fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Microsoft lancia il nuovo Bing con l’IA integrata: è a disposizione di tutti

intelligenza artificiale bing
Tabella dei Contenuti

Il nuovo Bing con intelligenza artificiale stravolgerà il mondo delle ricerche online: molti utenti la stanno già provando e sono rimasti sbalorditi

Sempre a proposito di OpenAI, ci sarebbero proprio loro dietro la realizzazione di questo software unico al mondo, che potrebbe cambiare per sempre il modo di lavorare dei motori di ricerca. Sarà in grado di fare concorrenza a Google? Questo ancora non è chiaro, ma gli utenti di tutto il mondo sono già euforici.

intelligenza artificiale bing
L’intelligenza artificiale su Bing ora è realtà: come provarla – SOSWP.it

L’intelligenza artificiale ha fatto passi da gigante da quando era, negli anni ’80, un concetto preso in considerazione solo in sedi scientifiche. Ingegneri e psicologi cominciavano a riprodurre con dei calcolatori le prime reti neurali artificiali, in grado di riprodurre il pensiero e il ragionamento umano, risolvendo, così, problemi.

L’implementazione più recente di un sistema di intelligenza artificiale si sta osservando, da pochi mesi a questa parte, grazie ad OpenAI, organizzazione di ricerca sull’IA. La diffusione su larga scala del chatbot Chat GPT, in grado di interagire con gli esseri umani, risolvere problemi e quant’altro, ha fatto da trampolino di lancio all’ente fondato da Elon Musk e Sam Altman.

Questa tecnologia, dunque, è già in grado di svolgere compiti molto complessi. I suoi futuri sviluppi, tuttavia, permetteranno di integrarla sempre più con lavoro e studio degli esseri umani, facilitando lo svolgimento di questi compiti

Il nuovo Bing con IA: cosa cambia

Microsoft si era ripromessa di riuscire a fare competizione al colosso di Google in termini di implementazione di nuove tecnologie sui motori di ricerca. Ora pare ci stia riuscendo con una novità assoluta su Bing, che faciliterà – e non poco – l’esperienza utente.

nuovo Bing con IA
Il nuovissimo Bing con IA: farà concorrenza a Google? (screenshot Microsoft Edge) – SOSWP.it

Il nuovo Bing – realizzato proprio da OpenAI – si trova ancora in una fase preliminare, ma gli utenti possono farne già uso tramite Microsoft Edge. Si tratta di una versione tutta rinnovata del browser che permetterà di fornire ricerche intelligenti, grafici e tanto altro. Per usarlo in anteprima, basterà scaricare Edge dal sito ufficiale, accedere col proprio account Microsoft o registrarsi, e iniziare a chattare con l’IA.

Nel frattempo, intervistato dalla CNN, si è fatto sentire il vicepresidente di Microsoft, Yusuf Mehdi. Il manager è anche incaricato all’implementazione dell’IA nelle tecnologie dell’azienda, dunque ha fatto sapere che il colosso di Bill Gates sta lavorando a velocità e precisione per rendere questa tecnologia sempre più efficiente.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy