fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Bill Gates ha deciso: c’è la cessione immediata

Bill Gates vende il capitale della sua azienda
Tabella dei Contenuti

Bill Gates ha preso una decisione per quanto riguarda una delle sue società più importanti: scatta la cessione immediata

Quando i più grandi imprenditori scelgono di prendere delle scelte importanti per le loro società, certamente è necessario capirne il motivo. Solitamente si tratta di una scelta strategica.

Bill Gates vende il capitale della sua azienda
Bill Gates tende a stupire tutti i suoi consumatori (Fonte: Instagram) – SOS-WP.it

Persone del calibro di Bill Gates, per esempio, riescono a sorprendere tutti quanti noi con relativa facilità. Ci stupiscono sempre e comunque grazie alle loro geniali scelte di marketing, che si rivelano essere piuttosto curiose per come vengono presentate. A tal proposito, il patron di Microsoft pare che abbia voluto prendere una decisione estremamente importante.

Bill Gates vende il 20% del capitale di una sua società: cosa succederà alle altre aziende

La scelta è stata quella di vendere, tramite la Fondazione Bill e Melinda Gates, il 20% della partecipazione nella Berkshire Hathaway di Warren Buffett. Questa scelta è probabile che sia stata presa per poter “comunicare” la nuova strategia di investimento della società, che nonostante abbia un calo del 21,35% sul valore di mercato, rimane una delle più grandi aziende dal punto di vista di fatturazione.

Bill Gates vende il capitale della sua azienda
Ha preso una decisione particolare (Fonte: Instagram) – SOS-WP.it

La vendita di parte della società non ha comportato modifiche alle altre compagnie di Bill Gates, che ricordiamo essere la Microsoft Corporation, la Canadian National Railway e la Waste Management Inc, fatta eccezione per Weber Inc che oramai è stata venduta. Oltretutto, Microsoft rappresenta la punta di diamante delle compagnie di Bill Gates dal momento che abbia un valore di mercato di 11,32 miliardi di dollari, cioè il 31,05% del suo portafoglio.

A parte tutto questo, le sue compagnie continuano a fornire un’ottima strategia di investimento nei vari settori di appartenenza, come la tecnologia e i trasporti per esempio. Non sono state presentati degli investimenti sino ad ora, di conseguenza è facile intuire che Bill Gates abbia qualcosa in serbo e che non sia stato ancora mostrato. Che voglia sorprenderci nuovamente, oppure la vendita del 20% è stata apparentemente una mossa avventata.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy