Bill Gates ha preso una decisione per quanto riguarda una delle sue società più importanti: scatta la cessione immediata
Quando i più grandi imprenditori scelgono di prendere delle scelte importanti per le loro società, certamente è necessario capirne il motivo. Solitamente si tratta di una scelta strategica.
Persone del calibro di Bill Gates, per esempio, riescono a sorprendere tutti quanti noi con relativa facilità. Ci stupiscono sempre e comunque grazie alle loro geniali scelte di marketing, che si rivelano essere piuttosto curiose per come vengono presentate. A tal proposito, il patron di Microsoft pare che abbia voluto prendere una decisione estremamente importante.
Bill Gates vende il 20% del capitale di una sua società: cosa succederà alle altre aziende
La scelta è stata quella di vendere, tramite la Fondazione Bill e Melinda Gates, il 20% della partecipazione nella Berkshire Hathaway di Warren Buffett. Questa scelta è probabile che sia stata presa per poter “comunicare” la nuova strategia di investimento della società, che nonostante abbia un calo del 21,35% sul valore di mercato, rimane una delle più grandi aziende dal punto di vista di fatturazione.
La vendita di parte della società non ha comportato modifiche alle altre compagnie di Bill Gates, che ricordiamo essere la Microsoft Corporation, la Canadian National Railway e la Waste Management Inc, fatta eccezione per Weber Inc che oramai è stata venduta. Oltretutto, Microsoft rappresenta la punta di diamante delle compagnie di Bill Gates dal momento che abbia un valore di mercato di 11,32 miliardi di dollari, cioè il 31,05% del suo portafoglio.
A parte tutto questo, le sue compagnie continuano a fornire un’ottima strategia di investimento nei vari settori di appartenenza, come la tecnologia e i trasporti per esempio. Non sono state presentati degli investimenti sino ad ora, di conseguenza è facile intuire che Bill Gates abbia qualcosa in serbo e che non sia stato ancora mostrato. Che voglia sorprenderci nuovamente, oppure la vendita del 20% è stata apparentemente una mossa avventata.