SOS WP
  • Blog
  • Risorse
  • Chi siamo
  • Corsi
  • Servizi
    • Creazione Siti Web & Supporto WP
    • Consulenze Professionali
    • Formazione via Skype
    • Richiedi Subito un Preventivo
  • Assistenza WordPress
  • Menu

Apri l'indice dei contenuti

  • Come usare Screets Live Chat
    • Funzionalità principali
    • Prezzo
  • Installazione e configurazione
    • Perché usare una chat per acquisire nuovi clienti
    • Conclusione

Categorie:

  • Ispirazione
  • Usare WordPress
  • Dominio e Hosting
  • Creare blog
  • Creare siti web
  • eCommerce
  • Temi
  • Plugin
  • SEO
  • Tutte

  • Creare siti multlingua
  • Copywriting
  • Dove trovare immagini
  • Email marketing
  • Guadagnare online
  • Varie

CATEGORIE

  • Ispirazione
  • Usare WordPress
  • Dominio e Hosting
  • Creare blog
  • Creare siti web
  • eCommerce
  • Temi
  • Plugin
  • SEO
  • Creare siti mulitlingua
  • Copywriting
  • Dove trovare immagini
  • Email marketing
  • Guadagnare online
  • Varie

Comincia qui per avere la soluzione al tuo problema

Background Icons
Come acquisire nuovi clienti dal tuo sito con un semplice plugin
Sei qui:
  • Home /
  • Blog /
  • Guadagnare online

Come acquisire nuovi clienti dal tuo sito con un semplice plugin

Andrea Di Rocco 30 Maggio 2018
20

Apri l'indice dei contenuti

  • Come usare Screets Live Chat
    • Funzionalità principali
    • Prezzo
  • Installazione e configurazione
    • Perché usare una chat per acquisire nuovi clienti
    • Conclusione

Vuoi acquisire nuovi clienti? Un aspetto a cui prestare grande attenzione è senza dubbio la facilità con cui i tuoi potenziali acquirenti possono contattarti.

Con il plugin Live Chat di Screets, riuscirai ad offrire supporto costante ai tuoi visitatori, rispondere più agilmente alle richieste di informazioni e sarai sulla buona strada per acquisire nuovi clienti.

Vediamo, quindi, le caratteristiche di questo strumento.

Come usare Screets Live Chat

Funzionalità principali

Il plugin Screets Live Chat funziona sia quando sei online, sia quando non ti trovi al PC.

Effettua il login al tuo sito WordPress, accedi al pannello di controllo Screets Live Chat e puoi cominciare subito a conversare in tempo reale con i tuoi utenti.

Screets Live Chat ha delle caratteristiche utili e vantaggiose, tra cui la possibilità di inserire nella conversazione diversi operatori, garantendo una migliore gestione delle richieste più specifiche e complesse. Inoltre, viene effettuato in automatico un salvataggio della conversazione, permettendoti di rivedere le tue richieste e non tralasciare alcun dettaglio. Perfino gli utenti ritroveranno le loro chat con te quando tornano sul tuo sito.

Quando sei offline, i tuoi utenti possono sempre utilizzare Screets Live Chat ma, al posto della chat, apparirà un form per inviarti un messaggio, che riceverai via email e al quale potrai rispondere in seguito.

Prima di andare avanti voglio ricordarti che se hai bisogno di assistenza di qualsiasi tipo sul tuo sito WordPress, puoi contattarci alla pagina Servizi.

Ti risponderemo tempestivamente, aiutandoti a risolvere ogni tuo problema.

Prezzo

Un aspetto molto interessante di questo strumento che ti aiuterà ad acquisire nuovi clienti è che non ha un costo mensile, come molti plugin similari, ma viene acquistato una tantum.

Esistono due opzioni di acquisto: $25 per una licenza singola oppure $75 per un uso illimitato in tutti i domini che vuoi. Se sei interessato ad acquistarlo, puoi farlo sul sito CodeCanyon. Se hai appena aggiornato WordPress, ti interesserà anche sapere che questo plugin è compatibile con le ultime versioni del CMS.

Installazione e configurazione

Acquisire nuovi clienti col plugin Live Chat

Installare e configurare Screets Live Chat è molto semplice: effettuato l’acquisto, scarica il pacchetto del plugin, accedi alla tua Bacheca WordPress, vai quindi nella sezione Plugin, clicca su Aggiungi Nuovo e carica il file .zip del plugin. Attiva il plugin e inizia a configurarlo.

Nella tua bacheca apparirà ora la nuova tab Chat Console, dalla quale puoi accedere alla sezione delle Opzioni. Qui potrai impostare:

  • la visibilità della chat quando sei offline e online
  • i tuoi team di operatori per gestire le chat
  • le notifiche via email
  • su quali pagine mostrare la chat
  • il look della tab e del form di contatto (colori, posizione, dimensioni)

Come vedi, hai diverse possibilità di personalizzazione.

Vuoi conoscere un altro ottimo strumento di chat? Leggi la nostra recensione su Live Chat Inc.

Leggi

Perché usare una chat per acquisire nuovi clienti

Usare uno strumento per chattare con i tuoi utenti può rivelarsi molto utile per acquisire nuovi clienti: ti permette, infatti, non solo di rispondere in tempo reale a qualunque richiesta di informazioni dei tuoi possibili acquirenti, dando inizio al processo di vendita, ma anche di accrescere la credibilità del tuo servizio, dimostrando di offrire supporto di alta qualità.

Servizi web e sviluppo tecnico

Conclusione

Oggi ti ho presentato Screets Live Chat, un plugin WordPress molto utile se stai cercando di acquisire nuovi clienti. Come hai visto, non si tratta di un plugin gratuito ma ha comunque un costo contenuto rispetto ad altri servizi che offrono funzionalità similari.

Utilizzi anche tu uno strumento di chat sul tuo sito?

Lasciaci un messaggio qui sotto e condividi con noi la tua esperienza.

Tags: ChatMigliori PluginPlugin WordPressrisorse-sito
Lascia un Commento

Andrea Di Rocco

Fondatore di SOS WP, Autore

First Badge Item Second Badge Item Third Badge Item
La mia passione per WordPress mi ha portato negli ultimi 10 anni a voler aiutare sempre più persone a creare blog e siti web in WordPress in completa autonomia. Spero che troverai utili le oltre 650 guide su WordPress e sulla SEO che ho pubblicato su questo blog e se ne hai voglia ti invito a leggere la mia storia cliccando sul pulsante qui sotto.
Leggi la mia storia
Ti potrebbe interessare:
Divi: Recensione del tema WordPress più popolare del momento
Divi: Recensione del tema WordPress più popolare del momento28 October 2019
Le migliori estensioni WooCommerce
Le migliori estensioni di WooCommerce da provare subito16 January 2018
inviare newsletter personalizzate
Vuoi mandare newsletter personalizzate? Ecco la soluzione!27 October 2020
Mostrare in una pagina solo i post di una categoria
Come mostrare in una pagina solo i post di una determinata categoria08 June 2018
Come ridurre la frequenza di rimbalzo
Come ridurre la frequenza di rimbalzo in 8 mosse!07 February 2018
Come usare Gumroad per vendere i tuoi file digitali online
Come usare Gumroad per vendere i tuoi file digitali online01 September 2017
20 commenti

Lascia un commento
  1. PAOLA
    PAOLA dice:
    5 Giugno 2018 alle 9:13 pm

    Ciao, vorrei provare un servizio chat sul mio blog, ma vorrei testarlo prima per capire quale risponde meglio alle mie esigenze, mi serve qualcosa di molto semplice e ci sarò solo io a rispondere.
    Sai dirmi se per Screets Live Chat esiste un periodo di prova come ho visto che hai specificato in un altro articolo per es. per Live Help?
    Grazie per tutte le preziose info che si trovano sul Vs. sito!

    Rispondi
    • Team
      Team dice:
      8 Giugno 2018 alle 1:56 pm

      No Paola, non vi è un periodo trial per il plugin indicato. Un saluto!

      Rispondi
  2. Ruben
    Ruben dice:
    3 Giugno 2016 alle 11:48 am

    Ciao Andrea,

    uso in maniera attiva questo plugin già su diversi siti, tuttavia adesso ho una nuova necessità, ho sviluppato per un cliente, un piccolo forum di supporto da integrare nel suo software aziendale che distribuisce ai suoi clienti. Questo software ha delle funzionalità molto limitate a livello di browser, che non permettono di aprire la chat durante la navigazione (problemi di javascript probabilmente…)
    la mia domanda è: posso creare una pagina dove le persone possono direttamente chattare senza usare il classico popup del plugin? per intenderci fare una pagina simile a quella del back dove noi rispondiamo alle persone…

    Rispondi
    • Team
      Team dice:
      3 Giugno 2016 alle 12:56 pm

      Ciao, potresti farlo, ma dovresti farti aiutare da uno sviluppatore. Si tratta quindi di un lavoro un po’ complesso, non attivabile lavorando solamente sulle impostazioni degli strumenti in uso. Un saluto!

      Rispondi
  3. angela
    angela dice:
    26 Dicembre 2015 alle 7:12 pm

    Vorrei creare un sito web dove i clienti pagano quando accedono per ottenere i servizi che io offro via internet,potete essermi di aiuto?Grazie

    Rispondi
    • Andrea Di Rocco
      Andrea Di Rocco dice:
      27 Dicembre 2015 alle 1:35 pm

      Ciao Angela,
      che tipo di servizi intendi vendere?
      Sono prodotti digitali o consulenze?
      Fammi sapere!
      Un saluto 😉

      Rispondi
      • angela
        angela dice:
        29 Dicembre 2015 alle 8:16 pm

        Ciao Andrea,grazie per avermi risposto.Vorrei sapere se esite un’applicazione da inserire su un sito creato con fron page da me che mi consente di parlare con le persone che lo desiderano ma di essere pagata per il tempo trascorso.E’ una cosa seria che vorrei realizzare .Sono anni che lavoro con siti scolastici e ho poco dimestichezza con le nuove applicazioni e vorrei realizzare un mio progettoSo usare Skype..Mi puoi aiutare? Ciao

        Rispondi
        • Andrea Di Rocco
          Andrea Di Rocco dice:
          30 Dicembre 2015 alle 9:50 am

          Ciao Angela,
          mi dispiace, ma conosco applicazioni che interagiscono con WordPress, non saprei quindi dirti per un sito generico come potresti implementare questa funzionalità.
          Nel caso puoi sempre fissare sessioni via Skype, facendole pagare preventivamente in base alla durata fissata della consulenza.
          Un saluto, e buon anno!!

          Rispondi
  4. Diego
    Diego dice:
    18 Maggio 2015 alle 11:32 am

    Ciao Andrea, ho installato Live chat.
    Con i messaggi of line è tutto ok, mentre non riesco a chattare on line.
    Se clicco sull’icona quando sono on line, mi dice che : “gli operatori non sono abilitati a rispondere”.
    Io sono l’unico amministratore ed ho già modificato la voce in “Operator Additional Role”.
    Secondo te come posso intervenire?
    Grazie!

    Rispondi
    • Andrea Di Rocco
      Andrea Di Rocco dice:
      18 Maggio 2015 alle 6:22 pm

      Ciao Diego,
      prova a muovere il cursore sulla piccola freccia che vedi in alto a destra vicino al tuo nome, e seleziona “Accept live chats”.
      Fammi sapere 😉

      Rispondi
      • Diego
        Diego dice:
        19 Maggio 2015 alle 11:45 am

        Ciao Andrea, grazie della risposta.
        Purtroppo non mi compare nessuna freccia o il mio nome in alto a destra, nè in chat console, nè in registri, nè in opzioni.
        Possibile ci siano problemi nella configurazione?

        Rispondi
        • Andrea Di Rocco
          Andrea Di Rocco dice:
          20 Maggio 2015 alle 12:30 pm

          Ciao Diego,
          molto strano.. devi andare nella prima schermata che vedi quando accedi al tuo account sul sito ufficiale LiveChat, all’estrema destra del menu di testata.
          Fammi sapere se ancora non riesci, un saluto!

          Rispondi
  5. Ofsquare
    Ofsquare dice:
    3 Aprile 2015 alle 12:31 pm

    Plugin utilissimo, l’ho provato e ho ottenuto ottimi risultati!

    Rispondi
    • Andrea Di Rocco
      Andrea Di Rocco dice:
      3 Aprile 2015 alle 3:13 pm

      Bene,
      sono davvero contento di questa testimonianza positiva!

      Rispondi
  6. Marko
    Marko dice:
    21 Novembre 2013 alle 7:58 pm

    Dopo l ennesima volta che mi trovo sul tuo sito ti metto nei miei preferiti e sul reader i tuoi articoli sono fantastici

    Rispondi
    • Andrea Di Rocco
      Andrea Di Rocco dice:
      22 Novembre 2013 alle 11:20 am

      Ciao Marko, grazie per il commento!
      Mi fa moltissimo piacere che i nostri articoli ti siano utili, continua a seguirci e se hai domande non esitare a mandarmi un messaggio, a presto 😉

      Rispondi
  7. monia ferretti
    monia ferretti dice:
    1 Settembre 2013 alle 3:29 pm

    Non conoscevo questo plug-in, sembra interessante e credo potrebbe essere molto utile per il mio blog. Grazie mille 🙂

    Rispondi
    • Andrea Di Rocco
      Andrea Di Rocco dice:
      2 Settembre 2013 alle 11:01 am

      Grazie a te per il commento 😉

      Rispondi
  8. Simone
    Simone dice:
    17 Agosto 2013 alle 9:32 am

    molto utile ed interessante. Grazie!! lo installo immediatamente 🙂

    Rispondi
    • Andrea Di Rocco
      Andrea Di Rocco dice:
      2 Settembre 2013 alle 11:01 am

      Ciao Simone, grazie per il tuo commento. Fammi sapere come ti trovi con questo strumento. 😉

      Rispondi

Domande? Lascia un commento!

Il team di SOS WP risponde tutti i giorni. Unisciti anche tu alla conversazione…

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Di Rocco - Autore di SOS WP

Benvenuto!

Sono Andrea Di Rocco, autore di SOS WP, il blog italiano su WordPress che contiene oltre 650 guide su come creare blog e come creare siti web che generano traffico, contatti e vendite! Oltre al blog, forniamo:

Assistenza WordPressAssistenza WordPress

Creazione siti webCreazione siti web

Corso WordPressCorso WordPress

Servizi

  • Creazione blog professionali
  • Realizzazione siti web
  • Messa a norma GDPR
  • Consulenza SEO
  • Formazione WordPress
  • Chiedi un preventivo

LINK RAPIDI

  • Scopri TUTTO SEO™
  • Entra in Area Corsi
  • Gruppi Facebook
  • Testimonianze
  • Contattaci
  • Lavora con noi

Vuoi creare un blog? Non sai come muoverti nel mondo di WordPress? Desideri essere primo su Google con il tuo sito web?

Richiedi Preventivo

  • Safe Payment IconPagamenti sicuri con:
    Maestro IconVisa IconMastercard IconPaypal Icon e altri…
  • Support IconSupporto continuo dal Lunedì al Venerdì 08:30 – 18:30
SOS WP
  • Chi Siamo
  • Chi è Andrea Di Rocco
  • TUTTO SEO™
  • TrustPilot
  • Privacy e Cookie Policy
  • Facebook
  • Youtube
  • Linkedin
 

© Copyright 2012-2021 | SOS WP™ Metro Effort Limited. Tutti i diritti sono riservati.

 
Scorrere verso l’alto
SOS WP utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza: ACCETTOImpostazioni
Privacy & Cookies Policy

Panoramica sulla privacy

Quando si visita qualsiasi sito web, questo può memorizzare o recuperare informazioni sul tuo browser, in gran parte sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero essere su di te, le tue preferenze o il tuo dispositivo e sono utilizzate in gran parte per far funzionare il sito come te lo aspetteresti. Le informazioni di solito non ti identificano direttamente, ma possono fornire un'esperienza web più personalizzata. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere di non consentire alcuni tipi di cookie. Clicca sulle intestazioni delle diverse categorie per scoprire di più e modificare le impostazioni predefinite. Tuttavia, il bloccaggio di alcuni tipi di cookie può avere impatto sulla tua esperienza del sito e dei servizi che siamo in grado di offrire.
Maggiori informazioni
Cookie di terze parti
Salva e accetta