Come inserire video short nei tuoi articoli WordPress

WordPress su laptop
Tabella dei Contenuti

Integrare video brevi nei post WordPress è una scelta efficace, quando è parte di una strategia di contenuto ben definita.

I contenuti video brevi sono una delle componenti più rilevanti nelle strategie digitali. Reel, short e clip verticali, ad esempio, non sono presenti soltanto sui social, ma possono essere integrati in modo efficace anche all’interno degli articoli.

Capire, quindi, come inserire video short negli articoli su WordPress, può voler dire migliorare l’esperienza utente, rendere i contenuti dinamici e aumentare il tempo di permanenza senza compromettere SEO e performance. Scopriamo, quindi, come inserire video short nei tuoi articoli WordPress.

Integrare video short negli articoli WordPress in modo efficace

Inserire un video short in un articolo è una decisione strategica che coinvolge struttura dei contenuti, performance del sito e ottimizzazione SEO. Perché usare dei video short negli articoli? Questi, ad esempio, rendono la pagina coinvolgente, rafforzano il messaggio, migliorano la comprensione dei contenuti e aumentano il tempo di permanenza, oltre a sintetizzare concetti complessi. Inseriti in modo corretto, arricchiscono il pezzo, rendendo l’articolo più completo. Ecco, quindi, come integrare video short negli articoli WordPress in modo efficace.

WordPress su schermo
Integrare video short negli articoli WordPress in modo efficace – SOS-WP.it
  1. Per generare il codice di incorporamento di YouTube Shorts, apri lo Short su YouTube.
  2. Clicca su Condividi.
  3. Copia l’URL dello Short.
  4. In WordPress, incolla l’URL direttamente nell’editor come embed automatico.
  5. In alternativa, puoi usare un blocco HTML.

In alternativa, puoi anche copiare direttamente l’URL dello short video e incollarlo nell’editor (Gutenberg) di WordPress, che così creerà un blocco di incorporamento in contemporanea. Integrare video short negli articoli WordPress può migliorare l’esperienza utente e rendere i contenuti più completi, ma solo se si è consapevoli che non si tratta di aggiungere elementi multimediali per riempire la pagina, bensì di supportare il testo, rafforzare i messaggi chiave e accompagnare l’utente nella fruizione dei contenuti. Quando usabilità, performance e strategia editoriale lavorano insieme, i video brevi diventano un reale valore aggiunto per il sito. Scopri anche perché i brand stanno aumentando il formato video e il metodo più semplice per definire la tua identità online, ovvero la regola dei tre cerchi.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?
Gestione cookie