fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Google annuncia otto nuovi domini di primo livello: quali sono

Domini di Google, ne sono stati annunciati otto nuovi di primo livello
Tabella dei Contenuti

Google ha annunciato l’arrivo di otto nuovi domini di primo livello. Ecco quali sono e come fare per acquistarli subito

L’utilizzo di un dominio per un sito web è fondamentale per la sua identità digitale. Il nome scelto dovrà essere facile da ricordare, rappresentare al meglio l’attività del sito e, soprattutto, essere disponibile per l’acquisto. In genere, i domini più popolari sono quelli che finiscono con le estensioni “.com”, “.org”, “.net”, ma negli ultimi anni ci sono state delle novità interessanti, soprattutto grazie a Google

Domini di Google, ne sono stati annunciati otto nuovi di primo livello
Domini Google – SOS-wp.it

Recentemente, Google ha annunciato l’uscita di otto nuovi domini di primo livello (TLDs) che possono rappresentare un’importante opportunità per molti professionisti e per gli appassionati del web. Tra questi nuovi TLDs, ve ne sono alcuni che sono particolarmente interessanti per gli avvocati, come “.esq”, che sta per “esquire” e che potrebbe rivelarsi una grande opportunità per gli studi legali, così come “.prof” per gli accademici.

Google annuncia otto domini di primo livello, tutti i dettagli

Tuttavia, non tutti i nuovi TLDs sono ugualmente vantaggiosi. Infatti, due di questi si basano sulle estensioni dei file, ovvero “.zip” e “.mov”, che potrebbero rappresentare un problema di sicurezza per i siti web che le utilizzano come dominio, soprattutto se non sono adeguatamente protetti da attacchi informatici.

Domini Google di primo livello, ce ne sono otto nuovi
Domini Google – SOS-wp.it

Uno degli aspetti positivi dell’annuncio di Google riguarda i prezzi dei nuovi TLDs, che saranno in offerta per la prossima settimana. I prezzi si abbasseranno gradualmente fino a raggiungere il prezzo base di $30 all’anno, ma è bene sottolineare che il costo potrebbe aumentare man mano che i domini diventano più popolari.

La scelta del giusto dominio per un sito web è importante anche dal punto di vista della sicurezza informatica. Un dominio poco sicuro può esporre il sito a rischi come il phishing o l’inserimento di malware, mettendo a rischio non solo l’attività online ma anche le informazioni degli utenti.

È quindi importante scegliere un dominio affidabile e ben protetto, magari attraverso l’utilizzo di certificati SSL (Secure Socket Layer), che criptano le informazioni scambiate tra il sito e gli utenti. Inoltre, bisogna assicurarsi che il sito web sia costantemente aggiornato e che le sue vulnerabilità siano state corrette.

I nuovi TLDs annunciati da Google possono rappresentare un’importante opportunità per molti professionisti e appassionati del web, ma è importante scegliere il dominio giusto per il proprio sito web, tenendo sempre a mente l’aspetto della sicurezza informatica.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy