fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Domini, ecco la migliore estensione se vuoi fare tanto traffico da mobile con il tuo sito web

Domini siti mobile per aumentare il traffico, prova questi
Tabella dei Contenuti

Anche i domini possono fare la differenza per il traffico da mobile sul tuo sito web. Questa è la migliore estensione in assoluto per avere più visite

L’aumento del traffico su un sito web per mobile è una sfida sempre più importante per le aziende che vogliono far crescere la loro presenza online. In effetti, il traffico mobile ha superato quello desktop già nel 2016, e questo trend sembra destinato a continuare. Ecco alcuni consigli utili per aumentare il numero di visite sul tuo sito web per mobile.

Domini siti mobile per aumentare il traffico, prova questi
Dominio sito web mobile – SOS-wp.it

In primo luogo, è importante avere un sito web ben progettato e facile da navigare. Ciò significa utilizzare un design responsivo che si adatta automaticamente alle dimensioni dello schermo del dispositivo utilizzato dal visitatore. Inoltre, è importante assicurarsi che il sito sia veloce da caricare, in quanto i visitatori mobile sono notoriamente impazienti e potrebbero abbandonare il sito se il caricamento è troppo lento.

Domini per siti web mobile, così aumenti il traffico

Un’altra strategia importante per aumentare il traffico mobile è quella di investire in SEO. Ciò significa utilizzare parole chiave pertinenti per il tuo settore e ottimizzare il tuo sito web in modo da comparire nei primi risultati di ricerca sui motori di ricerca. Inoltre, è importante assicurarsi che il tuo sito web sia indicizzato correttamente dai motori di ricerca, per aumentare la visibilità e il traffico.

Usa questi domini e vedi aumentare il traffico del tuo sito web per mobile
Domini sito web mobile – SOS-wp.t

Inoltre, è importante utilizzare i social media in modo strategico per promuovere il tuo sito web per mobile. Ciò significa creare contenuti interessanti e coinvolgenti sui social media che indirizzino i tuoi follower al tuo sito web. Puoi utilizzare le funzionalità di pubblicità sui social media per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare il traffico sul tuo sito web per mobile.

Sembra che i domini .com siano anche più compatibili con i dispositivi mobili. Questo perché le tastiere mobili hanno un tasto dedicato per il dominio .com, il che significa che gli utenti potrebbero avere una maggiore familiarità con questo tipo di dominio. Inoltre, il dominio .com è generalmente considerato più affidabile e professionale rispetto ad altre estensioni di dominio.

Questo può essere particolarmente importante per i siti web che prevedono di ricevere un alto volume di traffico da mobile. Se il tuo sito web è di natura commerciale o se prevedi di vendere prodotti o servizi online, è importante assicurarsi di utilizzare il giusto dominio per creare fiducia tra i visitatori e massimizzare le possibilità di conversione.

Per concludere, è importante scegliere il giusto dominio per il tuo sito web per mobile e puntare sul .com, poiché molte tastiere mobili hanno un tasto “.com” e non esiste nulla di simile per altre estensioni di dominio. Inoltre, i domini .com sono generalmente più familiari e affidabili per gli utenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy