fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Vuoi capire se qualcuno spia le tue mail? Con questo trucco semplice lo sai in tempo reale

Come capire se stanno spiando la tua e-mail
Tabella dei Contenuti

A tutti è capitato almeno una volta di pensare che la propria casella mail venisse spiata. Adesso è possibile saperlo con un trucco semplicissimo ed utilizzabile in tempo reale.

Ad oggi è pericolosissimo esporre a potenziali spioni la nostra casella mail. Scovare gli spioni però di certo non è impossibile e questa potrebbe essere un’azione in grado di salvare i nostri dati sensibili. Compierla è semplicissimo ed è un trucco utilizzato da sempre più utenti. Scopriamo quindi come sarà possibile mettere a riparo le nostre mail.

Come capire se stanno spiando la tua e-mail
Così capisci se ti spiano la mail – SOS-WP.it

Una casella mail ad oggi è un po’ come una cassaforte preziosa. Al suo interno infatti è possibile trovare comunicazioni di marketing, prescrizioni mediche, credenziali di ogni sito a cui siamo iscritti, ID social e non solo. Infatti al suo interno è possibile trovare anche contenuti personali e confidenziali, allegati ma anche dei documenti di lavoro che possiamo consultare in qualsiasi momento. Per questo motivo proteggerla diventa a dir poco essenziale.

Quando qualcuno accede potrà trovare le conversazioni e soprattutto potrà sapere tutto di noi, spesso senza che nemmeno ne facciamo caso. A darci una mano a capire se siamo spiati o meno, però, ci pensa un trucco semplicissimo da applicare. Questo servirà per capire con certezza se qualcuno avrà avuto accesso al vostro account di recente. Scopriamo quindi come sarà possibile capire se qualche spione ha fatto irruzione nella vostra mail, mettendo a repentaglio la vostra sicurezza online.

Come scoprire chi spia la vostra mail: il trucco semplice ed efficace

Sapere se qualcuno sta spiando la vostra mail, ad oggi è semplicissimo, specialmente quando avrete un account collegato a Gmail. Per farlo basterà accedere all’interno della vostra Gmail e scorrere verso il basso andando quindi a trovare la voce ‘attività dell’account‘. All’interno di questa sezione quindi l’utente potrà trovare ogni ‘movimento’ e sapere subito se il suo indirizzo email è stato compromesso.

Controllando quindi tutti gli orari di accesso potrete facilmente capire se ci sono stati degli accessi insoliti all’interno della lista o se ci sono addirittura delle irruzioni all’interno del profilo provenienti a di fuori dell’Italia o magari accessi che per certo non avete fatto voi. A quel punto se troverete qualche anomalia qualcuno avrà fatto per certo irruzione all’interno della vostra casella mail, spiando tutti i suoi contenuti.

Nel caso in cui si verifichi questo scenario c’è da compiere diverse operazioni per mettersi al riparo. La prima cosa da fare è cambiare subito la password della vostra mail. Infatti chiunque abbia fatto irruzione all’interno della casella, saprà per certo le vostre credenziali e potrà rientrarci in qualsiasi momento. Spesso però è stesso Google ad avvisare di questi movimenti insoliti all’interno dell’applicazione, inviando una mail all’utente andando a rivelare il tentativo di accesso illegittimo o non sicuro. Di conseguenza il colosso di Mountain View attiverà il processo di sicurezza selezionato dall’utente in fase di registrazione.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy