fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Attesissimo plug-in ora è disponibile su WordPress: di quale si tratta

Rilasciato importante plugin per WordPress
Tabella dei Contenuti

È stato appena rilasciato un plug-in molto importante per WordPress, ed ora potremo utilizzarlo tutti quanti. Ecco di quale parliamo

Tutte le piattaforme che conosciamo vengono aggiornate continuamente, così da fornire update e plug-in essenziali per il loro pieno funzionamento. Di solito vengono rilasciati quando meno ce lo aspettiamo, mentre in altri casi assistiamo al loro lancio in anticipo o con un preavviso. In questo caso lo sapevamo, perché WordPress ha appena ricevuto un plug-in davvero speciale.

Rilasciato importante plugin per WordPress
WordPress presenta MariaDB Data – SOS-WP.it

Si tratta del plug-in lanciato da MariaDB Health Checks, che permetterà a tutti gli utenti di poter beneficiare di un nuovo servizio che non esisteva in precedenza. MariaDB, per chi non lo sapesse, è un popolare database open source utilizzato da coloro che vogliono ridimensionare i propri siti web, cambiandoli del tutto. Dato che è più veloce di MYSQL ed offre un supporto migliore, può mettere a disposizione un numero simultaneo di connessioni da utilizzare.

Nuovo plug-in per WordPress, servirà a tutti: ecco in che modo potrà essere impiegato

Qual è l’utilità del plugin MariaDB Data? Aiuterà gli utenti a eseguire il debug dei propri database visualizzando informazioni importanti come registri, impostazioni locali, connessioni, set di caratteri e regole di confronto e opzioni secondarie. Se necessario, sarà possibile aprire anche un grafico del numero di query e del tempo di esecuzione nelle ultime 24 ore, utile per chi è alla ricerca di tutte le informazioni necessarie sulla piattaforma.

Rilasciato importante plugin per WordPress
Installate questo plug-in: migliorerà i vostri siti web – SOS-WP.it

Per utilizzare al massimo la funzione, viene consigliato di integrarla al Site Health di WordPress per poter fare tutti i controlli disponibili. Uno tra questi riguarda quello di verificare se gli istogrammi sono stati eseguiti con successo, che servono ad ottimizzare e migliorare le prestazioni dei plugin. Nel secondo caso, invece, Site Health consente di accedere ad una velocità di calcolo maggiore sugli istogrammi delle tabelle di WordPress.

In caso di bug o glitch, che non dovrebbero esserci, MariaDB Health Checks ha aperto una sezione per poter riportare tutte le segnalazioni necessarie con lo scopo di migliorare sia questo plug-in che gli altri rilasciati. Se utilizzate WordPress ed avete diversi siti con i quali lavorate, sarebbe il caso di usare questo plug-in dato che sia stato rilasciato di recente. E se siete interessati ad altre funzioni utili tanto quanto questa, visitare MariaDB Healt Checks potrebbe essere una buona idea.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy