fbpx

Migliora il rendimento delle campagne per le app con le nuove funzionalità di GA4

Nuove funzionalità per le app con GA4
Tabella dei Contenuti

Google Analytics 4 ha introdotto nuove funzionalità per migliorare le prestazioni delle campagne per le app.

Le funzionalità avanzate di Google Analytics 4 sono già da tempo disponibili per le app, tra cui le offerte basate sul ROAS target, gli elenchi di esclusione di pubblico, i segmenti di pubblico predittivi e altro ancora. Sappiamo che queste funzionalità sono state utili a molti utenti. Per esempio, grazie allo strumento per le offerte basate sul ROAS target, la società indiana di videogiochi Gameberry Labs ha visto un aumento del 59% del ROAS a 7 giorni, oltre a una crescita del 6% del tasso di ritenzione a 7 giorni.

Nuove funzionalità per le app con GA4
Google Analytics 4 migliora di continuo con nuove funzionalità per le app – sos-wp.it

Di recente, sono state introdotte anche altre funzionalità che potrebbero permettere anche a te di raggiungere risultati simili in breve tempo e di migliorare ulteriormente il rendimento delle tue campagne.

Le nuove funzionalità includono strumenti per la misurazione, per il pubblico e per le performance e ti consentiranno sia di ottimizzare le campagne, sia di comprendere meglio il comportamento degli utenti e aiutarti così a far crescere il tuo business.

Novità di GA4: in cosa consistono?

Tra i nuovi strumenti di Google Analytics 4, ti segnalo che con i segmenti di pubblico suggeriti sarà più semplice coinvolgere degli utenti che non hanno attivato le notifiche dell’app. Inoltre, le campagne per app per incrementare il coinvolgimento saranno ottimizzate per gli utenti migliori che hanno visitato il tuo sito web e utilizzato l’app. E infine ben presto (entro qualche settimana) sarà possibile creare segmenti di pubblico GA4 direttamente all’interno della piattaforma Google Ads.

GA4 migliora le misurazioni con un occhio di riguardo alla privacy
Misurazione delle conversioni e soluzioni privacy-centriche – sos-wp.it

Ci sono delle novità anche per quanto riguarda la gestione della privacy. È stato infatti introdotto il nuovo parametro gbraid per gli URL, che permette di misurare le conversioni delle campagne web su iOS che collegano direttamente gli utenti all’app.

La soluzione privacy-centrica di Google Analytics 4 aiuta anche a misurare le prestazioni delle campagne su iOS grazie a integrazioni con SKAdNetwork, la misurazione delle conversioni sul dispositivo e la misurazione incrementale delle conversioni basata sulla posizione geografica.

Queste novità sono la testimonianza del fatto che, anche grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale all’interno di Google Analytics 4, la possibilità di migliorare il rendimento delle campagne aumenterà sempre di più. Rimanere aggiornati sulle novità e sperimentando i nuovi strumenti diventa quindi un elemento praticamente obbligatorio per la strategia di qualsiasi attività online.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

Richiedi SOS-CheckUp Base Gratis

Qual è lo stato di salute del tuo sito WordPress?

Anche se tutto sembra funzionare sul tuo sito WordPress, potrebbero esserci dei problemi nascosti da risolvere immediatamente

Richiedi subito un check-up gratuito per scoprire quali sono i pericoli invisibili

Gestione cookie