fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Google ti spia, il trucco per non farti trovare: vai subito nelle impostazioni

I trucchi per non farti spiare da Google
Tabella dei Contenuti

Google ti spia? Il trucco che puoi utilizzare per non farti ‘trovare’: per riuscire nell’intento basta andare nelle impostazioni

La raccolta delle nostre informazioni personali è una pratica che può sembrare scorretta, però sarebbe in grado di garantire un’ottima conservazione dei dati nel momento in cui visitiamo determinate piattaforme. Certo, non possiamo pretendere che una simile attività possa rivelarsi essere di gradimento verso chiunque, ma il più delle volte è sicuramente d’aiuto per evitare che i nostri dettagli personali non siano protetti.

Funzione per impedire la raccolta di dati Google
I nostri dati vengono conservati da Google – Androiditaly.com

Ad occuparsene, nella maggior parte dei casi almeno, è Google. La società prende in mano la situazione sempre e comunque, motivo per cui è molto importante che si faccia sentire in questi casi, ma è anche vero che non tutti amano dare il via libera alla compagnia anche per la raccolta dei dati riguardanti la nostra posizione. Eh sì, perché se in caso non lo sapeste, a quanto pare, l’azienda è in grado di fare persino quello. Non che potessimo aspettarci di meno da lei, ovviamente.

Google ora non potrà più tenere conto della nostra posizione: basta fare questo

Per evitare che questa situazione possa avere luogo, è necessario disattivare la funzione che si occupa di fare proprio ciò. Per riuscirci sarà sufficiente andare nell’app di “Google“, per poi cliccare l’icona posta in alto a destra del profilo e arrivare su “Impostazioni“. In seguito dovremo selezionare “Privacy e sicurezza”, categoria che ci permetterà di accedere ad una opzione più che importante per il nostro scopo.

Funzione per impedire la raccolta di dati Google
La funzione è disponibile per tutti – Androiditaly.com

Chiaramente ci riferiamo alla funzione che disattiverà la localizzazione via GPS della nostra posizione. Infatti è più che scontato che troverete la voce “Posizione esatta“, dove sarà necessario cliccare su “Non usare” per toglierla definitivamente. Da quel momento in poi Google non sarà più in grado di tenere contro delle zone e dei luoghi dove andremo, garantendoci una privacy così elevata che non pensavamo potesse esistere.

Questa funzione, per quanto possa sembrare banale, è ovvio che sia in grado di garantire una sicurezza piuttosto alta. Tanti utenti non dovrebbero fare a meno di una impostazione del genere, soprattutto perché ne vanno di mezzo le nostre informazioni personali e, con maggiore precisione, anche quella che sia la posizione dell’area esatta in cui ci troviamo.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy