fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Opera offre la sua VPN gratis, attivarla è semplice: come fare

VPS gratis Opera: come attivarla
Tabella dei Contenuti

Grandi novità sul fronte sicurezza e navigazione. Ora Opera offre la sua VPN gratis. Attivarla è davvero semplice: ecco come fare

Negli ultimi anni, il tema della sicurezza online e della protezione dei dati personali è diventato sempre più importante per gli utenti di internet.

vpngratis sos wpp.it 02052023
Arriva la VPN gratis di Opera – SOSWP.it

E proprio in quest’ottica, Opera, il browser web noto per le sue funzionalità innovative, ha deciso di fare una grande mossa: offrire la sua VPN gratuita. Questa notizia è stata accolta con grande entusiasmo da parte di milioni di utenti che cercano di navigare in modo più sicuro e privato. Nel resto dell’articolo, mostreremo come funziona la VPN di Opera e come attivarla per proteggere la propria privacy online.

Come attivare la VPN gratis di Opera

Per chi non lo sapesse, una VPN (Virtual Private Network) è un servizio che permette di navigare in modo sicuro e privato su internet. Quando ci si connette a una VPN, il proprio traffico internet viene criptato e instradato attraverso un server remoto, rendendo impossibile per chiunque spiare la propria attività online. Tra i vantaggi di utilizzare una VPN ci sono la possibilità di accedere a contenuti bloccati geograficamente, la protezione della privacy e la possibilità di navigare su reti pubbliche senza rischi. Tuttavia, spesso i servizi VPN sono a pagamento. Opera ha scelto di offrire la sua VPN gratuitamente. Nel resto dell’articolo, mostreremo come attivare la VPN di Opera in modo facile e veloce.

vpngratis sos wpp.it 02052023 1
Ecco come attivare la VPN gratis di Opera – SOS-WP.it

La VPN gratuita di Opera è ora disponibile anche per gli utenti di iPhone e iPad: ecco dunque il procedimento per gli utenti che hanno scelto i prodotti Apple. Per attivare la VPN gratuita di Opera, scaricate Opera dall’App Store e apritelo. Dopo una breve fase introduttiva, toccate “Inizia a navigare” e poi l’icona delle impostazioni. Selezionate VPN e scegliete il server a cui connettervi. Infine, toccate “Connetti” per attivare la VPN e proteggere la vostra privacy.

Se avete un dispositivo Android, l’attivazione della VPN di Opera è possibile già da un po’ di tempo. Dopo aver installato il browser dal Google Play Store e abilitato le notifiche, potete scegliere il tema di sfondo e toccare Fatto. Attivate la VPN, toccando l’icona con l’omino in basso a destra e successivamente l’icona a forma di ingranaggio. Quindi, toccate la voce VPN e attivate il pulsante. Potete scegliere la posizione toccando il menu a tendina alla voce Europa e decidere se usarla solo per le schede riservate o escluderla dalle ricerche.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy