fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Brave Search, incredibile decisione: il distacco che segna la svolta

Brave Search diventa indipendente, la decisione è ufficiale
Tabella dei Contenuti

Decisione incredibile per Brave Search. È stato annunciato un distacco che segna la svolta vera e propria per il marchio, tutti i dettagli

Brave Search è un motore di ricerca open source, che promette di offrire un’esperienza di ricerca senza tracciamento e rispettosa della privacy degli utenti. Rilasciato il 23 giugno 2021, il motore di ricerca è stato sviluppato dalla società di tecnologia Brave, già nota per il suo browser web Brave, che ha come obiettivo principale quello di proteggere la privacy degli utenti durante la navigazione.

Brave Search diventa indipendente, la decisione è ufficiale
Brave Search si stacca – SOS-WP.it

Brave Search si presenta come una valida alternativa ai motori di ricerca più noti, come Google o Bing, e promette di offrire risultati di ricerca pertinenti e privi di influenze pubblicitarie o di manipolazioni. Inoltre, il motore di ricerca si basa su un sistema di auto-apprendimento che lo rende sempre più preciso e personalizzato con il passare del tempo.

Brave Search diventa indipendente, la decisione è ufficiale

Secondo i dati forniti dalla società, Brave Search ha già raggiunto oltre 100 milioni di query al mese, grazie alla sua tecnologia di ricerca che sfrutta l’intelligenza artificiale e il machine learning. Inoltre, Brave Search ha annunciato che sta lavorando per implementare la sua API per consentire agli sviluppatori di integrare il motore di ricerca all’interno delle loro applicazioni.

Ancora più trasparenza dei dati per Brave Search, che diventa indipendente
Brave Search – SOS-wp.it

Ma la vera novità riguarda la decisione storica di Brave Search di interrompere la partnership con Bing, il motore di ricerca di Microsoft, per diventare completamente indipendente. Questa decisione ha sorpreso molti osservatori del settore, ma dimostra l’impegno di Brave per garantire la privacy degli utenti e la trasparenza dei risultati di ricerca.

Con l’eliminazione della partnership con Bing, Brave Search utilizza ora il proprio algoritmo di ricerca e il proprio indice, garantendo una maggiore privacy e una minore dipendenza da terze parti. Inoltre, i risultati di ricerca sono completamente trasparenti, senza la presenza di pubblicità o manipolazioni.

Questa decisione è un importante passo avanti per Brave Search, che ora può vantare di essere uno dei pochi motori di ricerca completamente indipendenti e privi di tracciamento. Grazie alla sua tecnologia innovativa e all’impegno per la privacy degli utenti, Brave Search sta rapidamente guadagnando popolarità tra gli utenti che cercano un’alternativa ai motori di ricerca tradizionali.

Brave Search rappresenta una valida alternativa ai motori di ricerca più noti, che spesso non rispettano la privacy degli utenti e manipolano i risultati di ricerca per scopi pubblicitari. Grazie alla sua tecnologia di ricerca avanzata e alla sua decisione di diventare indipendente, Brave Search offre un’esperienza di ricerca priva di tracciamento e rispettosa della privacy degli utenti. Se sei alla ricerca di un motore di ricerca affidabile e privo di tracciamento, Brave Search potrebbe essere la scelta giusta per te.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy