Si è sempre di fretta, anche nello scrivere, ma con queste 10 scorciatoie da tastiera potrete risparmiare tanto tempo tutti i giorni, sono da tenere sempre a mente!

Con i tasti di scelta rapida potete rendervi la vita più facile perché sono combinazioni che vi permettono, digitando alcuni tasti contemporaneamente, di eseguire delle azioni più rapidamente e in maniera immediata, evitando di perdere tempo usando il mouse o navigando nei menu.
Eseguire i comandi grazie alle scorciatoie da tastiera vi aiuterà a migliorare il vostro modo di produrre testi, raggiungere più facilmente l’obiettivo per svolgere diverse operazioni e in tal modo riuscirete a guadagnare tempo. Vediamo quali sono le combinazioni di tasti da memorizzare per poterle usare ogni giorno.
Le 10 scorciatoie da tastiera da ricordare per fare più fretta e guadagnare tempo
Anche se il mouse è un elemento fondamentale per usare al meglio in pc non è sempre necessario, si può tranquillamente farne a meno ed eseguire ugualmente delle operazioni dando dei comandi quando, ad esempio, il suo uso è scomodo o si vuole fare particolarmente in fretta.

Per lavorare al computer più velocemente basta effettuare delle combinazioni di tasti che chiamiamo scorciatoie da tastiera, sono strumenti che permettono di effettuare delle attività in modo semplice e immediato. Scopriamo quali sono le 10 più utili non solo per scrivere, sicuri che già conoscete i trucchi WordPress:
- Ctrl+C per copiare un contenuto selezionato (testo, foto, file di ogni tipo)
- Ctrl+V per incollare il contenuto precedentemente copiato
- Ctrl+X per tagliare il contenuto selezionato in modo da incollarlo altrove senza lasciare la copia
- Ctrl+Z per annullare l’ultima operazione effettuata
- Ctrl+A per selezionare per intero il contenuto di un documento in modo immediato
- Ctrl+S per salvare il documento su cui si sta lavorando
- Ctrl+W per chiudere il documento su cui si sta lavorando o una scheda web
- Ctrl+T per aprire una nuova scheda nel browser web
- Ctrl+B per applicare il grassetto su una parola o una frase selezionata, è utile per formattare il testo e migliorare la leggibilità
- Ctrl+F per cercare una singola parola o una frase all’interno di un documento o di una pagina web. Apparirà sottolineata e sarà facile individuarla
Queste scorciatoie da tastiera sono molto comode per scrivere e pubblicare un articolo su WordPress ma funzionano con qualsiasi editor di testo. Inoltre considerate che ogni applicazione può poi avere delle combinazioni di tasti specifiche che consentono di velocizzarne l’utilizzo o di renderlo più accessibile.
Ad esempio alcune scorciatoie sono dedicate all’accessibilità, per attivare strumenti come la lente d’ingrandimento su Windows basta tenere premuti tasto Windows con il tasto + per vedere immediatamente la pagina ingrandita, per uscire si deve premere Windows con il tasto Esc.