fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Il Metaverso per tutti: arriva direttamente sul tuo sito WordPress

Il Metaverso arriva sul tuo sito WordPress
Tabella dei Contenuti

Porta il metaverso nel tuo sito WordPress con questo nuovissimo servizio. È facilissimo da usare e l’effetto è spettacolare.

Vuoi trasformare il tuo sito web in un’esperienza immersiva, in 3D e multi-utente? È nato un plugin che permette ai tuoi visitatori di entrare nel Metaverso, e puoi usarlo senza bisogno di conoscere codici di programmazione e grazie a una configurazione rapida che richiede solo pochi minuti. Il plugin Croquet Metaverse Web Showcase è gratuito e può essere installato direttamente dalla tua bacheca WordPress.

Una finestra sul metaverso nel tuo sito WordPress
Inserire una parte di Metaverso nel tuo sito WordPress è ora possibile ed è facilissimo! – SOS-WP.it

Si tratta in realtà di un blocco che puoi inserire in qualsiasi pagina del tuo sito con l’editor a blocchi. Il plugin permetterà di aggiungere file (immagini, documenti e video) e questi verranno inseriti in una stanza virtuale che gli utenti potranno visitare. Muovendo il mouse, è possibile spostarsi all’interno di questo ambiente e dirigersi verso il file che si vuole visualizzare.

Inoltre, gli utenti potranno interagire con gli altri visitatori grazie alla chat vocale di Dolby. Un semplice pulsante per avviare la chiamata metterà in contatto le persone, che potranno comunicare tra loro con un audio di ottima qualità.

Come inserire il Metaverso nel tuo sito WordPress

Prima di iniziare, avrai bisogno di un account su Croquet.io. Ti verrà fornita una chiave API che ti servirà al momento in cui inizi ad utilizzare il plugin. Puoi attivare un account gratuito per provare le funzionalità e poi decidere di passare a un piano superiore se ne avrai bisogno.

Blocco di Croquet Metaverse Web Showcase
Il blocco di Croquet Metaverse Web Showcase permette di inserire immagini, pdf e video – SOS-WP.it

Installa e attiva il plugin, quindi vai sulla pagina in cui vuoi inserire il blocco. Aggiungi un nuovo blocco cercando Croquet Metaverse Web Showcase dall’elenco. Nella sezione delle impostazioni del blocco, dovrai aggiungere la tua chiave API. All’interno del blocco saranno invece presenti due file di default, che puoi tranquillamente eliminare cliccando sul pulsante “X”. Inserisci quindi i file che vuoi utilizzare, trascinandoli dal tuo computer.

Tutto qui! I visitatori potranno muoversi all’interno di una stanza con le tue immagini, i video o i documenti appesi alle pareti. Se inserisci documenti, come per esempio un pdf, compariranno i pulsanti per scorrere fra le varie pagine. Se aggiungi invece un video, troverai i pulsanti per la riproduzione. Per il momento, è possibile inserire immagini in formato png e jpg, video in formato mp4 e documenti pdf.

Il plugin è molto giovane e richiede sicuramente dei miglioramenti, ma ti consiglio comunque di testarlo. È sicuramente un modo originale per aumentare il coinvolgimento dei tuoi visitatori e per presentare i tuoi contenuti.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy