I migliori plugin social per WordPress

Untitled design-3

plugin social per WordPress sono migliorati enormemente negli anni, offrendo sempre di più una maggiore integrazione e controllo. Chi ha cominciato ad usarli in modo strategico ha visto da subito un aumento delle condivisioni dei propri contenuti, delle visite e delle conversioni.

Rendere il proprio blog più social è il modo migliore per ridurre le barriere fra te e i tuoi visitatori, riducendo quel gap fisico che per forza di cose esiste fra ogni blogger ed i suoi utenti. Più riuscirai ad essere “vicino” al tuo pubblico, più questo si allargherà di conseguenza. In questo articolo voglio presentarti i migliori plugin social per WordPress, ovvero la scelta più indicata per chiunque desideri aumentare le proprie condivisioni su tutti i canali social, in maniera immediata e semplice.

Ecco i migliori plugin social per WordPress:

Ecco la lista di strumenti che ti raccomandiamo, per incrementare in breve tempo la diffusione dei tuoi contenuti nella rete.

Share This

Share This tra i migliori plugin social per WordPress

Questo plugin offre un servizio di sharing facile e veloce che permetterà ai tuoi visitatori di condividere i contenuti che più preferiscono su oltre 120 canali social diversi.  Share This è un’ottima soluzione per coinvolgere l’audience del tuo sito web e per aumentare il traffico proveniente dai social network.

Inoltre, in questo plugin è integrata una utilissima funzione di analisi e monitoraggio del traffico, e lo ritengo a pieno titolo uno tra i migliori plugin social per WordPress.

Share Buttons by Add To Any

Share buttons

Questo plugin permette ai tuoi lettori di condividere, creare bookmark ed inviare i tuoi blog post via email, usando qualsiasi tipo di servizio come Facebook, Twitter, Google, StubleUpon, LinkedIn e molti altri.

Una volta attivato, Add To Any ha un design semplice ed efficace che si interfaccia perfettamente con le sue funzionalità. Considero questo plugin davvero utile, per la sua immediatezza e facilità di gestione.

Social

Social

Social è un plugin molto interessante sviluppato dal team di MailChimp, il famoso servizio di newsletter online di cui ho già parlato in questo post.

Usando Social potrai integrare Twitter e Facebook sul tuo sito e condividere sulle piattaforme social i tuoi nuovi post in automatico. Inoltre, potrai integrare nella sezione commenti risposte, menzioni e messaggi da Twitter e Facebook, e permettere ai tuoi utenti di commentare usando i loro profili social. I tuoi contenuti saranno trasmessi su tutte le più autorevoli piattaforme in maniera immediata, permettendoti fin da subito di aumentare le tue visualizzazioni.

Shareaholic

Schermata 2014-07-01 alle 13.38.59

Questo è uno dei plugin social per WordPress in assoluto più amato dai blogger. Funziona in modo molto semplice: una volta configurato, farà apparire le icone di condivisione sui tuoi post e pagine.

Usando Shareaholic potrai inserire il messaggio, ormai diventato famoso nel mondo del blogging, “Sharing is caring” per dare maggiore visibilità ai link social e invitare i lettori a condividere i tuoi post.

Inoltre, questo strumento mostra quante volte un tuo post è stato condiviso. Questa funzione ti è davvero utilissima per monitorare l’effettiva capacità di conversione dei tuoi contenuti.

Social Login

Social Login

Social Login è uno strumento che permette ai tuoi utenti di registrare, effettuare il login e commentare mediante i propri account social.

Un aspetto molto interessante di questo strumento è che è compatibile con BuddyPress, strumento davvero professionale per costruire la propria comunità online, ovviamente su una piattaforma realizzata con WordPress. Flessibile ed immediato, con funzionalità utilissime per chi vuole incrementare la sua presenza sui social.

Social Media Feather

Social Media feather

Questo plugin social per WordPress ha ricevuto ottime review dagli utenti. Anche con questo strumento potrai inserire icone social sulle quali i tuoi utenti potranno cliccare, per iniziare a seguirti o condividere i tuoi contenuti.

Le icone di Social Media Feather hanno un design semplice, professionale e moderno, che lo rendono un plugin adatto ad una moltitudine di siti. Sicuramente uno dei plugin dedicato ai social con la grafica più essenziale, che ne facilita un utilizzo immediato, semplice perché molto intuitivo.

Floating Social Media Icon

Social Media Icon

Anche questo plugin social per WordPress ha ricevuto ottime review dagli utenti.

Floating Social Media Icon ti sarà utile se vuoi inserire sul tuo sito icone social che “accompagnano” l’utente mentre scorre verso l’alto o il basso delle tue pagine. Inoltre, questo plugin permette di scegliere tra oltre 20 tipi di icone, permettendoti di inserire quella più in linea con la grafica ed i motivi del tuo sito. Un importante motivo – tra gli altri – per inserire anche questo strumento tra i migliori plugin social per WordPress.

Conclusione

Conoscevi già questi plugin social per WordPress? C’è qualche plugin che secondo te manca alla lista e vorresti segnalarcelo?

Condividi con noi la tua impressione, lasciandoci un commento nel box qui sotto.

Cerchi un tecnico esperto?

Se in qualsiasi momento avessi bisogno del supporto tecnico di un professionista rapido e dal costo accessibile, ti suggeriamo di provare il servizio di assistenza tecnica di SOS WP.

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea, il webmaster di SOS WordPress. La mia missione è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

[PROMO LIMITATA] 50% SU HOSTING SITEGROUND + ASSISTENZA SOS WP GRATIS

SiteGround - Miglior hosting per Wordpress
165 commenti
  1. dice:

    Ciao Andrea,
    avrei due domande,
    1) ho installato il widgets di Instagram, la somanda è il like e i followers su Instagram vengono conteggiati nelle hits?
    2) si possono caricare video in un blog con piano free?
    grazie milla
    Marinella

    Rispondi
  2. dice:

    Ciao Andrea,
    sto cercando di creare una sorta di social con hosting wordpress.
    Mi sai dire un plugin la quale inserire all’interno del mio sito wordpress, che lo faccia diventare un social???
    Non Buddypress, non mi piace perche’, gli utenti quando si registrano al mio sito, accedono al pannello di wordpress.
    Io voglio che gli utenti quando si registrano, accedono direttamente al mio sito (senza che accedano al pannello wordpress) e pubblicano foto e commenti.
    Un’interfaccia stiel facebook più o meno.
    Mi può aiutare?
    Grazie

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Riccardo, al momento il migliore strumento è BuddyPress. Ti ricordo che gli utenti potranno registrarsi attraverso i loro social, e comunque puoi customizzare il tutto, anche da un punto di vista grafico. Si richiede però una certa capacità, non è un progetto da beginner. Spero di esserti stato di aiuto, un saluto!

      Rispondi
  3. dice:

    Ciao Andrea,
    ti volevo chiedere un’informazione.
    A me serve un plugin che mi permetta di aggiungere le icone social non soltanto ai post per la condivisione ma anche da inserire o nel footer o nella sidebar insieme a del testo.
    Come posso regolarmi?
    Grazie

    Rispondi
  4. dice:

    Salve, ho installato da diversi mesi il plugin Shareaholic e ha sempre funzionato alla perfezione, plugin fra l’altro che ho conosciuto e scelto leggendo questo articolo. Da ieri, però, stranamente non conta le condivisioni Facebook su tutti gli articoli del mio blog. Saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie!

    Rispondi
  5. dice:

    Buongiorno,
    ho installato da poco il plugin Share Buttons by Add To Any ma ho riscontrato un problema con la condivisione tasto facebook. Succede che da mobile e tablet se cerco di condividere l’articolo mi propone solo il profilo facebook e non mi da la possibilità di scegliere la pagina o un gruppo. Si può risolvere nelle impostazioni del plugin? Grazie per la vostra risposta.

    Rispondi
  6. dice:

    Ciao Andrea, ho letto il tuo articolo, molto interessante. Ho usato per diverso tempo shareaholic, ma il problema è che iniziando ad avere molte pagine, ho notato che il plug in mi rallenta di molto la navigazione. Infatti usando P3 plugin profiler, disabilitando shareaholic, il sito si alleggerisce di molto. Quindi ero alla ricerca dei link per la condivisione sui social. Ho un template pro, quindi ha tutto già di default, dovrei solamente inserire i link di condivisione. Ho trovato questo sito che genera i link http://www.sharelinkgenerator.com/, ma non funzionano! Probabilmente sbaglierò qualcosa. Altra cosa… è possibile che shareaholic mi rallenti così tanto il sitoweb?
    I bottoni che inserisci nei tuoi post derivano da plugin o li hai inseriti tu manualmente?
    Grazie

    Rispondi
      • dice:

        Ciao Andrea, è molto pensante come plugin? sto cercando di caricare il meno possibile il mio sito. Avendo la licenza di eleganttheme, posso usare anche il pluin monarch. Lo conosci mica? la mia priorità è la velocità della consultazione. E mi sa che sono veramente lontano dalla velocità del tuo sito. ^^
        A presto e grazie

        Rispondi
        • dice:

          Ciao Angelo, l’unica cosa che puoi fare è testare. Monarch non lo conosco direttamente, ti suggerisco di fare una prova. Fammi sapere, un saluto!

          Rispondi
          • dice:

            Ciao Andrea, come richiesto sono a scriverti riguardo il programma Monarch da me testato. Posso dirti che funziona benissimo creando degli effetti molto carini e piacevoli alla visione. Inoltre essendo un plugin rilasciato direttamente dagli sviluppatori del mio template, gira molto bene e non appesantisce minimamente il sito! Grazie ancora per la disponibilità.
            A presto
            Angelo

            Rispondi
  7. dice:

    Ciao Andrea, complimenti per i tuoi articoli. Volevo chiederti alcune cose e se magari potessimo collaborare in un progetto. Se vuoi contattami all’email che ho indicato nel tuo form. Ciao!

    Rispondi
  8. dice:

    Ciao Andrea,
    ho il tema avada e nel footer ci sono i widget con i social links,ma se li clicco si apre la home.
    Come attivarli?Devo saricare un plugin e quale ?
    Grazie
    Elena

    Rispondi
  9. dice:

    Ciao Andrea, innanzitutto grazie per l’aiuto che mi dai da remoto con i tuoi contributi chiari e molto utili!
    Ora, questa è la mia situazione: ho creato una pagina MEDIA con le sottocategorie GALLERIA e VIDEO.
    Come posso mettere un’immagine in MEDIA che abbia un link a tutta la GALLERIA WP, in maniera che se clicco sull’immagine che si trova in MEDIA, mi si apra tutta la GALLERIA fatta in WP?
    La seconda domanda invece è questa: è possibile creare gallerie di VIDEO senza aggiungere per forza un plugin? Grazie per l’aiuto!

    Rispondi
  10. dice:

    ciao ho dei grossi problemi a configurare twitter, pinterest e facebook, ho sia il plugin di jetpack che share this e anche il widget, ho inserito ciò che mi veniva chiesto ovvero il nome utente e in più nel widget specifico di condividi con FB la URL della fan page di fb, ma sia per twitter che per pinterest mi vanno sulla pagina dove da lì si può accedere alle impostazioni personali e per facebook mi dice che la url non è valida e quando ho messo una url dove comparivano anche i numeri anche da lì mi andava sulla pagina personale dove si può accedere alle impostazioni, ho disattivato tutto in attesa di capire come diavolo, scusa, si fa non riesco a capire cosa devo mettere, spero di aver spiegato bene il problema e che tu mi possa aiutare perchè proprio non riesco a saltarci fuori, se possibile vorrei spiegazioni chiare, perchè sui vostri video che ho guardato non ne parlate, anche se mi sono stati utilissimi per avviare il mio blog e di questo vi ringrazio tantissimo se vuoi posso darti la mia mail personale, fammi sapere e grazie

    Rispondi
  11. dice:

    ciao andrea ottimo articolo davvero utile. Io attualmente sto utilizzando wp socializer e mi sto trovando bene almeno per ora. Nella lista qui sopra non lo vedo, lo conosci? un saluto

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Adriano,
      si tratta di una ottima soluzione free, ne parleremo presto anche nel blog.
      Un saluto, e grazie della tua segnalazione ;-)

      Rispondi
  12. dice:

    ciao ti aggiorno il plugins social di mailchimp non esiste più peccato perchè era l’unico che funzionasse l’avevo provato proprio grazie al tuo articolo.
    anche se a me dopo un po aveva dato un problema con adsense.

    Ora per condividere con facebook e twitter ecc i post in automatico esiste qualche plugins senza dover collegare l’app perchè io ne ho provati vari con l’app di facebook ma nessuno funziona non postano!!!

    Oppure il problema e che quando creo un app per facebook devo aggiungere qualche permesso nel app review di facebook non capisco sto impazzendo e una settimana che ci lavoro e nulla!!

    Rispondi
  13. dice:

    Ciao Andrea e complimenti per i tuoi post. Se vorrai mi piacerebbe fare due parole con te per eventuali collaborazioni. Ti pongo una domanda che potrà sembrare banale ma non ho trovato ancora nulla nelle mie ricerche … esistono dei plugin wp che dato un elenco di pagine facebook non di proprietà, recepisca nuovi post e li scarichi in una sezione apposita di un sito ? Per conoscerci meglio e discutere delle mie idee di collaborazione ti lascio la mia email stefanocristofori1@gmail.com.
    A presto

    Rispondi
  14. dice:

    Ciao, io ho installato Social Share e funziona bene. Sotto gli articoli però mi compare la condivisione di fb e google plus sotto forma di un altro plugin che wordpress ha in automatico. Per capirci, sotto il titolo dell’articolo c’è prima l elenco dei social che io ho installato e sotto c’è un altro plugin di condivisione facebook e google+.
    Come fare per toglierlo e far rimanere solo social share?
    Grazie
    Davide

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Mattia!
      Grazie a te, sono contento che le informazioni ti siano utili.
      Continua a seguirci, abbiamo tanti nuovi post in arrivo ;-)

      Rispondi
  15. dice:

    Salve, Andrea io ho un plugin social ed inserendo id della mia pagina di FB non mi conta i fans che ci sono, mentre ad esempio twitter ed atri si ne ho provati più di uno di plugin ma tutti la stessa cosa, avete una soluzione?

    Rispondi
      • dice:

        Salve Andrea, al momento utilizzo social counter del template newspaper 6.0, ho provato ad installare anche altri plugin ma mi da lo stesso problema.
        Grazie per il supporto che date ogni giorno a tutti gli utenti.

        Rispondi
        • dice:

          Ciao Alessandro,
          sicuro di avere inserito ID corretto?
          In ogni modo elimina completamente gli altri plugin di condivisione social, potrebbe creare un conflitto.
          Fammi sapere!

          Rispondi
  16. dice:

    Ciao Andrea, complimenti per l’articolo.
    In realtà non saprei quale scegliere, ma avendo problemi di server e di ‘peso’,
    approfitto per chiederti: secondo te quale di questi è il più leggero?
    Grazie, ciao
    Luca

    Rispondi
  17. dice:

    Ciao Andrea, scusa se approfitto di questo tuo post per esporti il mio problema.
    Sul mio blog non riesco a condividere nessun post su Google +
    Non so a cosa sia dovuto questo problema, ho provato a disattivare tutti i plugin uno alla volta per vedere se qualcuno andava in conflitto, ma non è successo nulla.
    E non penso sia un problema del template che uso, visto che è lo stesso che uso nel blog dove faccio le mie prove, e lì funziona tutto perfettamente…
    Non so davvero dove sbattere la testa.
    Magari tu ne sai più di me sicuramente, e mi piacerebbe sapere un tuo parere.
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Un caro saluto

    Rispondi
  18. dice:

    Ciao Andrea, grazie per l’articolo. Sto cercando un unico plugin wordpress per social network che mi permetta di fare queste 3 cose:
    1 – inserire i pulsanti che messi, dove decido io (ad esempio in side bar o in home page), portino l’utente alle mie pagine sui social (in pratica dei normali pulsanti che fungano da link)
    2 – inserire i normali tasti per l’utente per condividere l’articolo sul suo profilo social (quindi tasti da inserire al fondo dell’articolo)
    3 – inserire i box commenti dei social di cui ho account (in pratica se commento l’articolo da un social il commento si vedrà anche sul box del plugin worpress e se commento dal box del plugin wordpress il commento si vedrà anche sui social)

    I social che mi interessano sono solo 3 (facebook, twitter, linkedin). Secondo te esiste un plugin che faccia tutto questo o perlomeno i punti 2 e 3?

    Grazie per il tuo tempo.

    Rispondi
  19. dice:

    Ciao Andrea…..complimenti per l’articolo…. sto cercando un plugin che permetta ai miei amici di facebook (e non solo amici) di commentare delle pagine in particolare del mio sito. Potresti suggerirmi qualcosa per favore????? :(

    Rispondi
  20. dice:

    Ciao, stavo cercando un plugin particolare e sono finito qui. Ho tre blog e due di questi, su dominio mio, hanno aggiornamenti settimanali, se non più radi. Per mantenere vivi i blog sui social, mi servirebbe un plugin che peschi con modalità random (o magari con impostazioni predefinite) alcuni articoli (che so, gli ultimi cinque o sei) e li “spari” sui social a intervalli regolari, anche quando io non sono on line. Esiste un simile plugin o widget, o devo configurare in qualche modo ciò che già posseggo? Preciso che utilizzo il Jetpack di WordPress per gestire quasi tutto.
    Grazie
    Luca

    Rispondi
      • dice:

        Come si chiama questo plugin, di cui LFK chiede?
        Ciao, stavo cercando un plugin particolare e sono finito qui. Ho tre blog e due di questi, su dominio mio, hanno aggiornamenti settimanali, se non più radi. Per mantenere vivi i blog sui social, mi servirebbe un plugin che peschi con modalità random (o magari con impostazioni predefinite) alcuni articoli (che so, gli ultimi cinque o sei) e li “spari” sui social a intervalli regolari, anche quando io non sono on line. Esiste un simile plugin o widget, o devo configurare in qualche modo ciò che già posseggo? Preciso che utilizzo il Jetpack di WordPress per gestire quasi tutto.
        Grazie

        Rispondi
  21. dice:

    Ciao Andrea, ottimo articolo, e mi hai messo la pulce nell’orecchio, ovvero hai elencato un sacco di plug.in validi, ma per le mia attività ovvero scuola di musica, quale potrebbe essere a tuo giudizio il più indicato? Tra quelli che ho letto, il più conosciuto da me è Shareaholic, l’ho visto veramente tante volte su diversi blog. e sarei orientato su questo, ma giusto perchè l’ho visto più degli altri. Inoltre ti volevo chiedere è possibile posizionare il plug in in modo che risulti solo nella pagina del blod? Ultima cosa se decidessi una volta installato di aggiungere altri social, posso farlo? Grazie e Buon Lavoro, continuo a seguirvi…Stefano G.

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Stefano, Shareholic è un ottimo plugin, soprattutto viene costantemente aggiornato. Ti consiglio dunque di provarlo. Potrai poi impostarlo come desideri, ovvero farlo apparire solo sul blog e sui post. Potra in seguito installare altri social, adeguando le impostazioni del plugin.
      Grazie mille del commento e dei complimenti, buon lavoro anche a te e non smettere di seguirci anche in questa calda estate ;-)

      Rispondi
  22. dice:

    Ciao Andrea, mi sai dire se esiste un plugin che faccia questo: in base ai dati inseriti in un form dall’utente si genera una pagina che l’utente poi può condividere via social o mail. Non so se mi sono spiegata con sufficiente chiarezza. grazie in anticipo per la risposta!!

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Cristina,
      non credo, non ho ben chiara forse la tua richiesta ma non mi viene in mente alcun plugin.
      Mi spiace di non esserti di maggiore aiuto, eventualmente spiegaci meglio quale è il progetto che avresti in mente nella sua interezza.
      Un saluto!

      Rispondi
  23. dice:

    Ciao, mi sapresti dire un plugin essenziale che mi dia solamente la condivisone social nessun altro servizio?, Un ultima cosa, ma sarebbe possibile che la condivisone di ciò che scrivo la possa fare solamente io, e non i miei lettori?
    grazie

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Marco, grazie per la domanda.

      Tra i plugin inclusi nella guida sicuramente ti consiglierei Social Media Feather – che è stato sviluppato proprio in modo da essere leggero ed essenziale.
      Dai un’occhiata però anche alle funzionalità del tuo tema, in quanto tanti template permettono già di includere icone social in fondo a post e pagine (in questo caso non avresti quindi bisogno di un plugin aggiuntivo).

      Per quanto riguarda la tua secondo domanda, la risposta è no. Nel momento in cui pubblichi un contenuto sul web – che tu abbia inserito le icone social o meno – gli utenti possono comunque condividere la pagina sui social facendo copia/incolla del link.

      Spero di esserti stato di aiuto!
      Buona giornata,
      Andrea

      Rispondi
  24. dice:

    Ciao Andrea,
    dovrei inserire un box di facebook come quello del tuo sito, con le facce degli utenti del mio gruppo.
    Dopo aver generato da questa pagina
    https://developers.facebook.com/docs/plugins/page-plugin
    i 2 codici, uno per la header e l’altro per il wiget, una volta inseriti mi da:
    “Le Pagine Facebook prive di titolare non sono supportate”.

    Forse perchè la pagina è un gruppo e non una page?
    Come potrei risolvere?
    Grazie
    Ciao
    J

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Alessio,
      da quanto posso vedere utilizza questo plugin: Click Socialmedia Buttons.
      Spero di esserti stato di aiuto,
      Un saluto, e continua a seguirci!

      Rispondi
  25. dice:

    Ciao Andrea,
    tra i plugin non hai aggiunto SOCIAL COMMENTS, io l’ho installato, ma non funziona :( Mi sembrava molto utile, perché ti permette di vedere chi ha condiviso il tuo articolo e su quale social, premetto che i miei articoli sono condivisi sopratutto su Linkedin.
    Mi piacerebbe avere un plugin che ti permette di vedere chi ha condiviso e su quale canale social per poterlo ringraziare ed avere il commento sotto lo stesso articolo. Puoi consigliarmi?

    Grazie

    Rispondi
  26. dice:

    Ciao, grazie per le utilissime info nell articolo. Sto costruendo il mio sito con WordPress ma ho un problema. Utilizzo il plugin Facebook per mettere mi piace alla mia pagina Facebook. Ho sistemato il pulsante con l anteprima della pagina in un widget a lato destro. Funziona tutto ma ogni 3 o 4 giorni, non si vede più. Mi dice che c è ma se visualizzo il sito non si vede.

    Rispondi
  27. dice:

    Ciao, volevo sapere se puoi dirmi perché usando share this i like e le condivisioni che appaiono sui contatori del plugin sulla pagina poi non risultano sul relativo post sull’account facebook. C’è un modo per poterli fare apparire? grazie

    Rispondi
  28. dice:

    Ciao Andrea
    avrei bisogno di un plugin che mi consenta di inserire sul mio sito web icone social relative a social network utilizzati in Cina (Wechat, QQ, Weibo, Sina). Sapresti indicarmi qualcosa?.
    Grazie e complimenti per il tuo lavoro
    Alex

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Alex,
      mi dispiace, non conosco questo tipo di ambito social..
      Potresti però verificare se gli strumenti sopra menzionati possono includere anche questo aspetto.
      Un saluto!

      Rispondi
  29. dice:

    Ciao Andrea!
    Non so se esista, ma avrei bisogno di un plugin che mi riporti in una pagina del mio sito wordpress tutto ciò che pubblichiamo sulla pagina fb della nostra azienda. Sai aiutarmi?
    Grazie

    Rispondi
  30. dice:

    Ciao Andrea, complimenti per il post!
    Mi potresti segnalare un plugin che riporti gli articoli più condivisi nella sidebar?
    Ho visto questo, “Most Shared Posts”, ma non è aggiornato da quattro anni!!

    Ciao e grazie.
    Gianluca

    Rispondi
  31. dice:

    Ciao Andrea ho instalato il primo che mi sembeava anche il miglore vedo che lo usi anche tu, pero a me mi ha cambiato tutti i link quindi lo disativato come devo impostarlo per non fare tutto quel casino grazie.

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Eduard,
      mi dispiace :-(.
      Prova a reinstallarlo, ma fai attenzione che non vi siano altri plugin che possano entrare in conflitto con esso.
      Un saluto!

      Rispondi
  32. dice:

    buongiorno, volevo sapere se conTwitter Tools è possibile visualizzare sul mio sito web i messaggi lasciati da altri utenti. esempio: se il mio sito è di musica italiana, poter visualizzare i twitter mandati da cantanti come vasco, liga…

    Rispondi
  33. dice:

    Ciao Andrea,
    ho un problema con il plugin Wp to Twitter. Mi dice:” Twitter requires authentication by OAuth. You will need to update your settings to complete installation of WP to Twitter.”
    Ho creato la tweet App su Twitter e ho impostato tutto su wordpress. Ho anche generato l’OAuth Signature ma non so cosa ci devo fare con la stringa che mi restituisce Twitter Developer.
    Puoi aiutarmi?
    Grazie
    Sara

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Sara,
      per assistenza specifica contatta il nostro team di assistenza, ti risponderemo tempestivamente!
      Un saluto!

      Rispondi
  34. dice:

    Ciao Andrea, grazie per ciò che condividi.
    Io ho installato share-this e lo reputo un buon plugin…l’unico problema è che mi trovo le icone dei social tagliate nella parte bassa. Sai come risolvere il problema?

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Ivano,
      prova a modificare in questo modo il tuo css:
      .stButton .stButton_gradient {height: 24px !important;}

      .stButton .stFb, .stButton .stTwbutton, .stButton .stMainServices {height: 24px !important;}

      Vedi se riesci a risolvere in questo modo. Se hai dei dubbi sulle modifiche al css, leggi la nostra guida: https://sos-wp.it/guida-css-wordpress/
      Grazie del tuo commento, fammi sapere!

      Rispondi
  35. dice:

    Ciao Andrea, ottimo articolo. Sai per caso tra tutti questi plugin quale sia il più indicato in termini di velocità di caricamento delle pagine? Grazie :-)

    Rispondi
    • dice:

      Ciao Marcello,
      per rispondere a questa domanda si deve procedere a testare la velocità di ogni singolo plugin, rispetto al tuo sito web, ai suoi contenuti e alle altre applicazioni presenti in esso.
      Puoi fare così:
      1. Installi il primo plugin della lista sul tuo sito web e lo attivi
      2. Procedi poi a testare la velocità del tuo sito con questo plugin andando su questa piattaforma: http://tools.pingdom.com/fpt/
      3. Disattivi questo plugin che hai appena testato e riparti dal punto 1., caricando e attivando il plugin successivo
      Seguendo questa procedura potrai comparare la velocità del tuo sito in relazione ad ogni singolo plugin. Ricordati però di disattivare ogni volta quello che hai appena testato, per non incorrere in errori di valutazione.
      Sarebbe davvero interessante se tu potessi poi condividere con noi i risultati di questo test “multiplo”. Grazie alla tua esperienza potremmo eventualmente scrivere un articolo per commentare i vari dati, dando ulteriori input alla nostra community.
      Grazie Marcello per il tuo commento, attendiamo un tuo feedback!

      Rispondi
  36. dice:

    you are in point of fact a excellent webmaster.
    The web site loading pace is incredible. It sort of feels that you are doing any distinctive trick.
    Also, The contents are masterpiece. you have done a fantastic process
    in this matter!

    Rispondi
  37. dice:

    Super Socializer sembra ottimo (l’ho appena installato), ti permette di avere le varie condivisioni e mi piace, permette agli utenti di lasciare commenti con profilo Facebook, permette di pubblicare i feeds sulla pagina Facebook, e tanto ancora ;)
    Comunque grazie per l’articolo!

    Rispondi
  38. dice:

    Ciao Andrea,
    ho installato “Share This” lo trovo ottimo.
    Ho inserito anche la funzione Like così che i visitatori possono commentare tramite facebook.

    Quello che non ho capito è: come posso fare per ricevere delle notifiche quando qualcuno commenta un articolo tramite facebook?
    Poi un’altra cosa, tu parli che questo plugin permette di fare analisi e monitoraggio, come faccio a visualizzare questa funzione?

    Grazie

    Rispondi
  39. dice:

    Ciao, ho installato Disqus ed è bellissimo!
    Solo che non riesco ad attivare la tick-box “preferisco commentare come ospite”…
    Eppure ho abilitato gli ospiti a commentare…

    Rispondi
      • dice:

        Ciao, grazie della risposta :)

        Avevo purtroppo già fatto il percorso che dici tu, selezionando il tick “allow guests to comment” (si, è anche in inglese nonostante abbia selezionato la lingua italiana), ma non cambia nulla…chiede sempre la registrazione o l’autenticazione.

        Rispondi
        • dice:

          Ciao, sei riuscito a risolvere il problema? Dovrebbe apparire “I’d rather post as a guest” sotto al form da compilare con le credenziali quando un utente prova a lasciare un commento…eventualmente, potresti provare a disinstallare il plugin e riattivarlo. Fammi sapere!

          Rispondi
  40. dice:

    Ciao, ho trovato moltissimi social “lato utente” cioè che fanno condividere all’ utente la pagina o l’articolo nel proprio social…Ma non ho trovato nulla “lato sito”. Nel senso una barra social che permette agli utenti di visualizzare le pagine social del sito stesso…In pratica oggi non esiste template che non le abbia me ne rendo conto, ma con la mia solita fortuna a me è capitato…Mi dai un consiglio su come risolvere ? (Ovviamente, a me piace il template per cui tenderei a tenermelo^^) Grazie per questo e tutti gli altri suggerimenti che mi hai dato…grazie davvero…

    Rispondi
  41. dice:

    Ciao Andrea, bell’articolo, chiaro e completo.
    Cosa mi consigli tra questi plugin per avere una visualizzazione dei pulsanti share solo in determinate categorie del mio blog? C’è qualcosa in particolare o meglio che agisco direttamente sul codice?

    Grazie

    Rispondi
  42. dice:

    Ciao Andrea,

    personalmente preferisco WordPress Social Ring. E’ completo, leggero nel caricamento e e con tutte le opzioni per il posizionamento dei pulsanti social.

    Però c’è un però: Da un pò di tempo sto cercando un plugin per i social dove le iconcine diano anche l’effetto call to action.
    Ne conosci qualcuno?

    Grazie a prescindere

    Rispondi
  43. dice:

    Ciao Andrea, quali di questi plugin per la condivisione dei miei post è uguale a quella che hai tu? :) Vorrei un plugin che mostra il numero di condivisioni effettuate! Grazie!

    Rispondi
  44. dice:

    Salve e complimenti per il suo lavoro.
    Sto istallando dei plugin nuovi ma non vorrei pasticciare con wp. Dove vedo la versione del mio wp?

    Rispondi
    • dice:

      Ciao, grazie per la tua richiesta.

      Puoi trovare la versione di WP usata sul tuo sito nella Home della tua Bacheca. Qui ci dovrebbe essere un riquadro intitolato “Stato Attuale”, dove tra le varie informazioni c’è anche la versione usata. In alternativa, puoi scorrere in fondo alla pagina e trovarla nell’angolo in basso a destra.

      Continua a seguirci e se hai altre domande non esitare a scrivermi!

      Rispondi
  45. dice:

    occhio che share this non conta bene gli share..basta solo cliccare che il numero aumenta anche senza share sia su tw che fb che g+

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *