Google ha lanciato la Topic Authority che cambia il sistema di classificazione della SEO per tutti i siti di notizie. Scopriamo quindi quali sono tutte le novità in arrivo.
Non finiscono mai le novità nemmeno quando si parla di Google. Il colosso di Mountain View in questi giorni ha lanciato la Topic Authority. Quest’ultimo update cambia il sistema di classificazione della SEO per tutti i siti di notizie. Scopriamo cosa potrebbe succedere a breve.
Google ha rivelato nuove informazioni su un sistema di classificazione chiamato ‘Topic Authority’. Questo sistema mira a fornire contenuti più pertinenti, esperti e informati nella ricerca di Google e nelle notizie per le query su argomenti specializzati. L’istituzione di Topic Authority è un tentativo di affrontare una sfida comune che gli utenti di Google affrontano quando cercano copertura autorevole su argomenti specifici. Gli utenti adesso troveranno più facilmente le notizie che cercano da enti con competenze assodate su quel determinato argomento.
Il sistema Topic Authority consente a Google di fornire risultati di notizie locali. Aiuta Google a dare priorità ai contenuti di pubblicazioni locali e regionali, offrendo ai lettori una copertura più appropriata. Ad esempio, in caso di inondazione nella zona di un utente, il segnale di Topic Authority darà priorità ai contenuti di pubblicazioni locali che coprono regolarmente argomenti in quella regione. Scopriamo quindi nel dettaglio tutte le novità in arrivo per il colosso di Mountain View.
Google Topic Authority, la grande novità per i siti d’informazione: cosa bisogna sapere
Google Topic Authority significa che le segnalazioni originali da parte di team di notizie familiari con la posizione e l’argomento hanno più probabilità di emergere. La Big G afferma che gli editori locali ricevono maggiore visibilità per gli eventi di notizie coperti nella loro zona. Adesso gli editori con competenze specifiche possono aspettarsi lo stesso quando il loro contenuto è rilevante per una notizia su un campo specializzato.
Nonostante non abbia una propria voce nella guida ufficiale di Google ai sistemi di classificazione, il collegamento di ricerca dell’azienda afferma che Topic Authority è stato utilizzato per diversi anni. Il sistema Topic Authority utilizza una serie di segnali per valutare il livello di competenza di una pubblicazione in campi specifici: notabilità per un argomento o una posizione, influenza e segnalazione originale e reputazione della fonte.
Google consiglia agli editori che mirano a avere successo con Topic Authority di continuare a fornire una copertura eccellente nelle aree e negli argomenti che conoscono bene. Poiché Topic Authority influenza i risultati di ricerca, osservare i cambiamenti nella scoperta e distribuzione delle notizie risulta interessante, con questa novità che ha messo in risalto ancora una volta quanto per Google sia importante promuovere dei contenuti di qualità.