Il percorso di WhatsApp continua con un nuovo aggiornamento che aiuta in due aspetti interessanti a modo loro e utili per diverse fasce di utenti.
WhatsApp sta cambiando e di certo non assomiglia più o quasi alle prime iterazioni rilasciate dal suo team di sviluppo. Quello che adesso è possibile fare utilizzando l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è più simile a ciò che si può fare con i social con in più però la serenità di non vedersi arrivare messaggi da gente sconosciuta o finire in gruppi molesti.
Ma a differenza di altre app e dei social, WhatsApp rimane per alcuni versi legato al dispositivo su cui è installato e in cui si trova il numero di cellulare cui l’app fa riferimento. Una delle impostazioni che non è possibile cambiare è per esempio quella della lingua in cui è presentata l’app stessa. Qualcosa che ora sta cambiando, come individuato nella nuova beta dagli esperti di WABetaInfo, che hanno scartabellato la versione aggiornata di WhatsApp per Windows disponibile sul Microsoft Store.
C’è quindi adesso la possibilità di utilizzare l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde nella lingua che si preferisce che non deve essere per forza quella con cui è impostato il sistema operativo. Accanto a questa novità ce n’è però anche un’altra che si lega a uno degli ultimi aggiornamenti più attesi.
WhatsApp parla la lingua che vuoi e potenzia i filtri
Ogni volta che l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde si aggiorna, quello che arriva agli utenti è uno strumento rinnovato e all’avanguardia che può diventare non solo un modo per rimanere in contatto con amici e parenti lontani e vicini senza dover per forza telefonare ma anche uno strumento per il business.
Tra le ultime novità, una pensata proprio per chi utilizza WhatsApp come strumento di lavoro è l’aggiornamento in arrivo per i profili business che possono salvare i propri aggiornamenti di stato per riutilizzarli all’occorrenza. Adesso, l’ultimo piccolo aggiornamento riguarda invece tutti gli utenti ed è un aggiornamento che permette innanzitutto di modificare la lingua dei menu dell’app, senza dover necessariamente avere tutto il sistema operativo del device in quella lingua specifica. Un’autonomia che può tornare utile in diverse situazioni.
L’aggiornamento è stato rintracciato nella nuova versione beta disponibile sul Microsoft Store ed è quindi per ora utilizzabile solo da chi ha un device Windows. Come sempre succede in questo caso, la funzione è in fase di sperimentazione per una parte degli utenti ma di certo arriverà anche a tutti gli altri con aggiornamenti successivi. A questo aggiornamento si aggiunge anche una nuova possibilità, per ora sempre disponibile solo sotto forma di sperimentazione ad alcuni utenti, per poter controllare rapidamente quali sono le chat in cui ci sono messaggi lasciati in sospeso: le cosiddette bozze.