fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Whatsapp, la nuova funzione migliorerà un importante aspetto

La nuova funzione di Whatsapp
Tabella dei Contenuti

WhatsApp si aggiorna e si prepara ad introdurre una nuova funzione. Migliorerà un importante aspetto della piattaforma di messaggistica

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari al mondo. Fondata nel 2009, WhatsApp è stata acquisita da Facebook nel 2014 e da allora ha continuato ad evolversi con nuove funzionalità e aggiornamenti costanti.

La nuova funzione di Whatsapp
Così si aggiorna Whatsapp – SOS-WP.it

L’applicazione è disponibile per i dispositivi Android e iOS ed è scaricabile gratuitamente. Una volta installata, WhatsApp richiede il numero di telefono dell’utente per registrarsi e permettere l’accesso all’applicazione.

WhatsApp funziona tramite una connessione internet e consente agli utenti di inviare messaggi di testo, vocali, foto e video ai loro contatti. Inoltre, l’applicazione permette di effettuare chiamate e videochiamate con altri utenti che hanno installato WhatsApp sul loro dispositivo.

WhatsApp si aggiorna, i dettagli sulla nuova funzione

WhatsApp continua a migliorare e aggiornarsi costantemente, offrendo nuove funzionalità e migliorando la sicurezza e la privacy degli utenti. Uno degli aggiornamenti più recenti è stato l’introduzione della crittografia end-to-end per tutte le chat, che garantisce una maggiore sicurezza e protezione dei dati degli utenti.

WhatsApp si aggiorna, i dettagli sulla nuova funzione
WhatsApp, in arrivo una nuova funzionalità (screenshot WABetaInfo) – SOS-wp.it

Inoltre, WhatsApp ha introdotto la possibilità di eliminare i messaggi inviati per errore e di programmare l’invio dei messaggi in una data e ora specifica. L’applicazione offre anche la funzionalità di condivisione della posizione in tempo reale, che consente agli utenti di condividere la propria posizione con i contatti per un determinato periodo di tempo.

WhatsApp conta attualmente circa 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, il che la rende una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. La piattaforma è molto popolare anche tra le aziende, che la utilizzano per comunicare con i propri clienti e fornire assistenza ai clienti.

Recentemente, gli esperti di WABetaInfo hanno annunciato una nuova funzionalità di WhatsApp: la community navigation feature. Questa funzionalità offrirà agli utenti una nuova modalità di organizzazione dei gruppi all’interno della lista delle chat.

WhatsApp prevede di introdurre una nuova barra degli strumenti nella parte superiore della lista delle chat, dove saranno visibili tutte le community a cui l’utente appartiene e quelle a cui ha aderito. Grazie a questa funzionalità, tutti i gruppi saranno elencati sotto le rispettive community quando si seleziona una scheda.

Inoltre, quando si riceve un messaggio da un gruppo collegato ad una community, compare un badge blu sull’icona della community, in modo da consentire un maggiore controllo sui messaggi ricevuti dalle community. È importante sottolineare che questa funzionalità è limitata ai gruppi collegati ad una community, quindi i gruppi che non appartengono ad una community non saranno visibili nella nuova barra degli strumenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy