fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Whatsapp cambia il suo stile: la vedrete come mai prima d’ora

Whatsapp si aggiorna a maggio e cambia stile
Tabella dei Contenuti

Una grande novità è pronta ad arriva su Whatsapp: l’app cambierà stile e la vedrete come mai prima d’ora

WhatsApp non smette mai di stupire i propri utenti. Nell’ultimo mese abbiamo visto l’introduzione di tantissimi tools che sono serviti a migliorare l’applicazione. Adesso però l’ultimo update sembra essere di natura stilistica. Scopriamo tutte le novità in arrivo per gli utenti.

Whatsapp si aggiorna a maggio e cambia stile
Whatsapp, lo stile sarà diverso – SOS-WP.it

WhatsApp continua ad essere l’applicazione di messaggistica più amata al mondo. Ad oggi infatti il servizio conta quasi tre miliardi di utenti attivi al suo interno. Sono quindi tantissimi coloro che sono pronti a sfruttare l’applicazione di Meta per tenersi in contatto con chi gli è più caro. Inoltre ogni settimana gli sviluppatori sono pronti ad introdurre delle nuove funzioni in grado di arricchire l’esperienza degli utenti al suo interno.

Sono diverse le feature introdotte di recente. Nell’ultimo periodo abbiamo potuto notare anche alcuni trucchi da applicare al suo interno, ad esempio come leggere i messaggi senza che nessuno se ne accorga. Per farlo esistono diversi metodi. Il primo di questi prevede la disattivazione delle conferme di lettura tra le impostazioni. Mentre invece poi tra gli altri escamotage troviamo anche i widget, una funzione disponibile esclusivamente su Android. Adesso però WhatsApp è pronta ad introdurre un’altra novità dal punto di vista stilistico. Scopriamo che cosa succederà.

WhatsApp, l’ultima novità è stilistica: cosa cambia

Di recente, WhatsApp ha introdotto modifiche significative alla sua applicazione nativa su macOS, incluso l’aggiornamento del colore della tinta verde per migliorare l’interfaccia utente. Le modifiche sono attualmente disponibili per tutti gli utenti che installano una delle ultime versioni dell’app.

WhatsApp 07 05 2023 SOS wp.it 1
L’ultima novità presente sull’app – Sos-wp.it

WhatsApp vuole continuare a migliorare l’interfaccia introducendo ulteriori modifiche. L’app infatti ha recentemente rimosso la barra del titolo dall’app, rendendo l’applicazione più pulita con un’intestazione più ampia, e molte icone sono state ridisegnate per rispecchiare lo stile del sistema operativo macOS. Tuttavia, c’è stata anche un’altra modifica che conferisce all’applicazione un aspetto diverso dopo l’installazione di uno degli ultimi aggiornamenti.

Il colore verde rappresenta sicuramente un altro elemento di differenziazione rispetto all’applicazione iOS. Sebbene l’app sia stata creata utilizzando Catalyst e quindi si basi principalmente sul codice iOS, possiamo confermare che il codice di molti elementi dell’interfaccia è stato riscritto per migliorare la compatibilità con l’ambiente macOS. Siamo molto fiduciosi che l’applicazione nativa continuerà a ricevere importanti aggiornamenti e funzionalità nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy