fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Ecco perché anche tu dovresti seguire il blog degli sviluppatori di WordPress

WordPress Developer Blog: ecco perché dovresti seguirlo
Tabella dei Contenuti

Il WordPress Developer Blog è una risorsa utilissima per tutti coloro che utilizzano WordPress. Ecco perché dovresti seguirlo regolarmente.

Dal 17 novembre 2022 è attivo il WordPress Developer Blog, un’area dedicata alle news utili per tutti gli sviluppatori e i contributor coinvolti nello sviluppo di WordPress. Oltre alla pubblicazione di novità relative alle nuove versioni di WordPress, questo blog include anche tutorial, guide e suggerimenti utili a tutta la community.

Segui il blog degli sviluppatori WordPress
Il WordPress Developer Blog è una risorsa utile per tutta la community – SOS-WP.it

Nonostante molti articoli pubblicati sul blog degli sviluppatori siano effettivamente piuttosto tecnici, alcuni consigli possono essere utili anche a chi non è molto pratico di programmazione.

Consiglio quindi a tutte le persone che hanno a che fare con WordPress di salvare il WordPress Developer Blog tra i preferiti e di farci un salto ogni tanto, poiché:

  • Ti tiene aggiornato sulle ultime novità e funzionalità di WordPress;
  • Ti offre consigli e tutorial su come personalizzare il tuo sito web;
  • Ti permette di interagire con la comunità di sviluppatori e utenti di WordPress;
  • Ti ispira con esempi di successo e best practice di WordPress.

A chi è rivolto il WordPress Developer Blog

Se sei uno sviluppatore o comunque sei abbastanza a tuo agio nella personalizzazione del codice del tuo sito WordPress, il blog degli sviluppatori è una risorsa da non perdere. Qui troverai informazioni che potrebbero non essere trattate all’interno della documentazione ufficiale, ma anche approfondimenti ed esempi pratici per costruire il tuo sito.

WordPress Developer Blog: non solo per sviluppatori
Il blog degli sviluppatori aiuta anche chi non è esperto di programmazione – SOS-WP.it

Se non sei uno sviluppatore, ma hai comunque qualche conoscenza sull’uso dei codici di programmazione, potrai trovare un valido aiuto. Infatti, le guide includono tutti i codici da utilizzare e una spiegazione passo per passo su come ottenere determinati risultati.Potrai quindi personalizzare gli script in base alle tue necessità senza dover programmare tutto da zero.

Non conosci affatto i linguaggi di programmazione? Lavori semplicemente con l’editor a blocchi di WordPress? Sappi che ci saranno delle risorse utili anche per te! Alcuni tutorial del blog, infatti, sono dedicate proprio all’uso avanzato dei blocchi per la creazione di layout avanzati o per la personalizzazione degli stili. Ad esempio, la guida “Block theme templates: the easy way to build an elegant grid of posts” spiega come realizzare una home page per un blog con diversi layout personalizzati. Anche se vengono suggeriti dei codici da utilizzare, ti basterà semplicemente copiarli e incollarli senza bisogno di capirne il significato. Questo permetterà anche a te di ottenere risultati straordinari in totale autonomia.

Il WordPress Developer Blog è ancora molto giovane ma sta crescendo pian piano. Tieni d’occhio le novità per capire in che modo si evolverà e come si adatterà alle esigenze della community.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy