fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Il Google I/O 2023 si avvicina: quali grandi novità verranno annunciate

Google I/O 2023, ecco tutto quello che verrà presentato
Tabella dei Contenuti

Manca sempre meno al Google I/O 2023. La conferenza stampa di Mountain View riserverà grandi novità, ecco quali verranno annunciate

Google è una delle più grandi e influenti aziende tecnologiche del mondo, fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, ha avuto un impatto significativo sulla tecnologia, la comunicazione e l’economia globale. Non solo Google ha un motore di ricerca di fama mondiale, ma ha anche sviluppato una vasta gamma di prodotti software, hardware e servizi online che sono utilizzati da miliardi di persone in tutto il mondo.

Google I/O 2023, ecco tutto quello che verrà presentato
Google I/O 2023 – SOS-wp-it

Uno dei prodotti più popolari di Google è il sistema operativo Android, che ha ormai raggiunto la sua 14esima versione. Android è utilizzato da una vasta gamma di dispositivi, tra cui smartphone, tablet, smartwatch e televisori intelligenti. Inoltre, Google ha sviluppato una serie di applicazioni per Android, tra cui Google Maps, Google Drive, Gmail, Google Photos e molto altro.

Ma Google non si ferma solo a prodotti software. L’azienda ha anche una vasta gamma di prodotti hardware, tra cui il suo smartphone di punta, la serie Pixel. I dispositivi Pixel sono noti per le loro fotocamere di alta qualità, le prestazioni rapide e l’esperienza di utilizzo pura di Android.

Google I/O 2023, ecco tutto quello che verrà presentato

La prossima Google I/O, in programma per il 10 maggio 2023, si terrà come di consueto a Mountain View. La speranza degli appassionati e addetti ai lavori è che verranno presentati il Google Pixel 7a, il Google Pixel Fold e il Google Pixel Tablet. Inoltre, c’è la speranza che vengano annunciati anche il Google Pixel 8 e il Google Pixel 8 Pro.

Google I/O 2023, spuntano le prime indiscrezioni sui prodotti presentati
Google I/O 2023 – SOS-wp.it

Ma la Google I/O non sarà solo una conferenza per presentare nuovi prodotti hardware. Gran parte dell’evento sarà incentrato sulla presentazione di nuove funzionalità software, tra cui la nuova versione di Android, Android 14, che offrirà nuove funzionalità e miglioramenti all’esperienza di utilizzo. Inoltre, ci si aspetta che Google discuta anche delle nuove funzionalità di Android Auto, Android TV, Chrome OS e Wear OS.

Ma non è solo Android a essere al centro dell’attenzione alla Google I/O. L’azienda ha dimostrato un grande interesse nell’intelligenza artificiale, un settore in cui sta facendo grandi progressi. Si prevede che la Google I/O 2023 offrirà una panoramica su Bard, un sistema di intelligenza artificiale in grado di scrivere poesie, e su Google Assistant, il assistente virtuale che sta diventando sempre più popolare tra i consumatori.

Durante l’evento, ci si aspetta anche di discutere di Google Home, il dispositivo intelligente per la casa che può essere utilizzato per controllare le luci, la musica e gli altri dispositivi della casa. Inoltre, ci si aspetta di sentire notizie riguardanti il Material Design, il linguaggio di design di Google utilizzato per la creazione di applicazioni, servizi e siti web. Ci si aspetta anche di discutere di Google Chrome, il browser web di Google, e di servizi collegati a Google Play, come Google Pay e Google Wallet.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy