fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Firefox Relay, importante novità per gli utenti: sarà utilissima

Firefox Relay novità aggiornamento
Tabella dei Contenuti

Da Mozilla arriva un’importante novità dedicata a Firefor Relay, si tratta di un’ottima notizia per gli utenti: tutti i dettagli

Non si fermano mai le novità per gli utenti che utilizzano Mozilla Firefox. Stavolta, nello specifico, è Firefox Relay ad aver subito importanti cambiamenti. Le nuove features prometto di essere utilissime per tutti gli utenti.

Firefox Relay novità aggiornamento
Le novità di Firefox Relay – SOS-WP.it

Per chi non lo sapesse, Relay è un servizio freemium grazie al quale gli utenti possono mantenere privato il proprio indirizzo e-mail. Questo consente di proteggere il proprio account principale da qualsiasi tipo di spam o comunicazioni indesiderate. Ad ogni modo, tornando alle novità, esse riguarderanno l’addon per browser desktop.

Firefox Relay, l’ultimo aggiornamento protegge ancor più l’account: come funziona

Adesso a coloro che utilizzano Relay, quest’ultimo comparirà nella toolbar del browser su qualsiasi sito si stia visitando, così da poter velocemente creare nuovi alias o utilizzare quelli già creati. Inoltre tutti gli abbonati premium potranno creare alias personalizzati direttamente dall’add-on nella toolbar.

Mozilla ha presentato per la prima volta Relay nel 2020 con la precisa volontà di permettere agli utenti di preservare la propria privacy e di aumentare la sicurezza. Questa non è altro che una soluzione alternativa all’idea che hanno tutti gli internauti di crearsi un indirizzo secondario. Spesso questo viene utilizzato proprio per ricevere tutte quelle mail di spam o comunicazioni indesiderate che possono arrivare dal web.

Firefox Relay si aggiorna con uno strumento anti spam
Le novità dello strumento anti-spam Firefox Relay – SOS-WP.it

Adesso però con Firefox Relay ogni utente avrà un’alternativa valida per non creare una nuova casella. Utilizzandolo un nome utente al posto del proprio indirizzo privato e principale nessuno sarà in grado di carpire alcun tipo di informazione. L’alias, inoltre, può essere cambiato in qualsiasi momento e soprattutto può essere cancellato nel caso in cui sia compromesso da data breach.

Tutti possono usufruire di Relay gratuitamente, ma esiste anche una versione Premium. Abbonandosi al servizio, dal solo costo di 1 euro al mese, sarà possibile accedere a diversi vantaggi. Tutti gli abbonati potranno specificare il nome dell’indirizzo, a differenza degli utenti comuni che potranno usufruire solo di un alias generato casualmente.

Chi sottoscrive l’abbonamento a Premium potrà creare degli alias illimitati, mentre gli utenti normali ne avranno a disposizione solamente cinque. All’interno del servizio è integrato anche un sistema di anti-spam, rispondendo alle e-mail in forma anonima. Infine Mozilla sta mettendo a punto Relay anche per il numero di telefono.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy