fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Rivoluzione delle conversazioni con ChatGPT grazie ai plugin

I plugin di ChatGPT rivoluzionano le conversazioni
Tabella dei Contenuti

Con l’introduzione dei plugin su ChatGPT, le conversazioni con l’intelligenza artificiale saranno più efficaci e personalizzate.

ChatGPT ha fatto un ulteriore passo avanti nel suo sviluppo, migliorando ed espandendo le sue capacità. Questo significa che ora gli sviluppatori possono creare plugin avanzati e permettere al chatbot di avere accesso a informazioni più aggiornate e approfondite.

I nuovi plugin di ChatGPT cambieranno il modo di utilizzare il chatbot
Conversazioni più efficaci e informazioni aggiornate grazie ai plugin di ChatGPT – SOS-WP.it

In particolare, i plugin che attualmente sono in fase di implementazione su ChatGPT sono:

  • un browser web, che consente all’utente di ottenere informazioni direttamente dalla rete;
  • un interprete di codice, che aiuta gli sviluppatori a scrivere e testare i propri codici di programmazione;
  • un plugin di recupero open-source, che raccoglie informazioni da fonti esterne online.

Interagendo con il chatbot, l’utente otterrà un grande vantaggio da questi strumenti, poiché riceverà informazioni più precise e più aggiornate. L’esperienza dell’utente sarà quindi molto migliorata dato che la conversazione potrà fare riferimento a notizie recenti, tendenze del momento, ma anche altre fonti di informazioni esterne. Vediamo più nel dettaglio come funzionano questi plugin.

Quali sono i vantaggi dei plugin di ChatGPT?

Il plugin browser web di ChatGPT consente di avere accesso alle informazioni online durante la conversazione con il chatbot. ChatGPT effettuerà la ricerca per te e ti riporterà le informazioni più aggiornate. Al momento, il chatbot ha accesso alle informazioni solo fino al 2021, ma con il browser web potrà accedere a dati più attuali. Per esempio, chiedendo “Chi ha vinto il Festival di Sanremo?”, ora la risposta riguarda il 2021. Con il plugin, invece, verrà fornita l’informazione relativa all’ultima edizione.

Anche i programmatori e le aziende saranno avvantaggiati dalle novità di ChatGPT
Le novità di OpenAI saranno utili alle aziende, ai programmatori e a tutti gli utenti – SOS-WP.it

L’interprete di codice permetterà di utilizzare il codice Python ed effettuare upload e download in un ambiente “sandbox”. In pratica, l’utente potrà scrivere il proprio codice nella chat e testarne il suo funzionamento direttamente al suo interno, senza bisogno di installare Python in un ambiente separato, e il tutto in totale sicurezza.

Infine, il plugin di recupero open-source consente a ChatGPT di accedere a informazioni che vanno oltre la semplice ricerca che può fare il browser web. Infatti, può accedere ad esempio a file, note e documentazione personali o aziendali, se viene fornito l’accesso a tali informazioni. Per esempio, può leggere i Google Sheets del tuo account, se gli fornisci l’autorizzazione, e quindi ti fornirà le risposte a partire dai dati che potrà recuperare da questi file.

Le aziende, in particolare, potrebbero trarre grande vantaggio da questa funzionalità, anche se sarà necessario un controllo molto attento su chi ha accesso a tali informazioni, visto che possono riguardare dati sensibili. L’accesso a questi plugin è ancora in fase di test e per il momento solo una piccola parte di utenti e sviluppatori può averne accesso. Se ti interessa l’argomento, puoi entrare in lista d’attesa compilando il form sul sito di OpenAI.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy