fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

WordPress, ecco come aggiungere uno sticky o banner nell’header

Ecco come fare per aggiungere uno sticker o un banner all'header su Wordpress
Tabella dei Contenuti

WordPress vi dà la possibilità di aggiungere uno sticky o un banner nell’header. Ecco tutti i passaggi che dovete seguire per farlo

WordPress è una piattaforma di blogging gratuita e open source utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo per creare siti web professionali e blog. Il sistema è stato lanciato nel 2003 e ha visto una crescita esponenziale in popolarità grazie alla sua facilità d’uso, flessibilità e vasta gamma di funzionalità.

Ecco come fare per aggiungere uno sticker o un banner all'header su WordPress
WordPress, come aggiungere uno sticky o un banner all’header – SOS-wp.it

Con WordPress, è possibile creare un sito web professionale senza dover avere conoscenze di programmazione o web design. Ci sono molte opzioni di personalizzazione disponibili, tra cui temi e plugin, che possono essere utilizzati per creare un sito web che sia unico e funzionale.

WordPress, gli step per aggiungere uno sticky o un banner nell’header

Recentemente, è stata introdotta una nuova funzionalità che consente di aggiungere uno sticky o un banner in cima al sito web senza dover conoscere il codice. Questa nuova opzione adesiva è disponibile quando si utilizza il blocco Gruppo, in modo che il blocco rimanga all’interno della viewport e sia fissato in cima alla pagina quando il contenuto viene scorrere.

Ci sono alcuni passaggi da seguire per aggiungere uno sticky o un banner all'header con WordPress
WordPress, come aggiungere uno sticky o banner – SOS-wp.it

Questo è utile se si desidera che un’intestazione o un banner promozionale rimanga in vista indipendentemente dalla posizione di scorrimento della pagina. Per creare uno sticky, si può accedere alla sezione Aspetto e fare clic sull’Editor. Aprire il template pertinente, in questo caso, il modello di pagina. Aprire la visualizzazione elenco, selezionare l’intestazione, fare clic sui tre puntini verticali e quindi avvolgere l’intestazione in un blocco Gruppo.

Una volta fatto ciò, aprire le impostazioni e scorrere fino alla posizione. Aprire il menu a discesa e quindi selezionare “stick” (adesivo). Quindi, aprire gli stili e modificare il colore di sfondo del blocco Gruppo; altrimenti, il blocco Gruppo sarà trasparente, e il contenuto del sito web sarà visibile durante lo scorrimento.

Questa nuova funzionalità semplifica il processo di creazione di uno sticky o di un banner promozionale, eliminando la necessità di conoscenze di codice. Ciò rende più facile per gli utenti personalizzare e ottimizzare i loro siti web senza dover assumere un esperto di web design o programmatore.

In generale, WordPress è una piattaforma incredibilmente utile e versatile per la creazione di siti web e blog. Con la sua vasta gamma di funzionalità e l’accessibilità a utenti di tutti i livelli di esperienza, WordPress continua a crescere in popolarità e ad aiutare le persone in tutto il mondo a creare siti web e blog di alta qualità.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy