fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Whatsapp, ora puoi creare gli sticker direttamente con l’app: come fare

WhatsApp si aggiorna, come creare gli sticker dall'app
Tabella dei Contenuti

Grossa novità su Whatsapp, ora puoi creare gli sticker direttamente usando l’app di messaggistica. Ecco tutti i passaggi da seguire

Nel mondo interconnesso di oggi, le persone cercano costantemente modi efficienti per comunicare e restare in contatto con amici, familiari e colleghi. WhatsApp si è affermata come una delle piattaforme di messaggistica istantanea più popolari e utilizzate al mondo, offrendo agli utenti una vasta gamma di funzionalità e strumenti per facilitare la comunicazione.

WhatsApp si aggiorna, come creare gli sticker dall'app
WhatsApp, come creare gli sticker direttamente dall’app – SOS-WP.it

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea disponibile su dispositivi mobili, che consente agli utenti di inviare messaggi di testo, chiamate vocali, videochiamate, condividere foto, video, documenti e altro ancora. Fondata nel 2009 e acquisita da Facebook nel 2014, WhatsApp ha guadagnato rapidamente popolarità grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva e alla possibilità di comunicare con persone in tutto il mondo in modo rapido ed efficace.

Il funzionamento di WhatsApp è abbastanza semplice. Gli utenti possono scaricare l’applicazione dai rispettivi store di dispositivi mobili, registrarsi con il proprio numero di telefono e iniziare a connettersi con altri utenti che hanno WhatsApp installato. Gli utenti possono creare chat individuali o di gruppo, inviare messaggi di testo, emoticon, adesivi, foto, video e documenti. Le chiamate vocali e video possono essere effettuate gratuitamente utilizzando la connessione Internet.

WhatsApp, come creare gli sticker dall’app

WhatsApp offre anche funzionalità di sicurezza avanzate, come la crittografia end-to-end, che garantisce che solo il mittente e il destinatario possano leggere i messaggi scambiati. Ciò garantisce la privacy e la sicurezza delle conversazioni, proteggendo i dati personali degli utenti.

Come creare gli sticker di WhatsApp direttamente dall'app
WhatsApp, nuova feature per creare gli sticker (screenshot WABetaInfo) – SOS-WP.it

Recentemente, esperti di WABetaInfo hanno scoperto che un aggiornamento in arrivo per la versione beta di WhatsApp su iOS, la 23.10.0.74, introdurrà un nuovo strumento per creare sticker. Questo strumento consentirà agli utenti di creare rapidamente adesivi personalizzati dalle proprie immagini. La funzione utilizzerà le API di iOS 16 per estrarre un soggetto da un’immagine e convertirlo automaticamente in uno sticker all’interno dell’applicazione. WhatsApp prevede di introdurre un’opzione “Nuovo sticker” all’interno del menu di condivisione delle chat.

Questa nuova funzionalità renderà più facile che mai creare adesivi personalizzati per arricchire le conversazioni su WhatsApp. Gli utenti potranno semplicemente selezionare un’immagine, estrarre il soggetto desiderato e convertirlo in un adesivo che potrà essere utilizzato in diverse chat. Questo strumento offre un’ulteriore opportunità di espressione creativa e personalizzazione all’interno dell’applicazione di messaggistica.

L’aggiornamento dell’applicazione è un’occasione per gli utenti di scoprire e sperimentare le nuove funzionalità offerte da WhatsApp. L’introduzione del nuovo strumento per creare adesivi da immagini potrebbe suscitare interesse e entusiasmo tra gli utenti, che saranno in grado di personalizzare ulteriormente le loro conversazioni e rendere le chat più vivaci e divertenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy