fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Whatsapp, disponibile l’opzione modifica messaggi: come funzionerà

WhatsApp permetterà la modifica dei messaggi
Tabella dei Contenuti

WhatsApp sta introducendo la nuova opzione per la modifica dei messaggi. Ora è tutto vero: ecco come funzionerà

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea che ha rivoluzionato il modo in cui ci comuniciamo con amici e familiari in tutto il mondo. Fondata nel 2009 da due ex dipendenti di Yahoo!, Jan Koum e Brian Acton, l’app è diventata rapidamente una delle applicazioni di messaggistica più popolari al mondo.

WhatsApp permetterà la modifica dei messaggi
WhatsApp, in arrivo la modifica dei messaggi – SOS-wp.it

L’app WhatsApp è disponibile su dispositivi mobili iOS e Android ed è stata utilizzata da oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo. WhatsApp offre diverse funzionalità tra cui la possibilità di inviare messaggi di testo, foto, video, messaggi vocali, chiamate vocali e videochiamate. Inoltre, WhatsApp consente di creare gruppi di conversazione con amici e familiari e di condividere la propria posizione.

Nel corso degli anni, WhatsApp ha introdotto molte nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti, come ad esempio la crittografia end-to-end, che protegge la privacy delle conversazioni degli utenti.

WhatsApp introduce la modifica dei messaggi, come funzionerà

Recentemente, gli esperti di WABetaInfo hanno scoperto che WhatsApp sta rilasciando un aggiornamento per WhatsApp Web beta, portando la versione alla 2.2319.9. L’aggiornamento introduce la possibilità di modificare i messaggi per alcuni beta tester.

Messaggi modificabili su Whatsapp, nuovo strumento in arrivo
Modifica dei messaggi su WhatsApp, come funzionerà (screenshot WABetaInfo) – SOS-wp.it

L’azione “modifica messaggi” è finalmente disponibile quando si aprono le opzioni del menu per un messaggio di testo. Selezionando questa opzione, verrà chiesto di modificare il messaggio in una nuova finestra. Nel caso in cui la funzionalità sia abilitata per il tuo account WhatsApp, hai fino a 15 minuti per modificare i tuoi messaggi nelle tue chat e nei tuoi gruppi e puoi modificare i messaggi più volte.

Il limite per modificare i messaggi è stato impostato per mantenere l’autenticità della conversazione in modo che gli utenti non possano cambiare completamente il messaggio dopo molto tempo. Questa nuova funzione è stata molto attesa dagli utenti di WhatsApp e fornirà loro la possibilità di correggere eventuali errori o inesattezze nei messaggi inviati.

Si tratta di uno strumento a lungo richiesto dagli utenti, e che già da tempo esiste su altre piattaforme di messaggistica come Telegram. Ancora non è chiaro quando avverrà il rollout della funzione per tutti a livello globale, ma tutto lascia pensare che è questione di settimane.

WhatsApp continua a lavorare per migliorare l’esperienza degli utenti e fornire loro una piattaforma sicura e affidabile per comunicare con amici e familiari. La nuova funzione di modifica dei messaggi sarà sicuramente apprezzata dagli utenti e fornirà loro una maggiore flessibilità e controllo nella loro comunicazione.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy