il menù

Il gruppo di sviluppatori di WhatsApp prosegue il suo lavoro per render migliori tanti aspetti dell’app di messaggistica istantanea. L’ultimo aggiornamento della versione beta della stessa presenta alcune preziose novità, soprattutto legate al design.

Quali sono le ultime novità con gli aggiornamenti whatsapp
Novità Whatsapp, cosa cambia – sos-wp.it

In primo luogo, l’aggiornamento in questione si lega infatti ad una interfaccia nuova ed un cambiamento nel design del menù per i dispositivi Android.

Nel dettaglio, si tratta della versione dell’applicazione 2.23.11.4, con la relativa distribuzione mediante il Google Play Beta Program. L’aspetto del nuovo menù si ispira a quello presente ora su iOS.

Tali variazioni dal punto di vista grafico sono fatte per uniformare l’interfaccia dell’applicazione fra i diversi sistemi operativi, ed hanno preso il via con l’aggiornamento beta (Android) 2.23.10.6. In virtù di quest’ultimi, taluni utenti hanno potuto sperimentare la nuova interfaccia con una barra per navigazione inferiore, somigliante a quella che vi è rispetto alla versione dell’applicazione iOS.

WhatsApp, nuovo menù messaggi e occhio alle emoji animate nella versione desktop: tante le novità

Con il recente aggiornamento Beta (Android) 2.23.11.4, si è notato nel dettaglio un design totalmente nuovo, con linee arrotondate e maggiormente morbide nel menù.

Pur se tale novità non è ancora disponibile nell’attuale versione beta, vi è stata la conferma in merito al fatto che sarà introdotta poi con un prossimo aggiornamento dell’applicazione.

Occhio alle novità WhatsApp, i dettagli in sviluppo
Aggiornamento Whatsapp, cambia il menu – sos-wp.it

Tempistiche definitive in merito al rilascio attualmente non ve ne sono e dunque non resta che attendere ulteriori sviluppo al riguardo. Non si tratta però della sola novità per gli utenti. Infatti, altro aspetto innovativo giunto con le recenti versioni beta, si lega alle emoji animate. In questo caso si tratta delle beta di WhatsApp per Desktop.

Il team di sviluppo lavora infatti per supportare ulteriore emoji animate in aggiunta a quelle già identificate precedente. Nelle ultime versioni vi è stata l’aggiunta di nuove emoji animate. Si tratta di alcune di quelle maggiormente usate, si può presumere, come ad esempio il “cuore rosso“.

L’invio delle emoji animate è una possibilità che attualmente si trova ancora in sviluppo. Ad ogni modo, però, gli sviluppatori lavorano per far sì che la medesima funzione possa giungere anche in un futuro aggiornamento della beta per iOS e Android.

Come nel caso precedente, occorrerà proseguire a seguire gli sviluppi, con le ulteriori info che giungeranno via via nel tempo. Chi desidera testare le ultime versioni dell’app Beta per i device Android, può farlo mediante il Play Store di Google, tramite l’iscrizione al canale di beta testing.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy