fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Elon Musk spaventa tutti: “L’IA potrebbe prendere il controllo e annientarci”

Elon Musk parole sull'intelligenza artificiale
Tabella dei Contenuti

Le ultime parole di Elon Musk sono a dir poco preoccupanti per tutta la popolazione mondiale. Il CEO di Twitter è sempre più preoccupato dalla potenza dell’intelligenza artificiale, andiamo a vedere le sue dichiarazioni a riguardo.

Ormai è certo che la tecnologia del futuro è sempre di più l’intelligenza artificiale. In questi mesi i colossi della tecnologia stanno facendo investimenti da miliardi di dollari con l’intento di creare la macchina più potente di tutte. Una situazione che sta allarmando Elon Musk, che ha deciso di dire la sua sul caldo tema.

In questi mesi non si fa altro che parlare di intelligenza artificiale e di come questa tecnologia potrà arrivare ad influenzare l’essere umano in un futuro prossimo. Tutto ciò è dovuto anche all’esplosione incredibile ed improvvisa di Chat GPT. L’IA creata da Open AI ha letteralmente rivoluzionato il mercato, con i colossi tech che adesso stanno lavorando per sviluppare la loro intelligenza artificiale, con risultati a dir poco altalenanti visto che non tutti hanno pubblicato un prodotto all’altezza.

Ad anticipare tutti ci ha pensato Microsoft che ha fatto un investimento da 10 miliardi su ChatGPT. Ma proprio l’incredibile potenza della creatura di Open AI sta preoccupando diversi esperti del settore. Secondo Bill Gates l’IA potrebbe arrivare a sostituire dei colossi come Amazon e Google, visto che potrebbe arrivare a capire anche le abitudini degli utenti. Adesso a parlare sul tema caldissimo ci ha pensato Elon Musk con parole a dir poco allarmanti, andiamo a scoprire cos’ha detto l’imprenditore.

Elon Musk dice la sua sull’intelligenza artificiale: “Controllerà l’umanità”

Durante un’intervista al Wall Street Journal Elon Musk ha voluto parlare delle sue aziende, dichiarando che quando sarà il momento non ha alcuna intenzione di lasciarle ai suoi figli. Dopo questa precisazione il tycoon è tornato a parlare dell’intelligenza artificiale. In merito ha espresso dei concetti che fanno preoccupare e non poco l’intera popolazione mondiale.

Secondo Elon Musk, l’intelligenza artificiale potrebbe arrivare ad assumere il controllare l’umanità. Tutto ciò però arrivere con dei distinguo. L’imprenditore afferma anche che questa potrebbe arrivare ad annientare l’umanità, ma allo stesso tempo potrebbe prendere il controllo anche per proteggerla. Per Musk quindi esiste il serio rischio che qualche tipo d’intelligenza artificiale avanzata elimini o limiti la crescita dell’umanità.

Una super intelligenza artificiale potrebbe quindi diventare un’arma a doppio taglio. Anche in passato l’attuale CEO di Twitter, Tesla e Space X si era mostrato molto diffidente su uno sviluppo incontrollato dell’intelligenza artifficiale. La lettere che scrisse a riguardo, però, non venne accolta da tutti favorevolmente, nonostante elementi di spicco del settore, come ad esempio lo stesso CEO di Open AI che ha dato alla luce ChatGPT, ha chiesto una regolamentazione.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy